Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 13, 09:36   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di fabio1963
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: genova
Messaggi: 1.054
spray bicomponente poliuretanico...

bomboletta spray , tutti i ral, , di vernice bicomponente da preparare all'istante...

Vernice Poliuretanica bicomponente spray - RAL finitura opaca

si avvicina il momento della verniciatura e mi chiedo se queste bombolette siano affidabili. nessuno le ha mai provate? sembrerebbero comodissime..
vorrei dare acrilico o monoc per livrea e coprire tutto, comprese decals con trasparente opaco,
nella parte bassa della pagina ci sono anche tutti i colori ral... scegliere il colore per il jastrzab sarà divertente )

suggerimenti?
grazie grazie
fabio
__________________
Fabio
visitate il sito del nostro gruppo:

Ultima modifica di fabio1963 : 29 aprile 13 alle ore 09:41
fabio1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 10:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da fabio1963 Visualizza messaggio
bomboletta spray , tutti i ral, , di vernice bicomponente da preparare all'istante...

Vernice Poliuretanica bicomponente spray - RAL finitura opaca

si avvicina il momento della verniciatura e mi chiedo se queste bombolette siano affidabili. nessuno le ha mai provate? sembrerebbero comodissime..
vorrei dare acrilico o monoc per livrea e coprire tutto, comprese decals con trasparente opaco,
nella parte bassa della pagina ci sono anche tutti i colori ral... scegliere il colore per il jastrzab sarà divertente )

suggerimenti?
grazie grazie
fabio
Cappero! però costano un occhio della testa! con il costo di 5/6 bombolette, ti viene circa un compressore + la vernicie poliuretanica!

Domando, il gioco vale la candela?
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 10:57   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2009
Residenza: Helifly Milano
Messaggi: 331
bombolette

ciao, l' unica volta che ho usato un prodotto simile mi è venuta una porcata, e da allora ho usato le bombolette classiche ... magari il tuo prodotto è migliore !
paolo
w-lo-sport non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 11:01   #4 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
in piu, una volta attivata, la devi usare tutta ( ma li non lo dice)....
ti viene una bella verniciatura a "spessore"
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 12:00   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
in piu, una volta attivata, la devi usare tutta ( ma li non lo dice)....
Copioincollo dalla pagina:

Citazione:
Nota: E' una vernice bicomponente da catalizzare al momento dell'uso, deve essere usata entro 6-7 ore dal momento dell'attivazione
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 12:54   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2011
Messaggi: 100
To have RAL colours is very useful: many manufacturers of moulded models use RAL colours, so matching can be done...
woodstock101 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 13:33   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.547
Citazione:
Originalmente inviato da fabio1963 Visualizza messaggio
bomboletta spray , tutti i ral, , di vernice bicomponente da preparare all'istante...

Vernice Poliuretanica bicomponente spray - RAL finitura opaca

si avvicina il momento della verniciatura e mi chiedo se queste bombolette siano affidabili. nessuno le ha mai provate? sembrerebbero comodissime..
vorrei dare acrilico o monoc per livrea e coprire tutto, comprese decals con trasparente opaco,
nella parte bassa della pagina ci sono anche tutti i colori ral... scegliere il colore per il jastrzab sarà divertente )

suggerimenti?
grazie grazie
fabio
Interessanti queste nuove e costose bombolette.
Mi piacerebbe provarle...ovviamente prima su un pezzo di un vecchio modello rotto.

I pratica anche un colorificio della mia città fornisce delle bombolette spray con vernice bicomponente. Il titolare del negozio si dice soddisfatto dei risultati ma raccomanda di utilizzare tutto il contenuto entro 2 - 3 giorni altrimenti, mi pare ovvio, la vernice secca all'interno della bomboletta.

Come ho già fatto in altri post, mi sento di consigliare caldamente le bombolette spray della linea PLATINUM prodotta dalla DUPLICOLOR.
Hanno una resa, un effetto coprente e una resistenza ai graffi di molto superiore a qualsiasi altro prodotto che ho provato.

Prima di applicare le vernici Duplicolor Platinum, uso sempre un fondo/stucco spray che è eccezionale per superfici in legno, fibra di vetro ed Elapor (non per semplice polistirolo):

MOTIP DUPLI Group : Stucco spray acrilico


Ciao!

q
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 14:45   #8 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Ci sono due generi di bombolette:

Una vede già mischiati i due o più componenti, si ritira dal colorificio ed e' utilizzabile per 48ore circa dalla data di confezionamento.
Costa meno

Una e' attivabile con carica interna, la si può tenere stoccata lungo tempo.
Quando la si attiva: come sopra, in 2gg secca.
Costa di piu'

Per fare l'js4 che vada bene ti servono 4/5 di colore ed altrettante di trasparente che io darei non essendoci da proteggere da miscele varie PRIMA di applicare gli adesivi.
Certamente ti compri un compressorino con la spesa delle bombolette.

Per l'applicazione le trovo valide, affatto scadenti.
Ma molto difficili da dosare a differenza della pistola, rendendo complicato e lungo l'uso per le nostre esigenze.

Ps: per l'js4 la verniciatura finale e' compresa nella cessione s.kit.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 14:58   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALFREDO BORGHI
 
Data registr.: 26-11-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 192
Anche comprando compressore pistola e vernice mica risolvi il problema devi saperli usare ....x iniziare e fare esperienza la bomboletta non è male...l'importante e' stare leggeri preparare bene il fondo....e accontentarsi...
ALFREDO BORGHI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 17:02   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di fabio1963
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: genova
Messaggi: 1.054
ho già verniciato qualche modello con risultati alterni..
la preparazione della vernice bic mi mette un po d'ansia, pensare di avere tutto già pronto mi attira. poi si possono fare delle prove, ancorchè costose...
evitarmi tutta la trafila di miscelazione, pulizia pistola etc etc.. sarebbe molto comodo.

ci sono contro indicazioni a colorare il modello con bomboletta acrilica e poi coprirla con trasparente bic poluiretanico ?

farei a bomboletta tutta la colorazione e con compressore solo un finale strato leggero di trasparente bic pol opaco... ma non conosco la compatibilità tra le due vernici.
__________________
Fabio
visitate il sito del nostro gruppo:
fabio1963 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
bicomponente indurita!!! google Modellismo 21 15 dicembre 12 19:13
Colla bicomponente, ok per isolare? dcaccount Modellismo 4 28 agosto 10 00:20
...colla bicomponente!!! darlios Aeromodellismo Principianti 8 25 maggio 09 15:18
Poliuretanico e bollicine DoC Aeromodellismo 72 10 agosto 06 21:09
Epossidica bicomponente steor Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 novembre 05 17:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002