Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 14, 13:01   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Io ho una A3 con DSG 7 marce con circa 20.000, ogni tanto a basse velocità e manovre particolari qualche rumorino metallico, ma niente di forte e preoccupante che viene dal davanti di frizioni o attuatori o non so cosa lo fa ma sai, mizzega è un blocco di elettronica e robotica, non mi ero mai preoccupato e mi sto raspando ora...
Comunque non penso che gli automatici di case italiane o altre siano migliori...
Cerca su google, se non ha le frizioni a bagno d'olio (credo le abbia solo il 6 marce) cerca di estendere la garanzia.....
Gli automatici li fanno in pochi Aisin, ZF, MB....la Case montano quello che al momento ritengono adatto, un nota casa francese vendette per anni una vettura con un cambio automatico vecchio di 10 anni, avanzato da un progetto che non ha avuto successo.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 14, 13:07   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Cerca su google, se non ha le frizioni a bagno d'olio (credo le abbia solo il 6 marce) cerca di estendere la garanzia.....
Gli automatici li fanno in pochi Aisin, ZF, MB....la Case montano quello che al momento ritengono adatto, un nota casa francese vendette per anni una vettura con un cambio automatico vecchio di 10 anni, avanzato da un progetto che non ha avuto successo.
Anche io vittima del DSG 7 marce
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 14, 13:30   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TaxiDriver
 
Data registr.: 05-11-2007
Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
Allora io di cambi automatici ne ho avuti diversi, il giapponese Aisin credo che sia la cosa più bella che abbia avuto, 400.000 Km senza grane solo un cambio dell'olio ogni 60.000.

Il DSG 7 marce a le frizioni non in bagno d'olio, il 6 marce che viene montato sui diesel la ha invece in bagno d'olio e difatti va anche un pò meglio.

PikeMax a tantissima ragione in quel che scrive, la cosa sconcertante è come ho scritto prima lasciare a piedi per mancanza di ricambi un Taxista per 28 giorni.

Due mesi dopo ero nuovamente fermo con il pacco delle frizioni andato a puttttttt.

La pompa dell'acqua cronometrata, ogni 40.000 Km contaci che si rompe.

Ne ho piene le Pelotas della volkswagen e non sono solo, l'altro giorno ho visto uno che a piazzato il pupazzo che fa la pipi proprio sul logo VW, l'auto è una golf nuovissima.
__________________
SALUTE E SALUTI A TUTTI
TaxiDriver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 14, 13:36   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TaxiDriver
 
Data registr.: 05-11-2007
Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
E i Cinesi che si sono incazzati e hanno fatto la voce grossa Gruppo Volkswagen - Richiamo In Cina Per Il Cambio Dsg - Quattroruote

Ma solo per loro, io chiesi una estenzione della garanzia solo sul cambio della mia auto e mi hanno risposto picche.
__________________
SALUTE E SALUTI A TUTTI
TaxiDriver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 14, 22:58   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.132
Exclamation Ot

probabilmente a Massimo non gliene frega una beneamata mazza delle vostre VW o non VW, cerchiamo di stare OT.

Fiat Duna forever !!

x Massimo, se non risolvi x le ali, c'è sempre un noto personaggio di Trento che dietro fornitura di un congruo nr. di casse di birra potrebbe pensare a come rifarle
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 14, 00:08   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di masperini
 
Data registr.: 22-02-2007
Residenza: verona
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
probabilmente a Massimo non gliene frega una beneamata mazza delle vostre VW o non VW, cerchiamo di stare OT.

Fiat Duna forever !!

x Massimo, se non risolvi x le ali, c'è sempre un noto personaggio di Trento che dietro fornitura di un congruo nr. di casse di birra potrebbe pensare a come rifarle
ciao Michele.
sono entrato ora ed ho visto tanti messaggi inutili... grazie per l'appoggio.
se proprio andrà male me le farò da solo, grazie per il suggerimento.
però essere trattato in questo modo e non riuscire a venirne fuori mi fa girare da matti certe cose... possibile che non ci sia un mezzo per avere ciò che spetta senza dover scomodare avvocati, ecc.?
secondo voi se incominciassi veramente a pubblicare qualche foto degli errori sui forum tedeschi? magari senza far nomi (per ora)? magari avvisandolo, anche per vedere la reazione?
masperini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 14, 00:11   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da masperini Visualizza messaggio
ciao Michele.
sono entrato ora ed ho visto tanti messaggi inutili... grazie per l'appoggio.
se proprio andrà male me le farò da solo, grazie per il suggerimento.
però essere trattato in questo modo e non riuscire a venirne fuori mi fa girare da matti certe cose... possibile che non ci sia un mezzo per avere ciò che spetta senza dover scomodare avvocati, ecc.?
secondo voi se incominciassi veramente a pubblicare qualche foto degli errori sui forum tedeschi? magari senza far nomi (per ora)? magari avvisandolo, anche per vedere la reazione?
al massimo che possono farti? ti bannano dai forum tedeschi.
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 14, 07:37   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2008
Residenza: merano
Messaggi: 189
L'idea di pubblicare sui forum tedeschi le Tue vicissitudini penso sia la cosa più efficace che si possa fare. I signori d'oltralpe sono molto sensibili e permalosi e girando sui vari forum in lingua tedesca ho notato che anche altri colleghi modellisti non risparmiano critiche pesanti a chi si comporta in questa maniera. Per una ditta "blasonata", essere messi alla berlina di fronte ad un mercato che, come il loro, è ricco di concorrenza, sicuramente non è una buona pubblicità e nessuno lo gradirebbe.
achab1961 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 14, 08:03   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2012
Residenza: vercelli
Messaggi: 132
ho avuto gli stessi tuoi problemi da 2 ditte tedesche come dici tu blasonate...... una inzia per g...... e l"altra per T...... la prima due fusoliere e capottine 2 anni per averle ... varie telefonate , email etc etc non si facevano più trovare poi alla fine fatti contattare dalla polizia postale di torino ( ho un amico dentro ) che dice di aver scritto alla polizia locale comunque poi alla fine le ho avute e la colpa era ancora mia che gli ho lasciato le fusoliere in magazzino per due anni .......... ma i soldi li hanno presi due anni prima e la seconda il modello intero è arrivato ad agosto quest " anno dopo 2anni e mezzo di agonia , questo invece diceva di essere stato all"ospedale comunque il modello è arrivato ed a questo punto non mi prendono più fanc....... i crucchi e la loro culona......!!!!!!!!!
umax64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 14, 08:46   #30 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Purtroppo conosco nei dettagli la brutta avventura di Massimo e, pur sotto metafora, ne ho anche scritto di recente su Modellismo. Il mito dell'efficienza e della correttezza tedesca, fatte salve le dovute e lodevoli eccezioni, è per l'appunto solo un mito. In Germania è facilissimo trovare cialtroni, truffatori e delinquenti che avrebbero molto da insegnare ai nostri. Mi sono stati raccontati alcuni aneddoti nel mondo delle turbine... Roba da far accaponare la pelle al più incallito dei ladroni! Anche noi abbiamo avuto la nostra dose di fregature grazie alla Graupner Gmbh (quella che ora è fallita, con la nuova non abbiamo rapporti). Dirigenti, funzionari, rappresentanti italiani... non se ne salvava uno e, a parte i rapporti umani da voltastomaco, tre fatture insolute stanno lì a dimostrarlo nero su bianco. Alla fine, oltre alla delusione e al disgusto, resta solo la nostra professionalità contro la loro cialtroneria da ladri di polli.
Direi che, per quel che riguarda Massimo, una robusta e martellante campagna denigratoria senza ovviamente far nomi, sui forum di crante cermania, sia la soluzione migliore. Se vuoi far andare fuori di testa un crucco, mettilo di fronte al fatto che è un cialtrone e uno scorretto che non sa fare il proprio lavoro.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Qualità "Tedesca" o ignoranza Italica? elaporolista Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 28 17 luglio 11 21:39
Rivista tedesca in inglese Pojana Aeromodellismo 9 02 gennaio 10 12:43
Mx tedesca.. Stilo Radiocomandi 12 21 aprile 07 23:53
CNC tedesca Robby Naish CNC e Stampanti 3D 3 01 febbraio 07 12:07
arte tedesca torniketto Aeromodellismo Alianti 1 02 giugno 06 09:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002