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Vecchio 25 febbraio 19, 22:16   #591 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cartier Visualizza messaggio
Scusate se a distanza di tempo riapro la discussione..... di che materiale sono le sfere da aggiungere in coda??? Sapete anche il diametro per caso??? Avendolo preso usato non ho le sfere.

Grazie.
Ma ti servono?
sul mio non le ho utilizzate mettendo il motore "originale" e le batterie turnigy 2200 mAh.

Comunque le sfere sono di circa mm 13,03 per un peso di 9g l'una.
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Vecchio 25 febbraio 19, 23:09   #592 (permalink)  Top
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L'avatar di unodinoi
 
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Ma ti servono?
sul mio non le ho utilizzate mettendo il motore "originale" e le batterie turnigy 2200 mAh.

Comunque le sfere sono di circa mm 13,03 per un peso di 9g l'una.
No, non mi servono; sono rimaste dopo la morte del modello insieme al piano di quota che è l'unica cosa rimasta intatta
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 19, 08:36   #593 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
No, non mi servono; sono rimaste dopo la morte del modello insieme al piano di quota che è l'unica cosa rimasta intatta
si è suicidato?!
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Vecchio 26 febbraio 19, 21:00   #594 (permalink)  Top
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Anche il mio è tutto originale, ma volevo provare a spostare il baricentro un po indietro e volevo aggiungerne una in coda.

Grazie per le misure domani ne cerco una tra un po di cuscinetti vecchi.



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Ma ti servono?
sul mio non le ho utilizzate mettendo il motore "originale" e le batterie turnigy 2200 mAh.

Comunque le sfere sono di circa mm 13,03 per un peso di 9g l'una.
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Vecchio 27 febbraio 19, 20:07   #595 (permalink)  Top
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L'avatar di Ergonomix
 
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Anche il mio è tutto originale, ma volevo provare a spostare il baricentro un po indietro e volevo aggiungerne una in coda.

Grazie per le misure domani ne cerco una tra un po di cuscinetti vecchi.
Il peso da mettere in coda non deve essere per forza sferico, va bene qualsiasi cosa anche un sassolino.. comunque meglio il piombo
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Vecchio 28 febbraio 19, 08:19   #596 (permalink)  Top
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L'avatar di chetto1965
 
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Originalmente inviato da Ergonomix Visualizza messaggio
Il peso da mettere in coda non deve essere per forza sferico, va bene qualsiasi cosa anche un sassolino.. comunque meglio il piombo
Quoto, infatti sul mio non ho messo le sfere in fase di montaggio perchè con l'elettronica scelta ero a posto senza... poi durante i vari voli ho voluto fare qualche aggiustamento di fino mettendo qualche grammo di piombo normalissimo in coda...

Saluti
Andrea
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Vecchio 28 febbraio 19, 18:31   #597 (permalink)  Top
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Ciao a tutti vorrei anch'io sostituire le eliche, quelle originali sono veramente deboluccie....avrei in casa delle 12 X 6,5 possono andar bene lo stesso se le originali sono 12 X 6 ???


Grazie
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Vecchio 01 marzo 19, 15:45   #598 (permalink)  Top
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L'avatar di Giulianoo
 
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Ciao a tutti vorrei anch'io sostituire le eliche, quelle originali sono veramente deboluccie....avrei in casa delle 12 X 6,5 possono andar bene lo stesso se le originali sono 12 X 6 ???


Grazie
Tra 12x6 e 12x6,5 cambia poco e non essendo un modello da velocità aumentare solo il passo non ha molto senso. Prendi una 13x7 e vedi con i consumi come stai. Alla fine è solo per le risalite
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Vecchio 23 luglio 19, 20:17   #599 (permalink)  Top
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L'avatar di Viki
 
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Solius con motore originale MPX Bl o 35-16

Buongiorno, sono in possesso da un anno di un Solius (RR) con motore fornito di serie (Permax Bl o 3516-0850), batteria da 2200 3s, con il quale ho effettutato svariati piacevoli voli senza particolari problemi o incidenti di rilievo. Stamattina lancio e, appena il motore raggiunge circa la meta' dei giri, sento un forte e acuto fischio; atterro immediatamente, verifico sotto la capottina che non vi siano impedimenti alla rotazione del motore: tutto regolare! Rimontata la capottina provo a rimettere l'acceleratore al max e nuovamente si ripresenta il fischio, nuovo controllo e l'unica cosa che rilevo e' la alta temperatura dell'albero motore nel punto in cui si inserisce nella campana. Ho ritenuto possa essere dovuto al cuscinetto posteriore deteriorato. Arrivato a casa , smonto il motore per verificare la misura del cuscinetto per la sostituzione: sorpresa il motore e' su bronzine e fra la campana e la bronzina non esiste nessuna rondella , noto la presenza di (poca) lubrificazione solo sulla bronzina post., la anteriore invece e' pulita

Stasera ,su consiglio di altro modellista , provero' a pulire e lubrificare le bronzine per poi rimontare il tutto, inserendo anche un rasamento fra bronzina e campana.
Chiedo se qualcunaltro ha riscontrato lo stesso inconveniente e come eventualmente lo avesse risolto.
Grazie Vincenzo
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Vecchio 06 agosto 19, 10:33   #600 (permalink)  Top
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L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 3.495
Un amico al campo sente lo stesso rumore al lancio per una frazione di secondo e poi più. Non se ne è mai preoccupato.
Mi sembra davvero strano però trovare bronzine al posto di cuscinetti in un brushless multiplex.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
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