Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 14, 12:22   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
Già il titolo del tread "White Crash" mi lascia presagire infausti epiloghi, comunque il modello è noto per essere un più che onesto modello da termica, prova a svegliare il castoro dal letargo
lasciarlo dormire no?

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato  
Vecchio 04 aprile 14, 12:42   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.775
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Se guardi il progetto, c'è un motore a spazzole, con riduzione, ed è del 1972!!
Intendo dire che sul progetto originale pubblicato su Modellistica nel n°04 1976 non e' presente alcun motore...............
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato  
Vecchio 04 aprile 14, 12:53   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 04-09-2010
Messaggi: 134
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Intendo dire che sul progetto originale pubblicato su Modellistica nel n°04 1976 non e' presente alcun motore...............


......... e nemmeno alettoni e flap.

@m.mauro: quello riproposto nel 2012 è stato risegnato, qualche annetto dopo, da Mauro Capodaglio.
obeche non è collegato  
Vecchio 04 aprile 14, 13:43   #14 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Ho alcune notizie per voi:

1) Nel 1972 i modelli elettrici (salvo rarissimi modelli sperimentali) non esistevano.

2) I veleggiatori erano SOLO a due assi. Di veleggiatori con gli alettoni non ce n'erano, figuriamoci con i flap...

3) I radiocomandi avevano al massimo 4 canali, quattro servi grossi come mattoni che passavano da un modello all'altro, erano affidabili come un'Alfasud usata e non avevano neppure l'inversione di corsa, figuriamoci tutto il resto!

4) Modelli come il White Trash, l'Hobie Hawk, il Bird of Time ed il Sagitta erano il massimo che si potesse pretendere in campo competitivo, eppure nessuno si è mai ammazzato per la disperazione, anzi... direi che si divertivano molto più di oggi che siamo pieni di fregne e viziati da fare schifo.

Detto questo, l'articolo originale non è quello di Modellistica, ma quello di Model Builder e siccome sono buono e generoso, ve lo regalo in allegato.
Files allegati
Tipo file: pdf WhiteTrash_MB1-72.pdf‎ (1,18 MB, 236 visite)
Kat Sitwoy non è collegato  
Vecchio 04 aprile 14, 13:46   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di imbamar
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Ho alcune notizie per voi:

1) Nel 1972 i modelli elettrici (salvo rarissimi modelli sperimentali) non esistevano.

2) I veleggiatori erano SOLO a due assi. Di veleggiatori con gli alettoni non ce n'erano, figuriamoci con i flap...

3) I radiocomandi avevano al massimo 4 canali, quattro servi grossi come mattoni che passavano da un modello all'altro, erano affidabili come un'Alfasud usata e non avevano neppure l'inversione di corsa, figuriamoci tutto il resto!

4) Modelli come il White Trash, l'Hobie Hawk, il Bird of Time ed il Sagitta erano il massimo che si potesse pretendere in campo competitivo, eppure nessuno si è mai ammazzato per la disperazione, anzi... direi che si divertivano molto più di oggi che siamo pieni di fregne e viziati da fare schifo.

Detto questo, l'articolo originale non è quello di Modellistica, ma quello di Model Builder e siccome sono buono e generoso, ve lo regalo in allegato.
Infatti....che nostalgia !
imbamar è collegato  
Vecchio 04 aprile 14, 13:47   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.775
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Ho alcune notizie per voi:

1) Nel 1972 i modelli elettrici (salvo rarissimi modelli sperimentali) non esistevano.

2) I veleggiatori erano SOLO a due assi. Di veleggiatori con gli alettoni non ce n'erano, figuriamoci con i flap...

3) I radiocomandi avevano al massimo 4 canali, quattro servi grossi come mattoni che passavano da un modello all'altro, erano affidabili come un'Alfasud usata e non avevano neppure l'inversione di corsa, figuriamoci tutto il resto!

4) Modelli come il White Trash, l'Hobie Hawk, il Bird of Time ed il Sagitta erano il massimo che si potesse pretendere in campo competitivo, eppure nessuno si è mai ammazzato per la disperazione, anzi... direi che si divertivano molto più di oggi che siamo pieni di fregne e viziati da fare schifo.

