Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 15, 23:36   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset Visualizza messaggio
Quale? Nxt o alize. La nxt vola ancora nonostante un bel frontale l'alizè è im manutenzione per cambio servi....provata un paio di volte vola bene ma fila come un fulmine ci va un elettronica più performante. Ma i lavori vanno a rilento. Cmq ci sono altre due alize in arrivo una del Merlo e una del geppo
alize.
un aliante che nn sa di essere un tuttala
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 15, 08:39   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.494
Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset Visualizza messaggio
L'ultimo nato della scuderia ha preso oggi per la prima volta confidenza con il suo elemento.
L'Etesian, alla fine è venuto con un apertura alare 2050 mm. Peso in odv 930 gr. (proprio non riusciamo a star leggeri noi); con il senno di poi l'ala si poteva fare anche meno robusta (fibra, balsa da 0.5, longherone in carbonio etc.) e anche la baionetta più piccola e corta arrivando a risparmiare un 50 gr. Anche il trave di coda quel cm e mezzo di poteva accorciare.
Alla fine il modello (almeno per me) è elegante e proporzionato.

Per quanto incredibile (visto che l'ho progettato io) vola. Dopo un paio di lanci senza motore fatti grazie a Dadasco dai quali abbiamo dedotto fosse picchiato abbiamo tolto piombo e lanciato. Sale tranquillo, il motore è piccolino. Oggi condizioni zero e pochissimo vento. Non è una piuma ma è andato su quasi senza trim, non si scompone sotto motore un po' di picchia e via.
Vola tranquillo per i fatti suoi, senza toccare i comandi tiene la quota e vola bello teso. Velocino se lo lasci andare però vira composto, tiene la quota e sente il timone a V abbastanza bene. Sembrerebbe ancora un po' picchiato ma ci vorranno un bel po' di voli per capire come vola e per settarlo degnamente. Alla fine è un F3K troppo cresciuto e si sa son modelli che richiedono un po' di attenzione nei settaggi.
Insomma...siamo soddisfatti via. Certo con un etto in meno avremmo una
macchina più performante ma dato che il suo uso è in pendio quando c'è poco la mattina o in restituzione la sera alla fine un po' di peso non sempre porta male.


In foto anche il mio amico Riccardo Merlo che, essendo in pensione, mi da una grossa mano nella costruzione oltre a condividere le cose non sempre modellisticamente sensate che mi passano per la testa. Anche lui ha un Etesian in costruzione.
Compilimenti il risulatato è ottimo, non ho capito bene come hai fatto la baioneta e se è estraibile.

Spero tanto di riuscire a fare funzionare la mia tga per fare qualche ala tipo la tua.
__________________
W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 15, 11:03   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Le ali sono in due pezzi. La baionetta è quadrata autocostruita in carbonio con i normali foderi nelle ali. È solo un po grossa e lunga. Ora, visto che le cose bisognerebbe farle due volte farei il troncone centrale e i due terminali. Più complicata la costruzione ma più semplice poi sia fissare le ali, mentre io ho dovuto fare un accrocco strano che 4 viti non ci stavano e per i cablaggi.
Ieri sera ho ricontrollato il dl e corretto lo stesso a 1.6 circa mentre prima sembrava oltre il 2.4. Tirato un po indietro il piombo. Speriamo che così si possa anche togliere un po di piombo che per prudenza ho solo tirato indietro.
Dalla prova dell affondata si riprendeva molto in fretta, troppo per me e spero fosse dovuto al dl.
Vedremo...
__________________
Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev)
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio profilo P40 serparo Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 10 10 febbraio 13 17:00
consiglio su profilo alare DUFF. Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 16 maggio 10 10:11
consiglio su profilo spruzzolo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 27 22 marzo 09 16:55
consiglio profilo siuuu Aeromodellismo Alianti 8 29 luglio 06 20:03
Consiglio profilo PoWeR Aeromodellismo Volo Elettrico 2 22 febbraio 06 00:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002