Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 08, 09:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Question Tangent Kult Mini

Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi le differenze di allestimento e caratteristiche (se ce ne sono) tra Kult Mini e Kult Mini-Duo della Tangent ?

Sul loro sito, per il primo si parla di "including parts for electric motor mounting" per il secondo di "including parts for electric conversion", dato che come prezzo di listino ci sono circa 35 Euro di differenza mi sono immaginato che nel Duo siano comprese 2 fusoliere, una classica ed una per l'elettrico, ma dalle foto del KIT non sembra proprio (si vede solo una fuso) e la descrizione non mi risulta per niente chiara ...

Ciao

Ultima modifica di ilsindaco66 : 14 maggio 08 alle ore 09:35
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 08, 09:50   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66 Visualizza messaggio
Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi le differenze di allestimento e caratteristiche (se ce ne sono) tra Kult Mini e Kult Mini-Duo della Tangent ?

Sul loro sito, per il primo si parla di "including parts for electric motor mounting" per il secondo di "including parts for electric conversion", dato che come prezzo di listino ci sono circa 35 Euro di differenza mi sono immaginato che nel Duo siano comprese 2 fusoliere, una classica ed una per l'elettrico, ma dalle foto del KIT non sembra proprio (si vede solo una fuso) e la descrizione non mi risulta per niente chiara ...

Ciao
Il "Duo" è quello con l' ala scomponibile in 2 parti, la foto del Kit è sempre la stessa però.
Infatti dice di portarlo sempre in auto con se e anche in escursione (con 2 metri di ala tra i piedi mi pare dura.....).
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 08, 09:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Il "Duo" è quello con l' ala scomponibile in 2 parti, la foto del Kit è sempre la stessa però.
Infatti dice di portarlo sempre in auto con se e anche in escursione (con 2 metri di ala tra i piedi mi pare dura.....).
Quindi quel "Duo" nel nome è riferito all'ala divisibile, peccato, quella della doppia fuso mi sembrava un'ottima soluzione per avere un modello pronto sia per la pianura che per il pendio ...

Approfitto della tua conoscenza dei modelli Tangent per un'altra domanda: le differenze tra ARC ed ARF sono in genere riconducibili alla sola ricopertura delle ali o c'è dell'atro ?

Ciao
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 08, 11:33   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66 Visualizza messaggio
Quindi quel "Duo" nel nome è riferito all'ala divisibile, peccato, quella della doppia fuso mi sembrava un'ottima soluzione per avere un modello pronto sia per la pianura che per il pendio ...

Approfitto della tua conoscenza dei modelli Tangent per un'altra domanda: le differenze tra ARC ed ARF sono in genere riconducibili alla sola ricopertura delle ali o c'è dell'atro ?

Ciao
Mi dicono che oltre alla ricopertura e al' incernieratura delle parti mobili ci sono dei lavori di finitura, fissaggio ferramenta, e incollaggio di rinforzi della fuso (io compro i modelli ARC per poter ricoprire nei colori che voglio, e fare alcune modifiche nella ferramenta, ad esempio sui piani a V del Kult (quello da 360 mm) monto i servi nello spessore dei pianetti stessi), in ogni caso c' è da lavorare, e le istruzioni latitano, quindi uno deve sapere già cosa fare, a me basta sapere il baricentro (non ho voglia di calcolarlo) per fare tutto, bisogna anche saper adattare ed improvvisare.
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CE L' HO NEL KULT (Andy, Andy, che azzo fai???? batman Aeromodellismo Alianti 14 13 marzo 08 18:32
tangent giulio_89 Aeromodellismo Alianti 36 19 dicembre 07 20:59
TANGENT: mi piacciono 3 modelli, che fare? batman Aeromodellismo Alianti 9 14 novembre 07 12:48
Tangent (ex Multiplex) ASW27B aardvark Aeromodellismo Alianti 4 01 agosto 07 17:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002