Detto questo, l'articolo originale non è quello di Modellistica, ma quello di Model Builder e siccome sono buono e generoso, ve lo regalo in allegato.
Grazie....in zona mi ricordo che in tanti avevano costruito il Paragon.......alcuni equipaggiati con radio Kraft........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato  
Vecchio 04 aprile 14, 14:19   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.775
La radio che avevo sul white trash........
Icone allegate
White-crash-graupner-grunding.jpg  
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato  
Vecchio 04 aprile 14, 14:45   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Ed in effetti, come risposta alla "meraviglia" di provvedere un simile modello (simile in quanto dell 72), di motore, quando in effetti il progetto il origine nn ne mostrava di motorizzazioni.

Caro Maxzani, è per me giustificata, in quanto io mi basavo sulla "riedizione" del Capodaglio, che prevede alettoni (prima in origine nn c'erano) e flap (in origine nn cerano), come anche la dotazione di un elettrico ridotto.

Credo che oggi a distanza di qualke anno, dalla rivisitazione fatta dal Sig. Capodaglio, ci sia la possibilità di motorizzazioni dirette (brusless).

Il nominare il thread, White crash, è forse stato dovuto dall'esserci già un thread intitolato White trash e inserito il 27-09-"12, mentre questo è iniziato il 29-09-"12.
m.mauro non è collegato  
Vecchio 04 aprile 14, 14:52   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bpmail1
 
Data registr.: 20-04-2011
Residenza: Biella
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Ed in effetti, come risposta alla "meraviglia" di provvedere un simile modello (simile in quanto dell 72), di motore, quando in effetti il progetto il origine nn ne mostrava di motorizzazioni.

Caro Maxzani, è per me giustificata, in quanto io mi basavo sulla "riedizione" del Capodaglio, che prevede alettoni (prima in origine nn c'erano) e flap (in origine nn cerano), come anche la dotazione di un elettrico ridotto.

Credo che oggi a distanza di qualke anno, dalla rivisitazione fatta dal Sig. Capodaglio, ci sia la possibilità di motorizzazioni dirette (brusless).

Il nominare il thread, White crash, è forse stato dovuto dall'esserci già un thread intitolato White trash e inserito il 27-09-"12, mentre questo è iniziato il 29-09-"12.
confermo... l'ho fatto lo scorso inverno (per la verità ne ho fatti due)... l'ho motorizzato con un brushless da 28 non ridotto mi sembra sia un 1000kv e con 3 celle da 2500 mah va che è una bellezza.
L'ho centrato senza un solo grammo di piombo.
lo uso tantissimo e mi diverto un sacco. al campo me lo chiamano "modello lampadario" o altre cose del genere (vero maxzani?) ma è solo invidia!
bpmail1 non è collegato  
Vecchio 04 aprile 14, 14:55   #20 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Ho alcune notizie per voi:

1) Nel 1972 i modelli elettrici (salvo rarissimi modelli sperimentali) non esistevano.

2) I veleggiatori erano SOLO a due assi. Di veleggiatori con gli alettoni non ce n'erano, figuriamoci con i flap...

3) I radiocomandi avevano al massimo 4 canali, quattro servi grossi come mattoni che passavano da un modello all'altro, erano affidabili come un'Alfasud usata e non avevano neppure l'inversione di corsa, figuriamoci tutto il resto!

4) Modelli come il White Trash, l'Hobie Hawk, il Bird of Time ed il Sagitta erano il massimo che si potesse pretendere in campo competitivo, eppure nessuno si è mai ammazzato per la disperazione, anzi... direi che si divertivano molto più di oggi che siamo pieni di fregne e viziati da fare schifo.

Detto questo, l'articolo originale non è quello di Modellistica, ma quello di Model Builder e siccome sono buono e generoso, ve lo regalo in allegato.
tie'! in rosso e bello grande!!!!
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
White Trash Cesare de Robertis Aeromodellismo Alianti 245 27 luglio 14 21:28
Equipage Riviera 80 White andreamaded Motoscafi con Motore Elettrico 15 19 aprile 12 18:56
Inspire 60 White roger Aeromodellismo Volo 3D 12 18 ottobre 08 13:14
the white monoplane eros Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 06 maggio 08 15:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002