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Vecchio 06 giugno 12, 10:22   #22 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da greenmanalishi Visualizza messaggio
Lascia perdere...questa "ideona" della fibratura interna è semplicemente inapplicabile.
1) Come Chris Williams fa BEN VEDERE è applicata solo nella parte aperta (sotto la capotta) e PRIMA di rimuovere le ordinate.
2) NON è applicabile dove la struttura fusoliera è chiusa, semplicemente xchè non ci puoi entrare con resine fibre pennelli e quant' altro.
3) Se la fai in due semigusci, fibri e chiudi rimani le 2 linee di congiunzione come punti più deboli e quando atterri, guarda un pò, solleciti proprio la giunzione inferiore
4) Lo scopo di avere la fusoliera fibrata IN ESTERNO è doppia: strutturale E ESTETICA.
Ti evita di scalfire, bucare criccare fiancate e fondo ad ogni atterraggio per ogni erbetta sasso ecc... E PER OGNI TRASPORTO
5) Un dubbio a questi signori costruttori dovrebbe eseere venuto del tipo: ma come mai tutti fibrano da fuori e a me è venuta sta genialata di farlo da dentro e non lo ha mai fatto nessuno???
Scusate, ma quanti tutto legno avete costruito/avuto/riparato finora???
Eggià!!!!!!


Citazione:
Originalmente inviato da desueto Visualizza messaggio

Cut.....

Mi stupisce che non abbiate notato la cosa più strana: i longheroni sono solo sul trave di coda e non sono continui fino al muso del modello
Creando una zona di frattura prestabilita (i longheroni sono nelle ali quelli in fusola si chiamano correntini)
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
 

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