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Vecchio 25 luglio 06, 14:59   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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Originalmente inviato da andreagraziano
Se è così difficile da mettere a punto (il discus 150) penso che opterò per il cinesino o longshot
Il mio longshoot ha avuto una messa a punto ben poco traumatica: messi i comandi, incollata la coda, scagliato per aria in quel modo barbaro che si usa per i Dlg, una tacca di trim a picchiare e fine del film, vola che è una meraviglia.

Ho preferito controllare i flap con il comando del gas, credo che i piloti seri in gara non facciano così, mi pare che trovano le posizioni ideali per le varie fasi di volo, ma a me piace di più pacioccare con lo stick.

L'unica violenza che ho dovuto farmi è stata quella di lasciare il centraggio là dove dicono le istruzioni, paurosamente indietro (cavoli, quasi a metà della corda alare). Eppure è così che deve essere.
Misteri dell'aerodinamica.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 06, 15:21   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di Reste1964
 
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Originalmente inviato da luca.masali
Il mio longshoot ha avuto una messa a punto ben poco traumatica: messi i comandi, incollata la coda, scagliato per aria in quel modo barbaro che si usa per i Dlg, una tacca di trim a picchiare e fine del film, vola che è una meraviglia.

Ho preferito controllare i flap con il comando del gas, credo che i piloti seri in gara non facciano così, mi pare che trovano le posizioni ideali per le varie fasi di volo, ma a me piace di più pacioccare con lo stick.

L'unica violenza che ho dovuto farmi è stata quella di lasciare il centraggio là dove dicono le istruzioni, paurosamente indietro (cavoli, quasi a metà della corda alare). Eppure è così che deve essere.
Misteri dell'aerodinamica.
Ciao Luca, non tutti i piloti mettono dei setup fissi su degli interruttori. Io ad esempio volo con un setup per il lancio, uno per il volo "normale", quindi senza i negativi sui flaperoni, e poi sullo stick del gas mi gestisco nella parte in alto della corsa i flap per il mutare delle condizioni (vedi termica) e sulla parte bassa i freni per atterrarmi in mano nei tempi giusti, per poi rilanciare al volo (quando riesco )
Per il centraggio ...no comment. Quando ho fatto provare il mio modello in pendio ad un amico (con ottimi pollici) mi ha restituito la radio in un batter d'occhio dicendomi che il modello era sicuramente arretratissimo di baricentro e di conseguenza impilotabile!!! Devo dire che l'esperienza accumulata in questi 2/3 anni di DLG mi ha fatto migliorare la sensibilita' sui pollici piu' di tutta l'esperienza precedente. Qui voli davvero alla massima efficenza del modello, sfruttando tutto quello che la "natura" ti offre.
Spero si diffonda presto il virus del DLG perche' credo che sia un'esperienza irrinunciabile per chi ama il volo silenzioso (e non per interesse di negozio ...lo so che lo stavate gia' pensando )
A presto
__________________
----Alberto Restelli----
Gruppo Alisei - Bergamo

L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (G.B. Shaw)
Reste1964 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 06, 18:33   #33 (permalink)  Top
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Qualcuno conosce questo DLG ?

http://www.high-torque.de/catalog/pr...ducts_id=17018
atwoved1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 06, 23:18   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di pitlor
 
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Citazione:
Originalmente inviato da atwoved1
__________________________________________________ ___

Il prezzo è interessante ma non capisco di che materiale sia l'ala! forse depron con fibra?
pitlor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 06, 23:51   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di blinking
 
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Ciao Reste, intervengo solo per dire che a mio avviso sei stato obiettivo
già che ci sono puntualizzo che il buon vecchio Discus è facile farlo pesare intorno ai 280-285g, però ha un ala con meno superfice quindi il carico alare è comunque simile agli altri modelli leggermente più pesanti.
Ha di brutto che il profilo è più spesso e meno penetrante, di conseguenza si fatica a rientrare dal sottovento. Non direi però che non è robusto, è solo meno riparabile del longshot, le cui ali però si segnano con facilità se non lo si tratta bene.
Insomma, dovendo scegliere uno tra i 3modelli citati, con l'obiettivo divertimento domenicale o anche gara, uno vale l'altro, questione di gusti.
Per l'uso in pendio (scarso) trovo che il longshot o il salomè offrano un po' più di robustezza/riparabilità.

ciao
Davide

Citazione:
Originalmente inviato da Reste1964
Ciao raga, in questo argomanto sara' difficile non farmi pubblicita'. Cerchero' di essere il + possibile obbiettivo.
----
Spero di essere stato utile

Ciao
__________________
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blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 06, 23:53   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
l'ala dovrebbe essere in poli estruso rivestito in fibra, ossia come il salome/longshot.
aveva incuriosito anche me un paio di anni fa, poi non mi sono fidato a prenderlo.
c'è una recensione del modello qui: http://members.aon.at/wstark/bobo/sling/sling.html
è in krukko ma con babelfish si riesce a interpretare

PS non fate solo come Werner, che è una persona simpatica ma che non usa il direzionale!!!

Citazione:
Originalmente inviato da pitlor
Il prezzo è interessante ma non capisco di che materiale sia l'ala! forse depron con fibra?
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blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 06, 11:02   #37 (permalink)  Top
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Data registr.: 05-07-2004
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L'unica cosa che ho capito dello lingshot sui vori forum in giro è che tutti sono MOLTO arrbbiati per i tempi biblici di consegna..... Si passano tranquillamente i 2 mesi...
atwoved1 non è collegato   Rispondi citando
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