Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 12, 20:35   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jack Frost
 
Data registr.: 01-08-2011
Messaggi: 1.113
Immagini: 6
Wink Lancio assistito....

Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
al Catria del 2011 dei tedeschi avevano questa catapulta, lo scivolo era fatto a V e gli elementi erano telescopici

In Germania c'è più di un produttore ( http://www.flühs-winden.de/ ) di fionde/catapulte e verricelli.... anche il forum rc-network deutsche ha una sezione dedicata alle catapulte: Katapult
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 20:47   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Purtroppo non capisco il tedesco...
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 21:37   #33 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da Jack Frost Visualizza messaggio
In Germania c'è più di un produttore ( http://www.flühs-winden.de/ ) di fionde/catapulte e verricelli.... anche il forum rc-network deutsche ha una sezione dedicata alle catapulte: Katapult

Quelle c'azzeccano poco .... sono catapulte per modelli piccoli e veloci, anche quelle da pendio c'azzeccano poco se dope ha intenzione di far quota in pianura......
Quello che gli serve è il dimensionamento di elastico e tessile per lanciare 2,5 kg ad una quota ragionevole.....

Questo sempre che la struttura del modello regga la fiondata e che ci sia possibilità di agganciare su qualcosa di ragionevolmente solido......
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 23:09   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Grazie Cecco,hai capito cosa sto cercando. L'aliante a una "lama" sotto la fusoliera in cui ricavare un aggancio che rinforzerei con fibra di vetro. Se date un'occhiata al progetto in questa sezione vi fate un'idea del tipo di aliante
J
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 09:32   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jack Frost
 
Data registr.: 01-08-2011
Messaggi: 1.113
Immagini: 6
Smile Ah ma volere... è potere!

Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
Purtroppo non capisco il tedesco...


.......... checcevò, usa il traduttore on-line!
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 09:39   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jack Frost
 
Data registr.: 01-08-2011
Messaggi: 1.113
Immagini: 6
Exclamation ..........

Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Quelle c'azzeccano poco .... sono catapulte per modelli piccoli e veloci, anche quelle da pendio c'azzeccano poco se dope ha intenzione di far quota in pianura......
Quello che gli serve è il dimensionamento di elastico e tessile per lanciare 2,5 kg ad una quota ragionevole.....

Questo sempre che la struttura del modello regga la fiondata e che ci sia possibilità di agganciare su qualcosa di ragionevolmente solido......

E dai, che c'hazzecano poco l'ho sapevo, è un modo come un'altro di offrire delle idee/degli spunti.... dici per roba piccola, va bene, ma perchè forse facendo i dovuti calcoli.... dalla scala inferiore non si può ingrandire un'oggetto alle dimensioni del propria idea di progetto?
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 09:58   #37 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da Jack Frost Visualizza messaggio
E dai, che c'hazzecano poco l'ho sapevo, è un modo come un'altro di offrire delle idee/degli spunti.... dici per roba piccola, va bene, ma perchè forse facendo i dovuti calcoli.... dalla scala inferiore non si può ingrandire un'oggetto alle dimensioni del propria idea di progetto?

NO!!!! (a meno che non ti fai una rampa di 50mt)



Tanto per avere un'idea
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 10:14   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
il mio aliante è molto diverso come forma e tipo di struttura rispetto a quello del video. anche col traduttore non sono andato molto lontano: hanno un kit in valigetta con elastico da 5m che serve per partire dal pendio, quindi sono punto e a capo: io proprio non so quello che mi serve per lanciarlo: o meglio, so che ci va come minimo un elastico, un cordino in nylon o simili e un picchetto. il massimo sarebbe se qualcuno avesse già praticato fiondate in pianura con alianti simili che non sopportano le accelerazioni di un modello da competizione. facessi un lancio come quello del video, mi restano le ali a terra e trasformo un aliante in un razzo vintage! credo di aver bisogno di meno potenza immediata ma per un tempo più lungo in modo che sia progressiva
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 10:30   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jack Frost
 
Data registr.: 01-08-2011
Messaggi: 1.113
Immagini: 6
Smile Hai Ragione!

Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
NO!!!! (a meno che non ti fai una rampa di 50mt)


Tanto per avere un'idea

HAI RAGIONE!
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 10:42   #40 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
il mio aliante è molto diverso come forma e tipo di struttura rispetto a quello del video. anche col traduttore non sono andato molto lontano: hanno un kit in valigetta con elastico da 5m che serve per partire dal pendio, quindi sono punto e a capo: io proprio non so quello che mi serve per lanciarlo: o meglio, so che ci va come minimo un elastico, un cordino in nylon o simili e un picchetto. il massimo sarebbe se qualcuno avesse già praticato fiondate in pianura con alianti simili che non sopportano le accelerazioni di un modello da competizione. facessi un lancio come quello del video, mi restano le ali a terra e trasformo un aliante in un razzo vintage! credo di aver bisogno di meno potenza immediata ma per un tempo più lungo in modo che sia progressiva
Appunto per quello che avevo dubbi:
Citazione:
Questo sempre che la struttura del modello regga la fiondata e che ci sia possibilità di agganciare su qualcosa di ragionevolmente solido......
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fionda e Pedale per lancio Jet rafpigna Aeromodellismo Ventole Intubate 58 03 dicembre 16 08:16
Lancio con fionda . . . Giulianoo Aeromodellismo Principianti 2 14 gennaio 11 15:08
Fionda per lancio in pendio abe77 Aeromodellismo Alianti 17 30 novembre 09 20:42
fionda per lancio aereomodello maxtrevy Aeromodellismo Volo Elettrico 3 11 novembre 06 20:02
lancio con fionda help.revolver Aeromodellismo Alianti 6 28 novembre 05 11:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002