Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 14, 19:59   #211 (permalink)  Top
User

L'avatar di VESPA2

Data registr.: 10-11-2009
Immagini: 20
Ohhhh !!!!!! il "mio" Istruttore Capo......che emozione !!! lo tengo a battesimo sul Barone !!!! un sacco bbbello!!!! ......bene caro Marco finalmente ti sei deciso a " tastierare ", spero, anzi ne sono certo, che saprai vincere la tua ritrosia e mettere così al servizio della comunità le tue conoscenze/esperienze..... da ciuciarsi le dita !!!!!
Per rientrare dall'OT metto alcune fotine del progresssss.....sempre più vicino al traguardo del pendio !! - pattino di coda ( come desumo dalle foto su UK Soaring )- squadretta direzionale e, finalmente, semiali pronte all'uso !!!!:

Ultima modifica di VESPA2 : 19 gennaio 24 alle ore 16:40
VESPA2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 20:07   #212 (permalink)  Top
User

L'avatar di VESPA2

...piccola aggiunta: disponendo di una 6 canali al momento ho realizzato il butterfly in due tempi - con il comando del gas abbasso gli spoiler e con un interruttore dò alettoni sù....mi dovrò allenare per dare i due comandi simultaneamente.....a meno che a forza di prove non riesca a miscelare spoiler e alettoni/flaperoni.... ri
Vecchio 08 febbraio 14, 18:39   #213 (permalink)  Top
User

L'avatar di mmanzoni

Data registr.: 17-12-2013
Talking piu comandi

per i comandi ti posso proporre una bella radio con un costo economico cosi' non tribulerai piu

mi raccomando non rimanere incollato con le dita al tavolo

MMarco
mmanzoni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 14, 21:31   #214 (permalink)  Top
dpl
User

Data registr.: 14-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da VESPA2 Visualizza messaggio
...piccola aggiunta: disponendo di una 6 canali al momento ho realizzato il butterfly in due tempi - con il comando del gas abbasso gli spoiler e con un interruttore dò alettoni sù....mi dovrò allenare per dare i due comandi simultaneamente.....a meno che a forza di prove non riesca a miscelare spoiler e alettoni/flaperoni.... ri
carissimo, ascolta.

prevenuto, viste altre esperienze, ad aspettarmi reazioni indotte nell'uso dei flaps, ho impostato verie miscelazioni degli stessi verso piano di quota ed alettoni.
ho dovuto ridurle per un secondo volo
sino a toglierle per i successivi.
abbassare i flaps non induce cambiamenti di assetto da correggere, mantenedo il modello, un comportamento neutro.

ergo: Ti suggerirei di lasciare gli alettoni alla sola loro funzione (che è più importante venga assolta senza perdita di efficacia per "mansioni aggiunte") così come il piano di quota.
puoi continuare ad usare la tua radio

Ultima modifica di dpl : 08 febbraio 14 alle ore 21:36
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 14, 10:25   #215 (permalink)  Top
User

L'avatar di VESPA2

Ti ringrazio molto carissimo Luca per l'importante suggerimento, ciò mi tranquillizza non poco. Dopo aver letto le Tue note relative al peso delle semiali mi son voluto cimentare di bilancino e il respondo è: semiala sx 542 gr.- semiala dx 543 gr....mi sono spaventato di me stesso. Per rispondere al mio Istruttore Capo aggiungo che è in corso di asciugatura la fibratina alla parte inferiore della fuso e al musetto.....le dita sono sane e salve !!! Visto l'effetto retina del tessuto da 50 gr. decido di non fibrare il resto della fuso, per rendere comunque sufficientemente resistente la superfice ai graffi darò tre passate di vetrificante policarbonato all'acqua....già provato sulla capottina ed il risultato è decisamente buono, il color mogano ha assunto una tonalità calda e la superficie è semilucida e " dura ". Augurando una buona domenica ringrazio ancora e vi saluto molto cordialmente. Raffaele.
Vecchio 21 febbraio 14, 18:50   #216 (permalink)  Top
User

L'avatar di VESPA2

Grazie al maltempo che non accenna a passare proseguono speditamente i lavori di carrozzeria....terminate le operazioni di stucc&gratt è ora di dare una spruzzatina di bianco, realizzo il pull-pull, servo in coda, collegamenti radio e poi vado alla Motorizzazione a immatricolare il velivolo ......alla prossima !!!

Vecchio 21 febbraio 14, 19:54   #217 (permalink)  Top
User

L'avatar di mmanzoni

Data registr.: 17-12-2013
immatricolazione

mi raccomando verifica bene i movimenti e soprattutto prepara la bottiglia di coca
per il battesimo.......
il buon pilota non beve mai....

ci sentiamo domani per telefono forse è la volta buona .......

saluti marco
mmanzoni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 20:48   #218 (permalink)  Top
dpl
User

Data registr.: 14-03-2005
Citazione:
Grazie al maltempo che non accenna a passare proseguono speditamente i lavori di carrozzeria....terminate le operazioni di stucc&gratt è ora di dare una spruzzatina di bianco, realizzo il pull-pull, servo in coda, collegamenti radio e poi vado alla Motorizzazione a immatricolare il velivolo ......alla prossima !!!
E' UNO SPETTACOLO!

ce lo fai vedere tutto montato intero?
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 01:12   #219 (permalink)  Top
User

L'avatar di pave 52

Data registr.: 07-09-2010
Citazione:
?.....per rendere comunque sufficientemente resistente la superfice ai graffi darò tre passate di vetrificante policarbonato all'acqua....già provato sulla capottina ed il risultato è decisamente buono.....:
Mi spieghi meglio che tipo di prodotto usi? Ho lo stesso problema di rendere resistenti a graffi ed abrasioni un paio d' ali rivestite in balsa che non intendo, per questioni di leggerezza, rivestire in fibra, lasciando a vista la venatura del legno.

Ultima modifica di pave 52 : 22 novembre 18 alle ore 16:40
pave 52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 10:11   #220 (permalink)  Top
User

L'avatar di VESPA2

@ marco: ma certo!! la coca...cola scorrerà a fiumi !!!!
@ dpl: carissimo Luca non sai da quant'è che aspetto il momento di vederlo assemblato da " musetto a coda ".... entro la prox settimana " lo monto " !!!!.
@ pave 52: dopo aver preparato le superfici si dà una mano di comune impregnante per legno cui seguono due/tre mani di " vetrificatore ".....ti metto due foto esplicative del prodotto.....tra i diversi in commercio. Buona domenica a voi tutti !!

p.s. marco: oggi sono a Como, domani mattina il Tita dovrebbe collaudare il Fouga Mauboussin " sylple " con turbina elettrica..prima di sera sento il Reste per conferma e ti avviso. ( scusate l'OT )

Rispondi

Bookmarks