Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 13, 22:03   #61 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2011
Residenza: milano
Messaggi: 271
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
I servi montati sono i Dymond forniti con il modello, ma forse non sono riuscito a spegarmi: andando al link che mi avevi dato, ho sfogliato tutto il catalogo del produttore e non ho trovato da nessuna parte le squadrette per i servi, a prescindere da marca del servo, dimensioni o altro.
Se puoi mi mandi il link alla pagina specifica delle squadrette?
Grazie
ho fatto una ricerca sul sito dove hai preso l'aliante guarda qui forse ci sono i modelli dei toui servi
Results of your search - Gustav Staufenbiel GmbH
gommaliscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 13, 09:14   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da gommaliscia Visualizza messaggio
ciao, io ti suggerivo di sostituire i portaservi in legno che si staccavano con i portaservi in plastica che puoi incollare o avvitare alle ali, meglio incollarli con la bicomponente
il link del catalogo dei portaservi è questo Servoframes queste sqadrette di plastica sono fatte per tenere fermi i servi nelle ali, incolli la squadreatta eil servo poi lo blocchi con due viti e altrettanti fermi appositi per il tipo di servo
se scorri il catalogo vedi i modelli/case prodruttrici dei servi, i diamond non li troverai me se trovi la misura dei tuoi il gioco è fatto !!
Ok, c'è stato un malinteso, evidentemente
Io credevo che tu parlassi delle squadrette intese come collegamento servo-alettone, tu intendevi l'alloggiamento del servo.
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 13, 22:12   #63 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2011
Residenza: milano
Messaggi: 271
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Ok, c'è stato un malinteso, evidentemente
Io credevo che tu parlassi delle squadrette intese come collegamento servo-alettone, tu intendevi l'alloggiamento del servo.
si ci siamo fraintesi, mi spiace ...

ma hai problemi con le squadrette dei servi ?
gommaliscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 13, 22:46   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da gommaliscia Visualizza messaggio
si ci siamo fraintesi, mi spiace ...

ma hai problemi con le squadrette dei servi ?
No, o quasi... Nel senso che le squadrette originali non mi convincono molto come materiale, ma ho risolto con delle squadrette in alluminio che avevo di scorta.

Piuttosto ho un dubbio con l'impostazione dei piani di coda; ho montato diversi modelli in precedenza, ma mai con i pianetti mobili. Come impostazione iniziale, neutra, ho sempre allineato il profondità con la parte fissa. In questo caso non esiste una parte fissa, quindi che faccio, mi riferisco all'asola dove scorre la baionetta e cerco il centro della corsa, o esiste qualche altro metodo per impostare una posizione iniziale neutra?
Spero di essermi spiegato...
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 13, 22:51   #65 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
No, o quasi... Nel senso che le squadrette originali non mi convincono molto come materiale, ma ho risolto con delle squadrette in alluminio che avevo di scorta.

Piuttosto ho un dubbio con l'impostazione dei piani di coda; ho montato diversi modelli in precedenza, ma mai con i pianetti mobili. Come impostazione iniziale, neutra, ho sempre allineato il profondità con la parte fissa. In questo caso non esiste una parte fissa, quindi che faccio, mi riferisco all'asola dove scorre la baionetta e cerco il centro della corsa, o esiste qualche altro metodo per impostare una posizione iniziale neutra?
Spero di essermi spiegato...
devi misurare il DL con il misuratore d'incidenze o attrezzo simile, dai come punto neutro 1 grado e poi provi se è da diminuire o aumentare
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 13, 06:56   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
devi misurare il DL con il misuratore d'incidenze o attrezzo simile, dai come punto neutro 1 grado e poi provi se è da diminuire o aumentare
Aia... Il misuratore non ce l'ho ma l'angolo riesco a misurarlo, in un modo o in un altro, ma rispetto a cosa? Non avendo mai fatto questo tipo di operazione, potresti darmi qualche dettaglio in più? Mille grazie!
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 13, 07:16   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Aia... Il misuratore non ce l'ho ma l'angolo riesco a misurarlo, in un modo o in un altro, ma rispetto a cosa? Non avendo mai fatto questo tipo di operazione, potresti darmi qualche dettaglio in più? Mille grazie!
Ok, ho trovato come fare! Aliante fissato al tavolo e squadretta.
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 13, 07:40   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Ok, ho trovato come fare! Aliante fissato al tavolo e squadretta.
Esatto, con poche misurazioni e un po' di pitagora e trigonometria lo si fa anche con squadrette e righello
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 13, 13:21   #69 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da crazymad Visualizza messaggio
Ciao Paolo se vuoi un aliante io ho preso un samurai della JP non costa tanto e lo forniscono anche già con la sua motorizzazione ti assicuro che vola molto bene ed è gustoso non teme gli affondi e ha grandissime doti da veleggiatore
L'ho acquistato pure io il Samurai. Vola magnificamente, Ha una bella efficenza e una discreta restituzione. Flap centrale per rallentarlo all'atterraggio. Veramente ottimo sono contentissimo
giorgio 54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 13, 14:33   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
devi misurare il DL con il misuratore d'incidenze o attrezzo simile, dai come punto neutro 1 grado e poi provi se è da diminuire o aumentare
A scanso di equivoci, 1 grado a cabrare, immagino...
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
acquisto nuovo motoaliante da pianura sifer Aeromodellismo Alianti 25 08 luglio 11 01:27
cerco motoaliante da pianura paologlock19 Compro 5 11 giugno 11 11:57
Quale aliante leggero in pianura ? anpast Aeromodellismo Alianti 20 18 marzo 08 22:31
MotoAliante da pianura sozi Aeromodellismo Alianti 15 13 marzo 07 08:56
Motoaliante primo volo in pianura... Kymera76 Aeromodellismo Alianti 8 19 maggio 05 16:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002