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Vecchio 24 giugno 13, 14:30   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di nick.benve
 
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Winglet smontabili

Salve a tutti,

problemino: come rendere smontabili le wiglets del mio ASW28 della S2G?

Ho sentito parlare di perni "speciali" prodotti anni fa dalla Multiplex ma non ne ho trovato traccia attualmente sul loro catalogo.

Qualche altro suggerimento?


Grazie
__________________
"Non esistono domande stupide e nessuno diventa stupido, fino a che non smette di fare domande."
Charles Proteus Steinmetz
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Vecchio 24 giugno 13, 14:39   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Brevino
 
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Salve a tutti,

problemino: come rendere smontabili le wiglets del mio ASW28 della S2G?

Ho sentito parlare di perni "speciali" prodotti anni fa dalla Multiplex ma non ne ho trovato traccia attualmente sul loro catalogo.

Qualche altro suggerimento?


Grazie
Si tratta dei Multilock della MPX (articolo #725142)

__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
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Vecchio 24 giugno 13, 14:40   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Multiplex

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Salve a tutti,

problemino: come rendere smontabili le wiglets del mio ASW28 della S2G?

Ho sentito parlare di perni "speciali" prodotti anni fa dalla Multiplex ma non ne ho trovato traccia attualmente sul loro catalogo.

Qualche altro suggerimento?


Grazie
Multiplex MULTIlock Uni-Set | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
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Vecchio 24 giugno 13, 16:04   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di ranox
 
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Salve a tutti,

problemino: come rendere smontabili le wiglets del mio ASW28 della S2G?

Ho sentito parlare di perni "speciali" prodotti anni fa dalla Multiplex ma non ne ho trovato traccia attualmente sul loro catalogo.

Qualche altro suggerimento?


Grazie
I multilock, per esser montati, prevedono nella parte maschio un perno da infilare in un foro diametro 6mm e, SOPRATTUTTO nella parte femmina un foro di diametro 11 millimetri. Adesso non so quanto è grande il tuo 28, ma se ben ricordo la s2g ne faceva uno da 4 metri e non credo che in estremità tu abbia tale spessore utile.
Io ho 4 alianti con le winglet smontabili e su tutti il progetto prevedeva due tondi in carbonio o vetro da 3 mm che vanno ad infilarsi dentro due foderini in ottone (ovviamente interno 3mm) che sono nella centina alare di estremità.

Poi si fissano con un giro di nastro in fase di montaggio al campo/pendio.

ciao

Robbè
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Vecchio 24 giugno 13, 17:49   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Fappo
 
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I multilock, per esser montati, prevedono nella parte maschio un perno da infilare in un foro diametro 6mm e, SOPRATTUTTO nella parte femmina un foro di diametro 11 millimetri. Adesso non so quanto è grande il tuo 28, ma se ben ricordo la s2g ne faceva uno da 4 metri e non credo che in estremità tu abbia tale spessore utile.
Io ho 4 alianti con le winglet smontabili e su tutti il progetto prevedeva due tondi in carbonio o vetro da 3 mm che vanno ad infilarsi dentro due foderini in ottone (ovviamente interno 3mm) che sono nella centina alare di estremità.

Poi si fissano con un giro di nastro in fase di montaggio al campo/pendio.

ciao

Robbè
Quoto.
Anche nei miei alianti le winglet sono cosi. Tondi in alluminio in foderi di ottone e nastro per tenerli uniti

Fausto
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Vecchio 24 giugno 13, 19:51   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di pave 52
 
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Quoto.
Anche nei miei alianti le winglet sono cosi. Tondi in alluminio in foderi di ottone e nastro per tenerli uniti

Fausto
Concordo sui vari tondi in carbonio, alluminio o acciaio, per il fissaggio io ho incollato nella centina di testa e nella corrispondente della winglet due magneti, risultato: non serve alcun nastro, provare per credere!
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pave 52
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Vecchio 24 giugno 13, 20:58   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di nick.benve
 
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I multilock, per esser montati, prevedono nella parte maschio un perno da infilare in un foro diametro 6mm e, SOPRATTUTTO nella parte femmina un foro di diametro 11 millimetri. Adesso non so quanto è grande il tuo 28, ma se ben ricordo la s2g ne faceva uno da 4 metri e non credo che in estremità tu abbia tale spessore utile.
Io ho 4 alianti con le winglet smontabili e su tutti il progetto prevedeva due tondi in carbonio o vetro da 3 mm che vanno ad infilarsi dentro due foderini in ottone (ovviamente interno 3mm) che sono nella centina alare di estremità.

Poi si fissano con un giro di nastro in fase di montaggio al campo/pendio.

ciao

Robbè
Infatti quello che ho io è la versione più piccole da 3,4 m quindi non ho spazio per fori del genere.
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Charles Proteus Steinmetz
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Vecchio 24 giugno 13, 22:08   #8 (permalink)  Top
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I multilock, per esser montati, prevedono nella parte maschio un perno da infilare in un foro diametro 6mm e, SOPRATTUTTO nella parte femmina un foro di diametro 11 millimetri. Adesso non so quanto è grande il tuo 28, ma se ben ricordo la s2g ne faceva uno da 4 metri e non credo che in estremità tu abbia tale spessore utile.
Io ho 4 alianti con le winglet smontabili e su tutti il progetto prevedeva due tondi in carbonio o vetro da 3 mm che vanno ad infilarsi dentro due foderini in ottone (ovviamente interno 3mm) che sono nella centina alare di estremità.

Poi si fissano con un giro di nastro in fase di montaggio al campo/pendio.

ciao

Robbè
straquotone carpiato.
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Vecchio 25 giugno 13, 10:21   #9 (permalink)  Top
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straquotone carpiato.
Idea forse balzana: due dischi magnetici al neodimio da 10 mm x spessore 2 mm ( meno di 5 Euro) , uno fissato alla centina alare uno alla winglet e il gioco è fatto ( tra l'altro il perno + tubo è gia presente)!

Che ne dite?
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Charles Proteus Steinmetz
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Vecchio 25 giugno 13, 11:48   #10 (permalink)  Top
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Idea forse balzana: due dischi magnetici al neodimio da 10 mm x spessore 2 mm ( meno di 5 Euro) , uno fissato alla centina alare uno alla winglet e il gioco è fatto ( tra l'altro il perno + tubo è gia presente)!

Che ne dite?
mille modellisti, mille idee diverse.
io penso che la soluzione più semplice è la migliore per almeno 3/4 buone ragioni.
aggiungo che sulle estremitá delle ali meno peso metti e meglio è.
__________________
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