Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 13, 00:12   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:
Originalmente inviato da Zuzz77 Visualizza messaggio
Sono meno di due ettari, non in un quadrato perfetto e con piante che circondano la zona; su un versante, un po' in basso, ci sono abitazioni. Non siamo isolati, insomma. Però nel versante che mi interessa, la civiltà s'interrompe di schianto. Mi affaccio su una valle con molto cielo a disposizione. Sono praticamente sotto la montagna, ma in lontananza vedo il mare..questo genera, probabilmente, questo microsistema di condizioni molto favorevoli al volo. Non con roba balistica da 110g/dm2. Una dinamica fine e molta termica da veleggiare con roba leggera, lenta e manovrabile.
Atterraggi tra alberi ed arbusti. Potrei anche pulire un po', ma c'è comunque una staccionata che non mi fa rientrare rasoterra, quindi mi allungò un po' e finisco vicino altri alberi (querce fantastiche). Se non riesco ad atterrare in mano, ho dei problemini, ma superabili se il modello è un minimo robusto.
Certo che con un f3k sfrutterei anche il piano, ma prevalentemente vorrei star seduto sulla staccionata, godere il paesaggio e volare con i rapaci. Questo però non esclude gli f3k..
Non ti sei immedesimato maleB
Saluti
ed allora ti ci vuole qualcosa di "laterale"......nel senso di pensiero.
ala adatta al lancio al disco, per prendere un pò di quota aggratiss, e fuso leggera ma nn troppo.
non meno di 350 grammi, nn oltre i 450 e poche complicazioni.
4 servi da 12 grammi metallici, rx leggerina e ubec da 4 A con due lipette da 400 mha, oppure in diretta con le micro eneloop AAA.
3 fasi di volo e buon divertimento.
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 13, 10:48   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2010
Residenza: Chieti - Pescara
Messaggi: 257
È già, come caratteristiche le avrei in mente anch'io....Ma non posso costruire, purtroppo.
Se qualcuno ha delle idee più o meno acquistabili in kit, visto che sicuramente mi sfugge tutto l'universo mondo di modelli con queste doti, potrebbe continuare a proporre.
Tempo fa ho volato li con un centinato di 2m su base top model Pegasus, con gli stessi profili, semplice, senza DBox..
Sembrava non esserci nulla ma il sole aveva scaldato un po' il fondo della valletta.
Ho lanciato nel niente e facendomi coraggio, visto che non ho l'approccio del volatore di baratro, volando nelle colline in cui il modello lo riprendi..
Appena sopra un boschetto giro un bolla che mi fa recuperare e sormontare il punto di lancio. Venendo verso di me, il modello si sgonfiava in una discendenza..uscendo di nuovo, sono entrato in una bomba che mi ha fatto fare 300m in 10 giri larghi.
Circa 18/19g per dm2 di modello ed ho avuto quasi difficoltà nello scendere. Sul crinale l'aria era ferma e non ero in estate..il punto è che ad ogni rientro, coi centinati, rischio lo strappo e sono al terzo longheroncino di carbonio che cambio. Dovrei costruire un'ala simile ma con DBox o parzialmente ricoperta di balsa, ma non ho tempo e so che non mi ci metterò mai..
Saluti.
Zuzz77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 13, 14:37   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:
Originalmente inviato da Zuzz77 Visualizza messaggio
È già, come caratteristiche le avrei in mente anch'io....Ma non posso costruire, purtroppo.
Se qualcuno ha delle idee più o meno acquistabili in kit, visto che sicuramente mi sfugge tutto l'universo mondo di modelli con queste doti, potrebbe continuare a proporre.
Tempo fa ho volato li con un centinato di 2m su base top model Pegasus, con gli stessi profili, semplice, senza DBox..
Sembrava non esserci nulla ma il sole aveva scaldato un po' il fondo della valletta.
Ho lanciato nel niente e facendomi coraggio, visto che non ho l'approccio del volatore di baratro, volando nelle colline in cui il modello lo riprendi..
Appena sopra un boschetto giro un bolla che mi fa recuperare e sormontare il punto di lancio. Venendo verso di me, il modello si sgonfiava in una discendenza..uscendo di nuovo, sono entrato in una bomba che mi ha fatto fare 300m in 10 giri larghi.
Circa 18/19g per dm2 di modello ed ho avuto quasi difficoltà nello scendere. Sul crinale l'aria era ferma e non ero in estate..il punto è che ad ogni rientro, coi centinati, rischio lo strappo e sono al terzo longheroncino di carbonio che cambio. Dovrei costruire un'ala simile ma con DBox o parzialmente ricoperta di balsa, ma non ho tempo e so che non mi ci metterò mai..
Saluti.
per l'ala ti consiglio schiuma+obece, magari stando leggeri.
regge benino alle bottarelle sul BE e comunque resta facilmente riparabile.
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio modello... stifhyler Aeromodellismo Principianti 17 22 settembre 10 13:27
Lipo Storage ed info pratiche maRRRco Batterie e Caricabatterie 5 11 giugno 10 18:07
Informazioni pratiche per primo modello! SysFiller Aeromodellismo Micro Modelli 4 05 agosto 09 13:42
Nozioni teorico-pratiche per progettare un modello gasista Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 08 giugno 09 17:24
PER TUTTE LE ESIGENZE Bigi Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 12 03 agosto 05 19:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002