30 marzo 13, 20:56 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2013 Residenza: cagliari
Messaggi: 6
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ciao f@b.io i concetti fondamentali sono sempre quelli. Quello che è cambiato negli ultimi tempi riguarda solo i profili adatti alle velocità attuali e gli aerei da combattimento che vengono progettati per essere sostanzialmente instabili in quanto la stabilità è all'opposto della manovrabilità. questo è possibile solo con l'elettronica che provvede a correggere continuamente l'assetto del velivolo sulla base dei comandi ricevuti dal pilota ciao, enzo |
11 aprile 13, 08:56 | #42 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
| Una lettura interessante
Sfogliando le vecchie riviste avute in regalo da Pikemax ho trovato questo articolo scritto da Matthieu Scherrer autore del codice Miarex su cui si basa l'elaborazione dati di XFLR5. L'articolo è in francese, ma con un po' di buona volontà si può leggere. |
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