15 marzo 14, 18:40 | #231 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
| Citazione:
per me è bello, e spero, che con il duster Ti ci diverta a non finire. ancora ringraziamenti... si, al prof. Eppler che ha disegnato i migliori profili che conosca. dal Duster è nata la consapevolezza che il 201 sarebbe stato perfetto per modelli veloci ma anche dal volo lentissimo. e la consapevolezza si è poi concretizzata nella progettazione del Fouga a turbina che ha confermato la versatilità di questo profilo. a vederlo ed a leggerne le caratteristiche pare una ordinaria ciofeca troppo arcuata. a volarci è tuttaltra cosa. con più di 2 di camber ha una portanza consolidata, e nonostante ciò, un comportamento in rovescio di rilevanti prestazioni. non capisco per quale magnifico segreto.... ma non mi importa, sono un pratico, non un tecnico.
__________________ dpl: https://www.youtube.com/playlist?lis...9kENzgGw0UkKg0 Ultima modifica di dpl : 15 marzo 14 alle ore 18:48 | |
15 marzo 14, 18:57 | #232 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
|
dal Duster volevo prestazioni di planata e realismo. mi convinceva, cosa rara, nell'ambito delle riproduzioni, la fusoliera essenziale (con una notevole finezza, tipo bacco di scopa) e la pianta alare, dateci un'occhiata, quanto mai simile a quella di un f3j, per morfologia ed allungamento. io ci trovo delle affinità, sarà quello forse, la sua carta vincente?
__________________ dpl: https://www.youtube.com/playlist?lis...9kENzgGw0UkKg0 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
cerco disegno "Piper Pawnee Brave" scala 1/5 | merengue | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 0 | 24 dicembre 06 22:44 |