Nella vita a volte si cambia e spesso...non in meglio


Immaginate di avere un terreno privato a disposizione; meno di due ettari, pianeggiante e circondato da alberi. Inutile per volare a vela, direte. Il fatto è che è un piccolo altopiano, su una collinetta che si affaccia su una piccola valle su di un lato. Un declivio basso ma netto, che genera spesso dinamichette e termiche che salgono lungo il versante quando non c'è brezza. La qualità che ha è che nella bella stagione e nelle giornate calde autunnali è il paradiso per poiane e nibbi che spesso sembrano aspirati dalle nuvole per come salgono. È a trenta secondi a piedi dal posto in cui andrò a vivere. L'atterraggio è difficoltoso per via degli alberi ma non ci sono pietre. In pratica sarebbe il terreno ideale per l'alula, non c'è dubbio. Ma i gommoli non li amo così tanto....ma potrei piegarmi...si cambia, no?
Voi cosa prendereste di piccolo e da prendere al volo nell'atterraggio, buttare sul Prato o contro una siepe? No motore please.
Premesse: non posso costruire da zero perchè non ho tempo e voglio provare a fare un Bubble Dancer quest'inverno! Non voglio spendere molto (f3k costosi) e deve essere piccolo(abbondantemente sotto i 2m) con un minimo di rigidità per qualche piccola manovra e deve essere leggero e termicatore.
Esempi:
F3k da dilettanti

Alula
Dlg art hobby
Oppure......?
Un salutone.