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Vecchio 16 maggio 12, 13:46   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
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diruttori a croce

Dove potrei trovare un schema esecutivo degli diruttori (aerofreni) a doppia croce?

grazie
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Vecchio 17 maggio 12, 10:46   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di nito55
 
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Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
Dove potrei trovare un schema esecutivo degli diruttori (aerofreni) a doppia croce?

grazie


E'questo che intendi????
valerio
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diruttori a croce-af5gr.jpg  
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Vecchio 17 maggio 12, 11:23   #3 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
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credo che siamo questi.

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Vecchio 17 maggio 12, 11:37   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di gallina
 
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Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
credo che siamo questi.

Ero curioso e volevo scrivere ... cosa sono ?
ecco spiegato l' arcano.....
Non ne conoscevo l' esistenza.
Ma quando si atterra si scassano ogni volta ??
Su una pista hanno un po' senso, ma con l' erba un pelino alta rischiano ogni volta.
Purtroppo chiudere i diruttori quando si tocca terra significa ridecollare.
Ciao
gallina
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Vecchio 17 maggio 12, 11:47   #5 (permalink)  Top
simone76
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Si tratta di due file del sistema sull'Harbinger e altri alianti, non l'avevo mai visto nemmeno io fatto così a croce.
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Vecchio 17 maggio 12, 13:05   #6 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Con l'ala in questa posizione credo che l'erba non sia un problema.
M100S, progetto dei fratelli Morelli.

Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 13:08   #7 (permalink)  Top
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Ma allora anche con quelli tipo Schempp-Hirth, laddove si aprono sopra e sotto (e in alcuni alianti succede/succedeva) si rischia di "strappare" via quelli sotto se l'erba è alta.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 14:45   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Ma allora anche con quelli tipo Schempp-Hirth, laddove si aprono sopra e sotto (e in alcuni alianti succede/succedeva) si rischia di "strappare" via quelli sotto se l'erba è alta.
Ciao, dal Mosquito in poi i diruttori sono stati costruiti solo sopra.
Apro una parentesi, i Flap diruttori del Mosquito hanno un meccanismo bellissimo e per di più erano molto efficienti.
Sotto non sporgono moltissimo, più o meno quanto il flap di atterraggio dell' ASW 20.
In entrambi i casi in erba alta si dovevano mettere a 0 al momento del tocco per non strapparli facile a dirsi , ma non a farsi.
Credo che siano stati abbandonati per questo motivo , ciò non toglie che erano una soluzione intelligente e bella a vedersi .
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 17:15   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Bla... bla... bla....

Bla.. bla... bla.. bla... ma come si fanno!!!!????

come e' il meccanismo che li collega e li fa' muovere?

qualche idea? disegno esecutivo? bozza?

grazie
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Vecchio 17 maggio 12, 17:26   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di nito55
 
Data registr.: 16-02-2010
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Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
Bla.. bla... bla.. bla... ma come si fanno!!!!????

come e' il meccanismo che li collega e li fa' muovere?

qualche idea? disegno esecutivo? bozza?

grazie
su retroplane ho trovato quelli dell' Harbinger, sono singoli, ma per un mago come te ......
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nito55 non è collegato   Rispondi citando
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