22 settembre 15, 15:37 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
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| Citazione:
@ Luca e Corrado, sembrava strana anche a me la stroncatura dei KST. Li uso da tempo e ne sono estremamente soddisfatto, penso che rimarrò su questi anche per lo swift. | |
24 settembre 15, 11:23 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.197
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quello che avevo pensato, e in parte ho già in casa: centralina autocostruita doppia alimentazione ( 2x lipo 2500 2s ) direz. hs 755 hb elev. 2x KST 725 mg dirut. 2x hs 225mg alet. 2x KST ds 125 mg non che non mi piacciano quelli che vende jonathan, tra l'altro li sto usando su un picccolo fox e ne sono soddisfatto. |
24 settembre 15, 11:38 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.060
|
per carità ci possono essere diverse soluzioni, tutte valide. un consiglio generalizzato che vale per tutte le marche invece, è se possibile evitare servi alari della classe 10mm per quanto venga dichiarato un tiro adeguato alle applicazioni, gli ingranaggi sono molto fini (e non potrebbe essere altrimenti per questioni di spazio) ed è frequente il loro cedimento. personalmente preferisco una piccola carenatura e servi più affidabili, e per esserlo 10mm sono pochi. oltretutto per il genere di modelli di cui stiamo parlando si ha a disposizione uno spessore maggiore, nonostante ciò è diffuso l'uso dei 10mm,forse perchè vengono proprio dichiarati tiri di 6-7kg che possono corrispondere a realtà, ma poi al primo colpo... spazzatura e vai con un servo nuovo. alla fine, a mio parere, meglio un 13-15mm da 4kg, che per esperienza, non si rompe quasi mai. |
24 settembre 15, 11:57 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.775
| Citazione:
stanno ferme molto tempo, bisognerebbe storarle, poi c'è il rischio che diventino palloni, che s'incendino ecc ecc sto utilizzando con soddisfazione le life (evito i riduttori di tensione) e da qualche mese le Li-Ion, quest'ultime hanno la tensione quasi simile alle lipo, quindi nessuna modifica, non si gonfiano, non s'incendiano neanche cortocircuitandole, hanno l'involucro metallico quindi robusto, sono montate su un supporto in vetronite con un fissaggio più che stabile
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
24 settembre 15, 12:24 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.060
| Citazione:
lipo solo quando non puoi farne a meno. altrimenti nicd. in merito alle Life e Lion potresti indicare nello specifico cosa useresti. grazie. | |
24 settembre 15, 12:39 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.197
| Citazione:
Su tutti gli altri eneloop, unica eccezione l'alpina che vola con una life. | |
24 settembre 15, 12:45 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.197
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Se riesco a digerire il fatto di avere un rigonfiamento sotto l'ala, penso proprio che andrò a cadere sui 725 anche per gli alettoni. | |
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