Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 12, 11:35   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 859
Molto valido il Robbe ASW-15 ( da non confondere con il più recente asw-17 ) , ne ho avuti due e - solo per uso in pianura - lo consiglio , ma causa linee sottili e peso piuma ( 750-800gr ) non mi sognerei di portarlo in pendio . L'Arcus Sport da 2,6mt è un vero bidone , ce l'ha un mio amico e lo sconsiglio , piuttosto il Cularis , ma questi Super-Gommoli per me non hanno molto senso come rapporto prezzo/prestazioni ( anche se il Cularis in versione traino senza motore ha il suo perchè ) .

Comunque , restando alle richieste iniziali , penso che un gommolo di 1,9mt onesto e robusto e marchiato Graupner te lo hanno un pò consigliato tutti .....

se non vuoi sbatterti lo prendi già fatto , se no il kit così metti i servi in metallo e non ci pensi più .

saluti
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 12, 15:43   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-02-2012
Residenza: milano
Messaggi: 81
Devo dire che mi avete un po' confuso.
Anche perchè alcuni siti che mi consigliate sono in tedesco, e non riesco a capire dalle descrizioni se i modelli sono già montati e pronti per mettere solo la radio oppure no.
Tra l'altro con una differenza rilevante di prezzo tra un sito e l'altro per modelli che sembrano uguali.
Poichè ho già una barca a vela della Graupner tutta da montare che è ferma per mancanza di tempo, vorrei essere certo che il modello, nella scatola che arriva, posso portarlo in volo semplicemente montando l'impennaggio e la radio in un'oretta di lavoro.
22071967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 12, 15:49   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da 22071967 Visualizza messaggio
Devo dire che mi avete un po' confuso.
Anche perchè alcuni siti che mi consigliate sono in tedesco, e non riesco a capire dalle descrizioni se i modelli sono già montati e pronti per mettere solo la radio oppure no.
Tra l'altro con una differenza rilevante di prezzo tra un sito e l'altro per modelli che sembrano uguali.
Poichè ho già una barca a vela della Graupner tutta da montare che è ferma per mancanza di tempo, vorrei essere certo che il modello, nella scatola che arriva, posso portarlo in volo semplicemente montando l'impennaggio e la radio in un'oretta di lavoro.
Usa il traduttore di google e cmq.la sigla RTF o BnF dicono molto ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 12, 18:03   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da 22071967 Visualizza messaggio
Devo dire che mi avete un po' confuso.
Anche perchè alcuni siti che mi consigliate sono in tedesco, e non riesco a capire dalle descrizioni se i modelli sono già montati e pronti per mettere solo la radio oppure no.
Tra l'altro con una differenza rilevante di prezzo tra un sito e l'altro per modelli che sembrano uguali.
Poichè ho già una barca a vela della Graupner tutta da montare che è ferma per mancanza di tempo, vorrei essere certo che il modello, nella scatola che arriva, posso portarlo in volo semplicemente montando l'impennaggio e la radio in un'oretta di lavoro.
Modello già pronto, volo lento, riproduzione di uno vero, dal volo più realistico di altri gommoli (guarda il video), taglia la testa al toro e prendi lo ASW 15 Indoor Gliders Extreme - RC Groups

Di seguito link economici dello ASW15
- il più economico qui:
Modeltecnica - Modellismo statico e dinamico - Auto Navi Elicotteri T-Rex Carri Armati Tank radiocomandati - via Lorenteggio Milano,
- poi questo:
Robbe 2546RTF ASW 15 2,4 Ghz RTF,inkl. Fernsteuerung,Akku,Lader | eBay
- e questo:
http://www.amazon.de/dp/B0051OWN3W/r...SIN=B0051OWN3W

Questo è invece il nuovo ASW 17 in versione ARF (devi perdere un paio di ore per assemblarlo ed è senza radio giocattolo ...)
http://www.************/product_info...oducts_id=1579

Insomma, ora tocca a Te!
Buone feste.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 12, 18:15   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Modello già pronto, volo lento, riproduzione di uno vero, dal volo più realistico di altri gommoli (guarda il video), taglia la testa al toro e prendi lo ASW 15 Indoor Gliders Extreme - RC Groups

Di seguito link economici dello ASW15
- il più economico qui:
Modeltecnica - Modellismo statico e dinamico - Auto Navi Elicotteri T-Rex Carri Armati Tank radiocomandati - via Lorenteggio Milano,
- poi questo:
Robbe 2546RTF ASW 15 2,4 Ghz RTF,inkl. Fernsteuerung,Akku,Lader | eBay
- e questo:
ASW 15 2.4 GHz RTF Vorbildähnliches Segelflugmodell aus Arcel mit Elektroantrieb und 2,4 GHz Fernsteuertechnik.: Amazon.de: Spielzeug

Questo è invece il nuovo ASW 17 in versione ARF (devi perdere un paio di ore per assemblarlo ed è senza radio giocattolo ...)
http://www.************/product_info.php?products_id=1579

Insomma, ora tocca a Te!
Buone feste.
... riguardo il link errato, vai su www.************ e cerca ASW17 ... viene 96€
Buon natale.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 24 dicembre 12 alle ore 18:19
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 12, 19:45   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: Piacenza
Messaggi: 105
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da 22071967 Visualizza messaggio
Devo dire che mi avete un po' confuso.
Anche perchè alcuni siti che mi consigliate sono in tedesco, e non riesco a capire dalle descrizioni se i modelli sono già montati e pronti per mettere solo la radio oppure no.
Tra l'altro con una differenza rilevante di prezzo tra un sito e l'altro per modelli che sembrano uguali.
Poichè ho già una barca a vela della Graupner tutta da montare che è ferma per mancanza di tempo, vorrei essere certo che il modello, nella scatola che arriva, posso portarlo in volo semplicemente montando l'impennaggio e la radio in un'oretta di lavoro.
Ciao sono di Borgonovo Val Tidone e volo anchio sulle colline sopra Gazzola e sopra Pianello spesso volo con "rasghi81" e con altri Piacentini.
Per il modello concordo con "LONGFLYER" l'ASW 15 Robbe è un bel modello vola bene e termica bene, ne ho avuto uno e lo preferivo all'Easy glider Multiplex sia come volo che come forma decisamente più realiastica.
Fatti sentire che un voletto lo facciamo.

Ciao Marzio
falko-56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 12, 19:13   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-02-2012
Residenza: milano
Messaggi: 81
Oggi sono stato dal mio negoziante di milano con le idee che mi sono fatto dalle vostre opinioni.
Lui ha sostenuto che per un principiante come me, che sarebbe al secondo modello dopo il stratos firebird, sarebbe più opportuno un modello come il troian T28 della parkzone per poi solo successivamente passare agli alianti.
Questo perchè si tratta di un modello più lento, docile e che perdona molto di più di un aliante di 2 metri di AA.
Inoltre sostiene che sui colli se si prende una termica anche un modello come questo può rimanere in aria senza motore per parecchio tempo, o quantomeno come un aliante tipo gommolo pilotato da un principiante.
Voi che ne pensate?
22071967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 12, 19:37   #38 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-08-2012
Messaggi: 206
Citazione:
Originalmente inviato da 22071967 Visualizza messaggio
Oggi sono stato dal mio negoziante di milano con le idee che mi sono fatto dalle vostre opinioni.
Lui ha sostenuto che per un principiante come me, che sarebbe al secondo modello dopo il stratos firebird, sarebbe più opportuno un modello come il troian T28 della parkzone per poi solo successivamente passare agli alianti.
Questo perchè si tratta di un modello più lento, docile e che perdona molto di più di un aliante di 2 metri di AA.
Inoltre sostiene che sui colli se si prende una termica anche un modello come questo può rimanere in aria senza motore per parecchio tempo, o quantomeno come un aliante tipo gommolo pilotato da un principiante.
Voi che ne pensate?
cambia immediatamente negozio.
è disonesto, falso e un po' imbecille commercialmente parlando.
homo slopens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 12, 19:43   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 859
siccome faccio modellismo da soli 20 anni e abito a Milano , puoi dirmi in privato chi è il negoziante che vado a sputargli in un occhio ?
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 12, 20:06   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cielo1965
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 880
AH AH AH! cosa non si fà per vendere! scommetto che il modello lo aveva già sullo scaffale incartato!
ho avuto il cularis, l'easy glider, l'arcus ed altri gommoli e ti posso confermare che tra tutti come costruzione la multiplex è una spanna su tutti gli altri, però visto che l'occhio vuole la sua parte vai tranquillamente sull'asw 15 della robbe perchè vola veramente bene in pianura, mentre in pendio preferisco gli altri perchè meno gracili dell'asw 15.

Ultima modifica di cielo1965 : 28 dicembre 12 alle ore 20:10
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale aliante robusto,facile da montare,con flap,aerofreni? Quale radio? artesina Aeromodellismo Alianti 37 11 novembre 12 20:37
Consiglio aliante elettrico robusto/spartano irtmano Aeromodellismo Alianti 21 03 giugno 11 11:48
Aliante piccolo con un buon motore e robusto ! Cellvipman Aeromodellismo Alianti 12 23 giugno 09 22:49
Aliante intermedio robusto memole15 Aeromodellismo 15 26 dicembre 04 11:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002