| | #31 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Ciao Daniele, domani sono sù, anche perchè le meteo sono buone da lato Cantiano con 30/40 kmh di vento e finalmente potrò provare il SZD59 in condizioni buone ![]() D'accordo per un minimo di regole, anche se siamo tutti adulti e vaccinati e non ho visto far cose particolarmente "strane" a nessuno, sia Italiano che di oltre confine. Volavo sul Catria che mio figlio Ivan, era piccolino, insieme agli storici: Michele Montagna, Peppe Delfino, Roberto Mancini ed altri appassionati del volo in pendio. Ora, mio figlio è grandicello, sposato e sono 2 volte nonno, quindi di tempo ne è passato ma il grande Catria, è rimasto ora come allora, nella sua maestosa e selvaggia bellezza, con vacche, cavalli e somari allo stato brado, rapaci in caccia e una fauna e flora ancora incontaminata. Per me, non andrei a guastare questo equilibrio che dura da sempre. Il Catria è il Catria. Se qualcuno vuole il bar col gelatino e la birra fresca, vada giù a Frontone o Cagli che ce ne sono finchè vuole. Le uniche semplici regole che dovremmo imporci, riguardano le zone di lancio e soprattutto il rispetto dell'ambiente. Chi sporca, pulisca. Prima di andare a casa, raccogliere scotch, fascette di plastica ed ogni altra cosa, lasciando i prati del Tenetra, come li ha trovati. Una vacca con una fascetta di plastica in pancia, non stà certo bene e comunque, rispetto dell'ambiente significa pure rispetto per se stessi e per gli altri. Riguardo ai punti di lancio, ne parliamo sù e vediamo di organizzarci per decollare tutti da punti prefissati, evitando di sorvolare persone, strade ed auto. Per il resto, vediamo di divertirci senza complicarci troppo la vita. Se vedemo sù. Pè. | |
| | |
| | #32 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-11-2011 Residenza: Piani del Tenetra alias sul Catria e sull'autostrada Ancona nord - Fano
| Citazione:
![]() Sono parzialmente d'accordo con te sull'ingresso delle auto sui prati, svizzeri, tedeschi e la maggior parte degli Italiani la lasciano sulla strada e andiamo su allegramente con gli aerei in spalla. Così deve essere perché è proibito. Il caso specifico di cui sopra l'ho visto in prima persona sabato, con mia moglie e un amico di volo. Purtroppo la maleducazione nn conosce confini e ognuno è responsabile delle proprie azioni, se viene beccato e denunciato ne paga le conseguenze. Il discorso delle "regole" è a più ampio respiro e dovresti capirlo e saperlo visto che l'ultima volta che ci siamo visti hai volato sulla collina a sx lato Cantiano, questo perché c'erano troppe persone al decollo abituale. Le famose regole dovrebbero servire per poter usufruire degli spazi in piena sicurezza propria e degli altri... grazie per aver risposto e per aver esternato il tuo pensiero... buoni voli e spero a presto, Daniele | |
| | |
| | #33 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-11-2011 Residenza: Piani del Tenetra alias sul Catria e sull'autostrada Ancona nord - Fano
| Citazione:
Condivido in toto quanto da te scritto, nemmeno io ho visto fare cose "strane" tipo volare a marcia indietro o fa volare missili a testata nucleare. , però ho visto fare "Bangladesh" con alianti tirati verso il pendio pieno di gente, ho visto fare dinamic soaring con alianti a più di 300 all'ora a venti metri da modellisti, ho visto crashare modelli a pochi metri dalla strada e tanto altro ancora. Cose strane per me è mettere a repentaglio l'incolumità altrui e ti assicuro che vale molto, ma molto di più un mio mignolo sano che il modello più costoso del mondo... avremo modo di parlarne domani...Se vedemo Daniele | |
| | |
| | #34 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-05-2008 Residenza: verona
![]() | Prato
Grazie , si ho capito chi sei . Ho sentito parlare di macchine parcheggiate nel prato ( oltre a quelle in transito ) ed anche multate sia sul catria che al vettore . Se vi fa piacere posso fare un riassunto e pubblicarlo sul rc network tedeco . Ciao juergen Citazione:
| |
| | |
| | #35 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Un salutone, a casa tutto ok? Non ho visto tuo figlio quesst'anno, come mai? | |
| | |
| | #36 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Multe giuste e sacrosante. I prati sono per gli animali al pascolo e non per parcheggiare le auto. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |