Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 07, 14:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di montaviale
 
Data registr.: 29-11-2006
Messaggi: 557
Arrow discus 2c top model

qualcuno ha provato possiede questo aliante?come vola?Perchè mi sembra moolto buono!
montaviale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 07, 12:01   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2006
Messaggi: 97
Ciao , domani lo provo in pendio è fatto bene l'ho visto volare e vola altrettanto bene spero di essere più preciso ed esauriente con le mie modeste impressioni dopo il volo con molti scongiuri e toccate in parti varie del corpo .......
DG 600 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 07, 13:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di montaviale
 
Data registr.: 29-11-2006
Messaggi: 557
quindi ce l hai!hai preso la versione eco?
montaviale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 07, 17:28   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2006
Messaggi: 97
Citazione:
Originalmente inviato da montaviale
quindi ce l hai!hai preso la versione eco?
Ebbene si, avevo già fatto un post ma nessuno rispondeva per cui ho rischiato ,io l'ho visto volare con poca condizione e personalmente non mi sembrava male per cui ho fatto il passo, domani ,condizioni permettendo ti diro'...... ciao Enrico , scusa dimenticavo ,si :la versione eco
DG 600 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 07, 13:40   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2006
Messaggi: 97
Citazione:
Originalmente inviato da montaviale
qualcuno ha provato possiede questo aliante?come vola?Perchè mi sembra moolto buono!
Collaudo riuscito! il modello pesa 4,200 kg, alettoni e flap miscelati condizioni meteo : vento 20-25km/h. Al lancio mi sembrava una piuma dopo i primi passi ha incominciato subito a salire senza toccare nulla, molto bello, alla prima virata ho notato subito che gli alettoni sebbene miscelati ai flap non hanno molta efficienza, compensata da una risposta eccezzionale della deriva .Da qui per tutto il volo ho usato per le virate deriva ( appena sfiorata ) e alettoni in alcuni casi per correggere alla fine della virata. L a perdita di quota quasi nulla senza toccare alcun comando , l'aliante vira praticamente da solo .Alcuni più esperti mi hanno fatto notare che questa è una caratteristica di questi veleggiatori. Volava anche il più blasonato Discus della Graupner e ti assicuro che il Top Model non ha sicuramente sfigurato anzi...In atterraggio poi è molto lento e molto stabile anche se devo essere sincero ho faticato per farlo venir giù complice il vento e un pò di emozione.Le qualità mi sembrano più che buone anche se le condizioni non erano ideali per valutarle e penso che presto diventerà il mio primo aliante da traino dove sicuramente potrà meglio dimostrare le sue qualità . Il mio personalissimo giudizio è per il momento positivo ,tieni in considerazione che sono solo un volatore, quando posso, della domenica

Ciao Enrico
DG 600 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 07, 19:38   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di montaviale
 
Data registr.: 29-11-2006
Messaggi: 557
complimenti!!!!grazie mille
montaviale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 09:57   #7 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da DG 600
Collaudo riuscito! il modello pesa 4,200 kg, alettoni e flap miscelati condizioni meteo : vento 20-25km/h. Al lancio mi sembrava una piuma dopo i primi passi ha incominciato subito a salire senza toccare nulla, molto bello, alla prima virata ho notato subito che gli alettoni sebbene miscelati ai flap non hanno molta efficienza, compensata da una risposta eccezzionale della deriva .Da qui per tutto il volo ho usato per le virate deriva ( appena sfiorata ) e alettoni in alcuni casi per correggere alla fine della virata. L a perdita di quota quasi nulla senza toccare alcun comando , l'aliante vira praticamente da solo .Alcuni più esperti mi hanno fatto notare che questa è una caratteristica di questi veleggiatori. Volava anche il più blasonato Discus della Graupner e ti assicuro che il Top Model non ha sicuramente sfigurato anzi...In atterraggio poi è molto lento e molto stabile anche se devo essere sincero ho faticato per farlo venir giù complice il vento e un pò di emozione.Le qualità mi sembrano più che buone anche se le condizioni non erano ideali per valutarle e penso che presto diventerà il mio primo aliante da traino dove sicuramente potrà meglio dimostrare le sue qualità . Il mio personalissimo giudizio è per il momento positivo ,tieni in considerazione che sono solo un volatore, quando posso, della domenica

Ciao Enrico
Dove lo hai preso?
  Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 07, 11:28   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2006
Messaggi: 97
Ciao da Movo a milano ,ma lo puoi trovare anche da Jonathan

Enrico
DG 600 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 07, 13:26   #9 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da DG 600
Ciao da Movo a milano ,ma lo puoi trovare anche da Jonathan

Enrico
Grazie, da jonathan però mi pare abbiano solo la versione deluxe, o mi sbaglio? la mettete qualche fotina?
  Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 07, 14:42   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2006
Messaggi: 97
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
Grazie, da jonathan però mi pare abbiano solo la versione deluxe, o mi sbaglio? la mettete qualche fotina?

E' un tasto dolente per me , ho la netta convinzione che quando faccio qualche foto di un mio modello debba succedergli poi qualcosa........Cercherò di superare la convinzione di ... sf... pensa che sabato c'era un mio amico con la macchina ma conoscendomi .... ciao magari qualche foto la mando con cornetto incorporato
DG 600 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
duo discus hf model boss Aeromodellismo Alianti 14 14 maggio 08 11:03
Discus freefly Aeromodellismo Alianti 22 14 settembre 07 13:52
duo discus ricamino Aeromodellismo Alianti 0 29 agosto 07 21:56
Discus DLG mac70 Incontri Modellistici 4 16 marzo 06 20:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002