| | #211 (permalink) Top |
| User |
Ohhhh !!!!!! il "mio" Istruttore Capo......che emozione !!! lo tengo a battesimo sul Barone !!!! un sacco bbbello!!!! ......bene caro Marco finalmente ti sei deciso a " tastierare ", spero, anzi ne sono certo, che saprai vincere la tua ritrosia e mettere così al servizio della comunità le tue conoscenze/esperienze..... da ciuciarsi le dita !!!!! Per rientrare dall'OT metto alcune fotine del progresssss.....sempre più vicino al traguardo del pendio !! - pattino di coda ( come desumo dalle foto su UK Soaring )- squadretta direzionale e, finalmente, semiali pronte all'uso !!!!: ![]() Ultima modifica di VESPA2 : 19 gennaio 24 alle ore 16:40 |
| | |
| | #212 (permalink) Top |
| User |
...piccola aggiunta: disponendo di una 6 canali al momento ho realizzato il butterfly in due tempi - con il comando del gas abbasso gli spoiler e con un interruttore dò alettoni sù....mi dovrò allenare per dare i due comandi simultaneamente.....a meno che a forza di prove non riesca a miscelare spoiler e alettoni/flaperoni.... ri |
| | |
| | #214 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-03-2005
| Citazione:
prevenuto, viste altre esperienze, ad aspettarmi reazioni indotte nell'uso dei flaps, ho impostato verie miscelazioni degli stessi verso piano di quota ed alettoni. ho dovuto ridurle per un secondo volo sino a toglierle per i successivi. abbassare i flaps non induce cambiamenti di assetto da correggere, mantenedo il modello, un comportamento neutro. ergo: Ti suggerirei di lasciare gli alettoni alla sola loro funzione (che è più importante venga assolta senza perdita di efficacia per "mansioni aggiunte") così come il piano di quota. puoi continuare ad usare la tua radio Ultima modifica di dpl : 08 febbraio 14 alle ore 21:36 | |
| | |
| | #215 (permalink) Top |
| User |
Ti ringrazio molto carissimo Luca per l'importante suggerimento, ciò mi tranquillizza non poco. Dopo aver letto le Tue note relative al peso delle semiali mi son voluto cimentare di bilancino e il respondo è: semiala sx 542 gr.- semiala dx 543 gr....mi sono spaventato di me stesso ![]() |
| | |
| | #216 (permalink) Top |
| User |
Grazie al maltempo che non accenna a passare proseguono speditamente i lavori di carrozzeria....terminate le operazioni di stucc&gratt è ora di dare una spruzzatina di bianco, realizzo il pull-pull, servo in coda, collegamenti radio e poi vado alla Motorizzazione a immatricolare il velivolo ......alla prossima !!! Ultima modifica di VESPA2 : 19 gennaio 24 alle ore 16:40 |
| | |
| | #217 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-12-2013 Residenza: bergamo
| immatricolazione
mi raccomando verifica bene i movimenti e soprattutto prepara la bottiglia di coca per il battesimo....... ![]() il buon pilota non beve mai.... ![]() ci sentiamo domani per telefono forse è la volta buona ....... saluti marco |
| | |
| | #218 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-03-2005
| Citazione:
ce lo fai vedere tutto montato intero? | |
| | |
| | #219 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
| Mi spieghi meglio che tipo di prodotto usi? Ho lo stesso problema di rendere resistenti a graffi ed abrasioni un paio d' ali rivestite in balsa che non intendo, per questioni di leggerezza, rivestire in fibra, lasciando a vista la venatura del legno.
__________________ pave 52 Ultima modifica di pave 52 : 22 novembre 18 alle ore 16:40 |
| | |
| | #220 (permalink) Top |
| User |
@ marco: ma certo!! la coca...cola scorrerà a fiumi !!!! @ dpl: carissimo Luca non sai da quant'è che aspetto il momento di vederlo assemblato da " musetto a coda ".... entro la prox settimana " lo monto " !!!!. @ pave 52: dopo aver preparato le superfici si dà una mano di comune impregnante per legno cui seguono due/tre mani di " vetrificatore ".....ti metto due foto esplicative del prodotto.....tra i diversi in commercio. Buona domenica a voi tutti !! ![]() ![]() p.s. marco: oggi sono a Como, domani mattina il Tita dovrebbe collaudare il Fouga Mauboussin " sylple " con turbina elettrica..prima di sera sento il Reste per conferma e ti avviso. ( scusate l'OT ) Ultima modifica di VESPA2 : 19 gennaio 24 alle ore 16:40 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |