Discussione: solius
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 febbraio 13, 22:40   #10 (permalink)  Top
pipercub
User
 
L'avatar di pipercub
 
Data registr.: 16-11-2005
Residenza: GENOVA
Messaggi: 158
Mi è arrivato ieri, versione da assemblare. L'ho preso per curiosità per sostituire il vecchio Easy Glider ( prima serie) ed il tremolante Fox dell'Hype. La scatola si presenta bene, nello standard Multiplex, il modello è nel classico elapor ma, grande sorpresa, i longheroni alari ed il tubo di fusoliera sono in lega di alluminio !!! Avrei preferito il carbonio, ma vedremo in futuro. Tra gli accessori in plastica ( sembra ABS), è contenuta anche l'elica ripiegabile 12x6 in simil nylon, che però presenta dei difetti nel bordo d'uscita delle pale, quindi inutilizzabile.
L'installazione dei servi in fusoliera è diretta, i servi dell'elevatore e del direzionale infatti sono localizzati nella parte fissa del direzionale, e una volta installati come da istruzioni è impossibile sostituirli.... studierò qualche sistema per ovviare all'eventuale necessità di sostituzione.
La capottina trasparente e la coda a T rende all'apparenza il modello meno gommolo, tutto sommato è fatto bene, ma il prezzo non è poi così conveniente.

gabriele
pipercub non è collegato   Rispondi citando