Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 14, 08:51   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
Più o meno la stessa cosa a me con una ditta superblasonata che comincia per E e finisce per S. Dopo aver scritto su un forum americano quanto accaduto, il tizio, prima muto, si è fatto sentire facendo le rimostranze ma poco dopo è sceso a miti consigli e la cosa si è risolta, ma dopo un anno ! Consiglierei di avvisarlo dandogli un mese di tempo per restituirti i soldi o fornirti quanto pattuito dopodichè pubblicherai su TUTTI i forum quanto accaduto. In bocca al lupo !

P.S. Comunque non si tratta di tedeschi, cinesi o coreani, tutto il mondo è paese
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 14, 09:01   #32 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro Visualizza messaggio
Più o meno la stessa cosa a me con una ditta superblasonata che comincia per E e finisce per S. Dopo aver scritto su un forum americano quanto accaduto, il tizio, prima muto, si è fatto sentire facendo le rimostranze ma poco dopo è sceso a miti consigli e la cosa si è risolta, ma dopo un anno ! Consiglierei di avvisarlo dandogli un mese di tempo per restituirti i soldi o fornirti quanto pattuito dopodichè pubblicherai su TUTTI i forum quanto accaduto. In bocca al lupo !

P.S. Comunque non si tratta di tedeschi, cinesi o coreani, tutto il mondo è paese
Oh no, i luoghi comuni hanno il loro bel peso e uno di questi è quello dell'efficienza e della precisione teutonica. Balle, nella maggior parte dei casi.
Per converso, avendo a che fare da 22 anni con negozi di modellismo dall'estremo nord al profondo su, posso tranquillamente affermare che i negozianti napoletani con cui ho avuto rapporti sono sempre stati di una correttezza cristallina. Alla faccia, ancora una volta, dei luoghi comuni.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 14, 14:23   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2012
Residenza: vercelli
Messaggi: 132
ah dimenticavo .... abbiamo scritto in inglese sul forum tedesco di questa ditta ( chiamiamola così ) di cialtroni mangiapatate , ma purtroppo è durata meno di una giornata , poi gli s....i l"hanno cancellata.. fanno coalizione tra di loro pure....
umax64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 14, 15:08   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo B.
 
Data registr.: 19-03-2009
Residenza: son di Prao
Messaggi: 608
Il commerciante serio e serio sia a Napoli che ad Aosta, il furbo di turno esiste in Svezia come in sud africa
__________________
Pace e bene
Paolo B.
"se l'anziano potesse ed il giovane sapesse......."
Paolo B. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 14, 15:11   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo B.
 
Data registr.: 19-03-2009
Residenza: son di Prao
Messaggi: 608
Massimo non servirà a molto, ma visto che la famosa cancelliera sembra legga tutte le missive che gli vengono inviate , talvolta risponde pure, perché non gli scrivi......
__________________
Pace e bene
Paolo B.
"se l'anziano potesse ed il giovane sapesse......."
Paolo B. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 14, 18:17   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di masperini
 
Data registr.: 22-02-2007
Residenza: verona
Messaggi: 277
bene.
grazie a tutti per quanto detto fin'ora.
penso che scriverò qualcosa su qualche forum tedesco... ho già idea di come iniziare la cosa affinché non rimuovano subito...
mi sapete indicare qualche nome che sia particolarmente frequentato soprattutto nell'area alianti in scala e magari aerotraino? io mi sono registrato su RC-NETWORK.DE
suggerimenti?
masperini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 14, 19:00   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Oh no, i luoghi comuni hanno il loro bel peso e uno di questi è quello dell'efficienza e della precisione teutonica. Balle, nella maggior parte dei casi.
Per converso, avendo a che fare da 22 anni con negozi di modellismo dall'estremo nord al profondo su, posso tranquillamente affermare che i negozianti napoletani con cui ho avuto rapporti sono sempre stati di una correttezza cristallina. Alla faccia, ancora una volta, dei luoghi comuni.
Volevo solo dire che in tutto il mondo vi sono gli onesti e i disonesti, lungi da me l'idea che questi ultimi si trovino solamente in una parte del Paese e/o delle Nazioni.
Devo però ribadire che "normalmente" i commercianti austriaci, tedeschi e svizzeri, sono estremamente rapidi e precisi; anche in Italia abbiamo degli esempi che non hanno nulla da invidiare ma l'eccezione non fa la regola. Mi da enormemente fastidio quando leggo su alcuni siti "We do not ship to Italy" e mi viene in mente quando in alcuni esercizi nel paese della culona (e non solo) appariva la scritta "Ingresso vietato ai cani e agli italiani".

P.S. Il mio gatto ha i baffi più lunghi del tuo
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 14, 20:25   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Citazione:
Originalmente inviato da masperini Visualizza messaggio
io mi sono registrato su RC-NETWORK.DE
suggerimenti?
Vai tranquillo con RC-Network
quando ho avuto un problema di aggiornameto sulla radio
e ho fatto presente il problema su quel forum
Graupner lo ha risolto in 3 giorni
e quando ho pesantemente criticato Weatronic non è stato
bannato niente
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 14, 20:23   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edima
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Turriaco (GO)
Messaggi: 1.272
Ho avuto, ed ho, Audi e VW, per la precisione 3 Audi e 4 VW, mai un problema, assistenza perfetta. Una Fiat Panda l'ho venduta pur seminuova per stanchezza, i miei sabati erano dedicati a riparare fari, supporti motore, serrature, si è fuso con i vapori di benzina il manicotto di gomma che collega il bocchettone per fare il pieno con il tubo che porta la benza al serbatoio! Con i prodotti tedeschi per modellismo non va altrettanto bene, una trasmittente Graupner MC16 si spegneva da sola, servi Robbe digitali trillano come una gabbia di lucherini anche senza carico e durano poco. Riporto un mio post del 2012 "Ho acquistato due anni fa dalla Tangent un DG 600 Carbon Master Edition, il top della gamma. Sono rimasto deluso, non dalla qualità dei materiali, ma dalle finiture in genere. La qualità delle superfici rivestite in Orastik non era all'altezza delle spettative, il profilo alare è aprossimativo, le superfici portanti non sono in scala, i pesi del timone di profondità e del direzionale sono improponibili, la robustezza del muso della fusoliera è del tutto inadeguata al peso del modello ecc. Ho lavorato parecchio per portare il tutto
ad un livello per me accettabile. Alla fine devo dire che il DG vola bene, ma che lavorata!!"
Alla fine credo che la qualità la fa l'uomo onesto di qualsiasi paese sia, senza eccezzioni.
Edi
Edima non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 14, 14:15   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo B.
 
Data registr.: 19-03-2009
Residenza: son di Prao
Messaggi: 608
L'ultimo acquisto l'ho fatto in repubblica ceka, e nonostante abbia ordinato il kit a fine agosto, non mi hanno chiesto nemmeno un centesimo fino a che non era pronto per la spedizione, il modello e un meraviglioso minimoa della APModel.
__________________
Pace e bene
Paolo B.
"se l'anziano potesse ed il giovane sapesse......."
Paolo B. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Qualità "Tedesca" o ignoranza Italica? elaporolista Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 28 17 luglio 11 21:39
Rivista tedesca in inglese Pojana Aeromodellismo 9 02 gennaio 10 12:43
Mx tedesca.. Stilo Radiocomandi 12 21 aprile 07 23:53
CNC tedesca Robby Naish CNC e Stampanti 3D 3 01 febbraio 07 12:07
arte tedesca torniketto Aeromodellismo Alianti 1 02 giugno 06 09:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002