Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 05, 16:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2005
Messaggi: 83
Salve
vorrei passare ad un aliante di tipo dlg e le mie scelte si sono ristrette al long shot di horeijsi models oppure al highlight, che in commercio si trova anche con tanti altri nomi (megalight, enigma, solo sal, ed altri).
Chi ha esperienza cosa mi consiglia?
Grazie
flyfast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 05, 18:28   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di descarado73
 
Data registr.: 24-09-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 339
Citazione:
Originally posted by flyfast@12 ottobre 2005, 15:54
Salve
vorrei passare ad un aliante di tipo dlg e le mie scelte si sono ristrette al long shot di horeijsi models oppure al highlight, che in commercio si trova anche con tanti altri nomi (megalight, enigma, solo sal, ed altri).
Chi ha esperienza cosa mi consiglia?
Grazie
Long shot senza dubbi, ottimo modello, ottimo rapporto qualita' prezzo, sui campi di gara ci sono tanti longshot e il suo predecessore ( salome') e' stato campione italiano 2004
Per consigli sulla costruzione, dubbi, set up, modifiche e come si lancia chiedi pure :-)

Descarado
descarado73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 05, 18:55   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2005
Messaggi: 83
Grazie per la disponibilita'
Io purtroppo modellisticamente sono isolato e al pendio volevo affiancare anche altre forme di volo silenzioso.

Dei due modelli ho avuto la sensazione (visiva o meglio 'televisiva') che il long shot avesse il trave di coda piu' robusto mentre per il megalight era molto bello il carbonio a vista e i quattro servi in fusoliera.
Sicuramente in fase costruttiva ti chiedero' consigli
flyfast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 05, 02:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
se pensi di usarlo anche in pendio fai bene a scegliere il longshot perchè avendo l'ala in estruso rivestito è più riparabile (nel caso sfortunato, sgrat sgrat...) rispetto al discus/highlight che ha l'ala in stampo.
per il resto sono entrambi due validi modelli.

Ciao
Davide


Citazione:
Originally posted by flyfast@12 ottobre 2005, 17:55
Grazie per la disponibilita'
Io purtroppo modellisticamente sono isolato e al pendio volevo affiancare anche altre forme di volo silenzioso.

Dei due modelli ho avuto la sensazione (visiva o meglio 'televisiva') che il long shot avesse il trave di coda piu' robusto mentre per il megalight era molto bello il carbonio a vista e i quattro servi in fusoliera.
Sicuramente in fase costruttiva ti chiedero' consigli
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 05, 08:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANDREAK
 
Data registr.: 31-08-2005
Messaggi: 153
scusate se mi intrometto ma anche io sono interessato dai dlg , dove posso vedere come sono fatti e dove si comprano al miglior prezzo questi due dlg ?
grazie tanto ciao
ANDREAK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 05, 10:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alevilla
 
Data registr.: 28-08-2000
Residenza: Novara
Messaggi: 1.094
Citazione:
Originally posted by ANDREAK@13 ottobre 2005, 07:14
scusate se mi intrometto ma anche io sono interessato dai dlg , dove posso vedere come sono fatti e dove si comprano al miglior prezzo questi due dlg ?
grazie tanto ciao
Per andare a vedere come sono fatti basta che usi google, metti dentro le parole HLG e/o DLG e ti viene fuori ogni ben di Dio.

Sui prezzi non saprei. Movo li vende, Schaller anche. Tanti se li fanno arrivare direttamente dal produttore. Poi dipende anche da quello che vuoi spendere...
Ci sono persone nel nostro Paese che li producono anche ma il prezzo, sicuramente coerente con la qualità, è davvero un po' altino.

Se vai sul mio sito ci sono due recensioni (Salomé e Absalut) dove vengono più o meno spiegati "come sono fatti".
__________________
http://www.thingiverse.com/filotto78/about
"I am responsible for what I say, not for what you understand"
alevilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 05, 18:47   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di descarado73
 
Data registr.: 24-09-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 339
Citazione:
Originally posted by alevilla@13 ottobre 2005, 09:17
Se vai sul mio sito ci sono due recensioni (Salomé e Absalut) dove vengono più o meno spiegati "come sono fatti".
Oltre al sito del buon Ing. Ale ti consiglio anche www.f3k-italia.it dove troverai anche tante foto e qualche video della scorsa finale del trofeo italiano.

Marco
descarado73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 05, 00:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Ciao ragassuoli,
per par-condicio citiamo anche http://www.f3k.it/2005/
(se non parte subito date invio nell'url) dove si trovano un bel po' di recensioni.
IMHO hanno sottovalutato il discus150/highlight/ecc, forse anche perchè due anni fa costava 200, ora qualche decina di eu in meno. Gossip: sembra che il produttore (bulgaro) debba uscire a breve con un nuovo modello di concezione più moderna.

Ciao
Davide

Citazione:
Originally posted by descarado73@14 ottobre 2005, 17:47
Oltre al sito del buon Ing. Ale ti consiglio anche www.f3k-italia.it dove troverai anche tante foto e qualche video della scorsa finale del trofeo italiano.

Marco
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002