| | #522 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
|
Ma che bello!! Complimenti, mi associo a quelli di lambda per l'accostamento colori davvero indovinato.
__________________ viva il volo libero ![]() Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) |
| | |
| | #523 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-05-2007 Residenza: roma
|
Complimenti veramente. La scelta del Polispan, anche se non incontra i miei gusti in fatto di resa aerodinamica, è veramente la migliore per restituire quel sapore vintage che nessun termoretraibile sarebbe in grado di conferire al modello! Anche col peso O.D.V. sei stato molto attento: c'è chi lo ha costruito seguendo il disegno originale per fare le gare "monotipo", ciononostante ha raggiunto pesi al limite del massimo consentito! Come dicevi tu, fai attenzione al centraggio: è un modello piccolo e come per tutti i modelli da termica simili, bisogna cercare la giusta velocità di planata in base al centraggio e al calettamento alare, cosa che troverai solo volandoci e portandoti una serie di pesetti adesivi e di spessori da mettere sotto l'ala. Vista la tua buona mano, prova a realizzare un'ala di 6 cm più corta (3cm per semiala, limando via parte delle tips in stile mustang, per intenderci), appesantiscila con due servi, uno per alettone, irrigidiscila col dbox (profilo SB96V alla radice e SB96VS alle estremità) e poi provalo su un pendio... C'è già chi si diverte un mondo, cosi! Saluti!
__________________ Volano pure i sassi, con un buon motore attaccato! |
| | |
| | #524 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-02-2013 Residenza: Novara
| Citazione:
Ho scelto il polyspan perchè i modelli stile plastica riciclata non mi sono mai piaciuti; sono nato con il movo M9, lo Spillo, il Cadet e poi a seguire altri modelli ma tutti in Modesplan o Jap come ricopertura. Il polyspan è molto similre alla modesplan ma ha il pregio di non rompersi guardandola e ti posso assicurare che bisogna prestare attenzione per riconoscerne le differenze (IMHO) !! Per la resa aerodinamica l'applicazione eventuale di un turbolatore al 8% della CMA con un diametro di 0,6 mm max 1mm migliorerebbe il flusso laminare del dorso con una conseguente efficienza di modello. Ma prove devono essere fatte. ![]() Per l'ala da pendio ho già pronti i disegni con il MEG 150 ma non conosco l'SB96V e il SB96VS; puoi darmi lumi ? Grazie per l'intervento. Enry
__________________ Ex FAI 13160 | |
| | |
| | #525 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-02-2007
| Citazione:
Dove si può trovale la polyspan? Si applica come la modelspan oppure è termoadesiva | |
| | |
| | #526 (permalink) Top | |
| Citazione:
AEROPLAN01042014 - Page: 1 of 60 dove spiega come fare per la ricopertura; il sito è tedesco ma il titolare, da me interessato per mail, ancora non mi ha risposto !!!! Il ho preso il polyspan da http://www.freeflightsupplies.co.uk/index.php; Mike è persona gentile e corretta, ho mandato la mail per chiedere informazioni sul materiale, spese di spedizione etc. mi ha risposto velocemente. Ordinato in circa 10 giorni mi è arrivato. A questo link http://www.gruppofalchi.com/files/ma...io-A5-mono.pdf , ma leggilo tutto tutto e bene, trovi spunti interessanti e ...esaustivi. Per farla breve si incolla alla struttura, si tende con il ferro e si stabilizza con il tendicarta. Ps il polyspan che vende Mike è in 3 diversi pesi scegli quale potrebbe andare al tuo scopo. Ciaooo !!
| | |
| | #527 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-02-2007
| Citazione:
Il mio scopo è quello di ricoprire uno stregone come il tuo. Tu quale grammatura mi consigli. Grazie per le tue risposte. Mario | |
| | |
| | #528 (permalink) Top | |
| Citazione:
Enry
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |