| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-11-2008 Residenza: Provincia di Varese
|
intanto grazie a tutti per le risposte del bliss dicevo solo che mi piace e che vorrei un progetto simile non che lo voglio comprare ! Comunque per ora quello che ho deciso è: - lo voglio costruire io da progetto, qualunque aliante sia ; - voglio che non sia troppo grosso siccome lo spazio di volo non è molto quindi direi da 1.5 a 2 metri ; - voglio che abbia un ottimo tempo di planata, non mi interessano le acro (per quelle uso l'ultron appena terminato ) ;quindi essendo il MiMi troppo piccolo e quindi non un ottimo planatore e gli f3k non in balsa (e per ora voglio costruire in balsa) pensavo ad un motoaliante (però leggero, il motore solo per salire! ) e mi pacciono tanto le linee del bliss o anche dello xiton o del guppy!! fra il guppy e lo xiton cosa mi consigliate? le differenze in volo? oppure altri progetti simili? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
direi che potresti leggerti l'articolo......
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-08-2012 Residenza: Trento
|
Io ho costruito il Guppy 2, invece lo xiton l'ho visto solo in foto. Le differenze maggiori sembrerebbero: - lo xiton ha il profilo variabile, ovver flap+alettoni, il guppy solo alettoni; - lo xiton ha la coda a V, tipica di modelli veloci, invece il guppy ha la coda a T, che complica un pò le cose per realizzare un buon comando sull'elevatore; - lo xiton pesa 900g ODV, il guppy circa 550-600g; |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-11-2008 Residenza: Provincia di Varese
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| prova ad andare sul sito di modellismo....EDIMODEL - Edizioni Modellismo Sas - Home
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |