| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Per me, se il modello non è almeno decente, ti annoierai presto o ci metterai un motorello in punta. I tempi di planata sono sicuramente superiori con modelli da 1.5 metri. Se proprio devi scendere sotto il metro, ho visto gli Elf volare molto bene.
__________________ Visita il mio sito! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-11-2008 Residenza: Provincia di Varese
|
ho valutato un pò la questione e mi sono fatto l'idea che per un modello f3k sia meglio andare su 1.5 metri e senza badare troppo al prezzo... in più col fatto che volo da solo e voglio costruirlo io e sarebbe la mia prima costruzione in balsa credo opterò per un motoaliante aliante da termica sui 2-3 metri avete qualche progetto da consigliarmi? a me piace tantissimo il BLISS topmodel : BLISS 1,97m ARF - Topmodel mi piace la linea essenziale, il diedro poco accentuato, la fusoliera fatta con il tondino di carbonio.... ci sono ingiro progetti simili? |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: Alba
|
Beh dipende tutto da cosa vuoi fare... perchè per il costo quello da 1.5m che ho preso io probabilmente è meno costoso del bliss ma forse un pelo più complesso da settare. Certo che un DLG non ti aiuterebbe per la costruzione in balsa perchè è praticamente assente, sugli f3k si lavora principalmente sui compositi fibre di vetro,carbonio e resine. Non ho mai avuto un bliss però ne ho sentito parlare molto bene e pare sia un ottimo volatore anche in termica. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |