Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 13, 22:28   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-11-2012
07 luglio 08, 20:48 #3 (permalink) Top
andreis
User

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1

Citazione:
Originalmente inviato da rasghi81
Ciao a tutti la settimana prossima sono in ferie a Pozza di Fassa con la morosa e forse mi porto dietro un'aliantino, mi sapete consigliare qualche posto facile da raggiungere?Magari anche coordinate per il navigatore.
P.S. non riesco ad usare google hearth perghè ho una connessione 56k
Hai solo l'ibarazzo della scelta....

Non è possibile elencare tutti i pendii volabili dell'area attorno a Pozza di Fassa.....

Dipende da quanti Km sei disposto a fare, che comunque non saranno mai troppi ne in auto ne a piedi , in quanto girando da quelle parti, quando arrivi in un punto panoramico si vuol subito andare a vedere un po' + in la, o cosa si vede di bello dall'altra parte....

Comunque scendendo a Moena, si può salire a volare all'Alpe Lusia, verso il Passo S.Pellegrino, la strada per raggiungere l'Alpe Lusia (non Luisa neehh..) è bianca ma percorribilissima con qualsiasi auto, parte poco prima della stazione della funivia omonima (ora in rifacimento/manutenzione, ci son stato Sabato..), potrai lasciare la macchina nel punto + alto deve si scollina, poi in 15-20 min a piedi raggiungi l'arrivo della Funivia dietro il quale potrai lanciare verso il Veneto su ampi pascoli.
Se non sei del tutto sicuro, non ti peserà portarti anche un EG o simile, ottimo come "testatore" di condizioni tipo EG.
Anche salendo 15-20min dal Passo S.Pellegrino, un po' + in la degli impianti, si vola bene su ampi pascoli, in direzione e sopra la ripida parete che sale dal versante opposto oa Moena.

Mentre da Vigo di Fassa si può salire al Passo di Carezza, e prendere la seggiovia "Paolina", se arrivi su che ancora non c'è nessuno che vola, basta chiedere al gestore del rifugio....
Salire con la Roda di Vael in faccia è indimenticabbile (una delle + belle e + fotografate montagne del Mondo..), quando sei su hai di fronte lo spettacolo del Latemar ed un panorama moolto ampio !
Volendo camminare un po', e badando che nessuno usi la tua freq, potrai costeggiare a sx del catinaccio, e volare sia sotto la Roda di Vael, in zona Rifugio Coronelle (qui l'atterraggio è da studiare bene prima di lanciare..).

Salendo a Campitello, con la funivia del Col Rodella si arriva in cima all'omonimo colle, dove non sarà difficile individuare la zona d'involo/atterraggio.

Poco oltre, da Canazei potrai salire al Passo Pordoi e al Passo Sella.
Il primo è volabile sia dal col del Mayer, che si trova a qualche centinaio di metri a dx di uno degli ultimi tornanti prima del passo, si lancia/atterra da un dosso lungo la discesa verso LupoBianco di rientro a Canazei con gli sci, chiede ai gestori degli alberghi in prossimità del tornante (purtroppo non ricordo il numero del tornante...).
Mentre il famoso pendio del Col del Cuc raggiungibile sia con gli impianti del Belvedere, sia salendo dal passo Pordoi (il sentiero inizia in prossimità dell'inizio della discesa verso Arabba...., in 30-40 min coi modelli in spalla anche andando lentini.

Mentro il secondo (il Sella) è raggiungibile dal bivio in prossimità della località Lupo Bianco a circa metà salita.
Come al solito chiedi al gestore del rivugio, dove vanno a volare, sono qualche centinaio di m in falsopiano ...
Poooi scendendo verso Selva di Valgardena, potrai prendere a Dx il bivio per l'omonimo Passo Gardena, per i detagli idem.
Il Passo Gardena offre solitamente delle condizioni OTTIME !

Potrai anche sbizzarrirti a cercare altri pendii tutt'intorno, se il tempo è bello le condizioni nono mancheranno di certo .

Antonio.
Dg200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 13, 22:29   #22 (permalink)  Top
User

Eccola la discussione...è di andreis....
Andreissss?ci seiiiiiii???
Vecchio 21 novembre 13, 22:35   #23 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Dg200 Visualizza messaggio
Eccola la discussione...è di andreis....
Andreissss?ci seiiiiiii???
ebbravo, ora me la segno e quest'estate un giretto non si nega a nessuno
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 13, 23:02   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-08-2008
non è vero

Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
ebbravo, ora me la segno e quest'estate un giretto non si nega a nessuno
Ciao massimo sono Walter ci siamo conosciuti al corno questa estate eri con il Fora arancione e io avevo un Blandi bianco con livrea rosso giallo entro .... la giornata non era il massimo ... volevo solo assicurarti che non abbattono i modelli solo che ogni tanto mi tagliano la strada o mi tamponato e danno sempre la colpa ame
Venendo alla discussione purtroppo è vero forse non ho migliorato la situazione ma quando ci vuole ci vuole
Comunque ho visto che poi Diego si è arrangiato e ha trovato qualcosa
Il posto l'ho frequentato con gli sci e mi ha sempre incuriosito sapere se si può veleggiare dato che è spesso battuto dal vento
Ciao
Walter
wdp59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 13, 23:08   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di _Richard

Data registr.: 28-02-2012
Ringrazio dg200 per la caparbietà...faccio tesoro del risutato della sua ricerca... Grazie davvero... Info utilissime!
_Richard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 13, 23:22   #26 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da wdp59 Visualizza messaggio
Ciao massimo sono Walter ci siamo conosciuti al corno questa estate eri con il Fora arancione e io avevo un Blandi bianco con livrea rosso giallo entro .... la giornata non era il massimo ... volevo solo assicurarti che non abbattono i modelli solo che ogni tanto mi tagliano la strada o mi tamponato e danno sempre la colpa ame
Venendo alla discussione purtroppo è vero forse non ho migliorato la situazione ma quando ci vuole ci vuole
Comunque ho visto che poi Diego si è arrangiato e ha trovato qualcosa
Il posto l'ho frequentato con gli sci e mi ha sempre incuriosito sapere se si può veleggiare dato che è spesso battuto dal vento
Ciao
Walter
ciao, quello col Foka arancione era il mio amico Samuele, io avevo forse lo Swift con i fiori colorati o il Pilatus
comunque l'importante e trovarsi in pendio quanto prima per volare e chiaccherare dal vivo
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 13, 12:03   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di vrpol

Data registr.: 02-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
ciao, quello col Foka arancione era il mio amico Samuele, io avevo forse lo Swift con i fiori colorati o il Pilatus

comunque l'importante e trovarsi in pendio quanto prima per volare e chiaccherare dal vivo

Allora vorrà dire che ci troveremo l'estate prossima tutti su a san pellegrino!

Mi raccomando però, occhio alle precedenze!!!

Sent from my Lumia using Tapatalk
vrpol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 13, 16:02   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di cescoglum

Data registr.: 03-07-2009
Interessante!!!
cescoglum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 13, 22:18   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Alpe di Lusia, gran bel posto. L'ultima volta che ci sono andato si prendeva la cabinovia poco sopra Moena, lungo la statale per il passo di S.Pellegrino, e poi un secondo tratto in funivia. Dalla stazione di monte era qualche centinaio di metri in piano.

Vecchio 24 novembre 13, 09:25   #30 (permalink)  Top
User

Ciao..anche li vorrei provare nella prossima stagione..in un'altra discussione dicevano che si poteva salire anche in macchina fino quasi in cima...poi ultimo pezzo a piedi...mentre quello segnalato nella discussione lo conosci?e' situato in cima al passo..lato falcade... Solo che non so di preciso..perché mi sembrava di aver capito che era comodo a dove si lasciava la macchina...invece dove ho volato io proprio vicino non era...
Grazie mille cmq x le tue informazioni....
Rispondi

Bookmarks