| | #491 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-11-2009 Residenza: BERGAMO
|
In un post di qualche mese fa il collega m.manzoni - che per inciso di aliantisti di pianura e pendio ne ha svezzati a decine ( presente ai primi voli di settaggio del mio solius ) ha suggerito di spessorare il b.e. del profondità perchè il modello volava con il culo basso ( spessore di 1 mm. sotto la vite anteriore ) migliorando l'assetto di volo . |
| | |
| | #492 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-04-2009 Residenza: Bergamo
|
confermo, ho avuto la stessa impressione io ho messo anche 2 mm, perchè preferisco modelli che penetrino e cg arretrati. modello molto bello, ti diverti moltissimo in pianura, a giocarti le termiche nei primi 60 metri dal suolo ;) anche in pendio va benissimo, non con condizioni fortissime però Enrico
__________________ Il must é volare.... atterrare é optional |
| | |
| | #494 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Pietragrande (CZ)
| Test della posizione della Mobius a bordo
__________________ https://www.youtube.com/user/IoSonoIlCondor |
| | |
| | #495 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-10-2014 Residenza: Bologna
|
Ciao a tutti.. Ora che posso sto settando la frenata del mio Solius, qualcuno saprebbe dirmi se abbassando i soli alettoni tende a cabrare o picchiare? Di quanto mi consigliate...?? E di quanto compenso con l'Elevatore...?? |
| | |
| | #496 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-02-2012 Residenza: Novellara (RE)
| Allora io la frenata, come la chiami tu, l'ho settata con gli alettoni in alto, Spoiler, a 45 gradi e senza compensazione dell'elevatore, impostandola su uno slider laterale. In ogni caso una prova semplice la puoi fare impostando anche su di un potenziometro l'elevatore e volando in quota fai andare gli spoiler, se cabri o picchi regoli con il pot l'elevatore , dopodichè a terra ti leggi il valore e lo imposti eventualmente come compensazione.
|
| | |
| | #497 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-10-2014 Residenza: Bologna
|
Grazie per la dritta! Il tuo con questa impostazione qualcosa rallenta!? C'è qualcuno che ha provato con entrambi gli alettoni giù flapperoni? (si fa per chiacchierare domani sperimento tutto) ![]() .. eheh a proposito, sono un principiante, come si definisce il rallentare in atterraggio? Ultima modifica di alilup : 18 novembre 14 alle ore 12:45 |
| | |
| | #498 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-10-2014 Residenza: Verona
|
Io sull'Easyglider avevo impostati i flapperoni a cabrare (tutto su), per evitare di danneggiarli durante l'atterraggio e l'elevatore leggermente a picchiare, altrimenti in atterraggio (motore spento) vai facilmente in stallo. Scusate ma il Solius non ha i soli Alettoni utilizzabili come Flapperoni oppure ha i Flap separati come sul Cularis? |
| | |
| | #500 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
| Capottina Solius MPX
Nel manuale viene suggerito di incollare la capottina alla base di EPP con "adesivo a contatto" Mi verrebbe da pensare a nastro biadesivo al posto di colle varie. Qualcuno mi sa dire se è corretto? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |