Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 15, 12:59   #31 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Caldani Visualizza messaggio
Sabato cercherò di parlare con i fruitori abituali e locali nonché amici di sempre, affinché, con l'aiuto dei sindaci di Cagli e Cantiano (con i quali per lavoro ho contatti), con la Comunità Montana e con i comandanti della Guardia forestale di Frontone e Cagli, affinché si possano piantare cartelli permanenti con regole di comportamento e volo sulla falsariga dell'Alpe di Siusi. Questo perché da un paio di anni a questa parte c'è una enorme affluenza di colleghi modellisti anche e sopratutto d'oltralpe che con i loro atteggiamenti ostacolano altri modellisti e non tengono conto della sicurezza del prossimo. Inoltre proprio sabato scorso in occasione del raduno spontaneo, ho visto personalmente e con testimoni un furgoncino straniero parcheggiato sull'erba a ridosso della croce del Monte Catria (chiaramente c'erano modellisti a volare presso la croce). Questo esula chiaramente e voglio sottolinearlo, dall'iniziativa di Ranox che ritengo lodevole e fatta da una persona che è grande organizzatore e che stimo. Quindi invito Raffo, Simone, Peppe, Silvano, Luciano Stefano e chiunque sia interessato a sentire quanto ho da dire, di venire sul Catia Sabato prossimo. hasta
luego

Ciao Daniele,
domani sono sù, anche perchè le meteo sono buone da lato Cantiano con 30/40 kmh di vento e finalmente potrò provare il SZD59 in condizioni buone

D'accordo per un minimo di regole, anche se siamo tutti adulti e vaccinati e non ho visto far cose particolarmente "strane" a nessuno, sia Italiano che di oltre confine.

Volavo sul Catria che mio figlio Ivan, era piccolino, insieme agli storici: Michele Montagna, Peppe Delfino, Roberto Mancini ed altri appassionati del volo in pendio.

Ora, mio figlio è grandicello, sposato e sono 2 volte nonno, quindi di tempo ne è passato ma il grande Catria, è rimasto ora come allora, nella sua maestosa e selvaggia bellezza, con vacche, cavalli e somari allo stato brado, rapaci in caccia e una fauna e flora ancora incontaminata.

Per me, non andrei a guastare questo equilibrio che dura da sempre. Il Catria è il Catria. Se qualcuno vuole il bar col gelatino e la birra fresca, vada giù a Frontone o Cagli che ce ne sono finchè vuole.

Le uniche semplici regole che dovremmo imporci, riguardano le zone di lancio e soprattutto il rispetto dell'ambiente.

Chi sporca, pulisca. Prima di andare a casa, raccogliere scotch, fascette di plastica ed ogni altra cosa, lasciando i prati del Tenetra, come li ha trovati.

Una vacca con una fascetta di plastica in pancia, non stà certo bene e comunque, rispetto dell'ambiente significa pure rispetto per se stessi e per gli altri.

Riguardo ai punti di lancio, ne parliamo sù e vediamo di organizzarci per decollare tutti da punti prefissati, evitando di sorvolare persone, strade ed auto.

Per il resto, vediamo di divertirci senza complicarci troppo la vita.

Se vedemo sù.
Pè.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 15, 16:13   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Caldani

Data registr.: 29-11-2011
Residenza: Piani del Tenetra alias sul Catria e sull'autostrada Ancona nord - Fano
Citazione:
Originalmente inviato da juergen Visualizza messaggio
Ma guarda , io vengo da diversi anni e ho proprio l'impressione Contraria .
Svizzeri e tedeschi si portano i modelli in spalla fino su e fanno anche piu giri .
Chi va su con la macchina ???
( ci saranno eccezioni per tutte le razze )
Ciao juergen
Ciao Juergen, spero che tu abbia capito chi sono... sono quello dell'olio dell'anno scorso e ci siamo incontrati anche quest'anno quando eri insieme a tuo fratello e tua moglie, questo per inquadrare chi siamo...
Sono parzialmente d'accordo con te sull'ingresso delle auto sui prati, svizzeri, tedeschi e la maggior parte degli Italiani la lasciano sulla strada e andiamo su allegramente con gli aerei in spalla. Così deve essere perché è proibito. Il caso specifico di cui sopra l'ho visto in prima persona sabato, con mia moglie e un amico di volo. Purtroppo la maleducazione nn conosce confini e ognuno è responsabile delle proprie azioni, se viene beccato e denunciato ne paga le conseguenze. Il discorso delle "regole" è a più ampio respiro e dovresti capirlo e saperlo visto che l'ultima volta che ci siamo visti hai volato sulla collina a sx lato Cantiano, questo perché c'erano troppe persone al decollo abituale. Le famose regole dovrebbero servire per poter usufruire degli spazi in piena sicurezza propria e degli altri... grazie per aver risposto e per aver esternato il tuo pensiero... buoni voli e spero a presto, Daniele
Caldani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 15, 16:24   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Caldani

Residenza: Piani del Tenetra alias sul Catria e sull'autostrada Ancona nord - Fano
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Ciao Daniele,
domani sono sù, anche perchè le meteo sono buone da lato Cantiano con 30/40 kmh di vento e finalmente potrò provare il SZD59 in condizioni buone

D'accordo per un minimo di regole, anche se siamo tutti adulti e vaccinati e non ho visto far cose particolarmente "strane" a nessuno, sia Italiano che di oltre confine.

