Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 ottobre 13, 00:48   #6 (permalink)  Top
porcu69
User

L'avatar di porcu69

Data registr.: 05-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Zuzz77 Visualizza messaggio
Lo scontro ovviamente su quel terreno è con Art Hobby. Tienici aggiornati perché la precisione e la qualità della scatola del mio A. H. mi impressionò in relazione al prezzo.
Infatti non uso il mio J.K. Thermik perché, oltre ad essere troppo grande, corre dei seri rischi di esser perso nella vegetazione sottostante il piano, che in alcuni tratti è irraggiungibile. E ciò mi dispiacerebbe tanto!! Lo scontro con gli Art Hobby è duro, considerando che li trovi da noi..
Il fattore perdita mi farebbe preferire un dlg proprio per fare quel po' di quota iniziale che mi assicurerebbe un rientro d'emergenza.
Sto valutando delle proposte...poi ci sarebbe l'alternativa fuori dal coro: un Le FishRay che mi terrebbe sveglio nella mente e nel corpo. Quello non si rompe facilmente e starebbe su con facilità..
Vediamo...Saluti
a mio avviso ti ci vuole, e la mia è una considerazione maturata frequentando dei pendii che sono dei "non pendii", qualcosa che è buono un pò per tutto e che puoi lanciare a disco senza essere un f3k "puro"....il vantaggio di fare un pò di quota con il lancio è indiscutibile.
diciamo un modello che è una via di mezzo tra tradizione e f3k.
nei voli fatti nel "nn pendio" con svariati modelli, ovviamente tutti di stazza ridotta, quello che maggiormente mi ha dato meno rogne nel volare nel nulla è stato l'Alula: la poca quota fatta con modesti lanci a simil-disco mi ha sempre permesso di fare almeno un giro completo del pendio, in cerca di qualcosa, rientrando in assoluta sicurezza....peccato che il suo volo resta di una noia mortale con o senza condizioni.
l'f3k è una buona scelta, ma è mia opinione che il suo volo resti limitato sopratutto con buone condizioni: di fatto nn ti puoi scatenare in nessuna manovra acro particolarmente ardita ed inoltre nn è indicato, vista la delicatezza, negli atterraggi "a cespuglio" tipici dei nn pendii.

Ultima modifica di porcu69 : 15 ottobre 13 alle ore 00:50 Motivo: errore
porcu69 non è collegato   Rispondi citando