Volavo sul Catria che mio figlio Ivan, era piccolino, insieme agli storici: Michele Montagna, Peppe Delfino, Roberto Mancini ed altri appassionati del volo in pendio.

Ora, mio figlio è grandicello, sposato e sono 2 volte nonno, quindi di tempo ne è passato ma il grande Catria, è rimasto ora come allora, nella sua maestosa e selvaggia bellezza, con vacche, cavalli e somari allo stato brado, rapaci in caccia e una fauna e flora ancora incontaminata.

Per me, non andrei a guastare questo equilibrio che dura da sempre. Il Catria è il Catria. Se qualcuno vuole il bar col gelatino e la birra fresca, vada giù a Frontone o Cagli che ce ne sono finchè vuole.

Le uniche semplici regole che dovremmo imporci, riguardano le zone di lancio e soprattutto il rispetto dell'ambiente.

Chi sporca, pulisca. Prima di andare a casa, raccogliere scotch, fascette di plastica ed ogni altra cosa, lasciando i prati del Tenetra, come li ha trovati.

Una vacca con una fascetta di plastica in pancia, non stà certo bene e comunque, rispetto dell'ambiente significa pure rispetto per se stessi e per gli altri.

Riguardo ai punti di lancio, ne parliamo sù e vediamo di organizzarci per decollare tutti da punti prefissati, evitando di sorvolare persone, strade ed auto.

Per il resto, vediamo di divertirci senza complicarci troppo la vita.

Se vedemo sù.
Pè.
Ciao Pè,
Condivido in toto quanto da te scritto, nemmeno io ho visto fare cose "strane" tipo volare a marcia indietro o fa volare missili a testata nucleare., però ho visto fare "Bangladesh" con alianti tirati verso il pendio pieno di gente, ho visto fare dinamic soaring con alianti a più di 300 all'ora a venti metri da modellisti, ho visto crashare modelli a pochi metri dalla strada e tanto altro ancora. Cose strane per me è mettere a repentaglio l'incolumità altrui e ti assicuro che vale molto, ma molto di più un mio mignolo sano che il modello più costoso del mondo... avremo modo di parlarne domani...
Se vedemo
Daniele
Vecchio 17 luglio 15, 17:17   #34 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-05-2008
Prato

Grazie , si ho capito chi sei .

Ho sentito parlare di macchine parcheggiate nel prato ( oltre a quelle in transito ) ed anche multate sia sul catria che al vettore .

Se vi fa piacere posso fare un riassunto e pubblicarlo sul rc network tedeco .

Ciao juergen

Citazione:
Ciao Juergen, spero che tu abbia capito chi sono... sono quello dell'olio dell'anno scorso e ci siamo incontrati anche quest'anno quando eri insieme a tuo fratello e tua moglie, questo per inquadrare chi siamo...
Sono parzialmente d'accordo con te sull'ingresso delle auto sui prati, svizzeri, tedeschi e la maggior parte degli Italiani la lasciano sulla strada e andiamo su allegramente con gli aerei in spalla. Così deve essere perché è proibito. Il caso specifico di cui sopra l'ho visto in prima persona sabato, con mia moglie e un amico di volo. Purtroppo la maleducazione nn conosce confini e ognuno è responsabile delle proprie azioni, se viene beccato e denunciato ne paga le conseguenze. Il discorso delle "regole" è a più ampio respiro e dovresti capirlo e saperlo visto che l'ultima volta che ci siamo visti hai volato sulla collina a sx lato Cantiano, questo perché c'erano troppe persone al decollo abituale. Le famose regole dovrebbero servire per poter usufruire degli spazi in piena sicurezza propria e degli altri... grazie per aver risposto e per aver esternato il tuo pensiero... buoni voli e spero a presto, Daniele
juergen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 15, 17:36   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di Caldani

Citazione:
Originalmente inviato da juergen Visualizza messaggio
Grazie , si ho capito chi sei .

Ho sentito parlare di macchine parcheggiate nel€ prato ( oltre a quelle in transito ) ed anche multate sia sul catria che al vettore .

Se vi fa piacere posso fare un riassunto e pubblicarlo sul rc network tedeco .

Ciao juergen
Giusto, le multe sono di 250,00€ ad auto (dicono), sul Vettore onestamente non lo so. Se vuoi pubblicare su rc network va benissimo, ma che sia evidente il fatto che non si tratta di nazionalità, ma di educazione e rispetto verso i colleghi modellisti siano essi Tedeschi o Arabi
Un salutone, a casa tutto ok? Non ho visto tuo figlio quesst'anno, come mai?
Vecchio 17 luglio 15, 21:13   #36 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Giusto, le multe sono di 250,00€ ad auto (dicono), sul Vettore onestamente non lo so. Se vuoi pubblicare su rc network va benissimo, ma che sia evidente il fatto che non si tratta di nazionalità, ma di educazione e rispetto verso i colleghi modellisti siano essi Tedeschi o Arabi
Un salutone, a casa tutto ok? Non ho visto tuo figlio quesst'anno, come mai?

Multe giuste e sacrosante.

I prati sono per gli animali al pascolo e non per parcheggiare le auto.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks