Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 11, 22:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di THOMAS A.
 
Data registr.: 31-01-2008
Messaggi: 309
"un Altro Rutto Gigante"

Ho trovato questo progetto di un eb 28 da 14 mt in scala 1/2.

Un altro "rutto",o spreco di tempo,come è stato definito in un altro post il costruire super orchidee di dimensioni generose da un noto "pigiatasti"che bazzica sul forum.
Bando alle polemiche segnalo il link del costruttore che è francese


GPR EB28
Icone allegate
"un Altro Rutto Gigante"-eb28-743.jpg   "un Altro Rutto Gigante"-eb28-006.jpg   "un Altro Rutto Gigante"-ash25-00-1-.jpg  
THOMAS A. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 22:56   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Citazione:
Originalmente inviato da THOMAS A. Visualizza messaggio
Ho trovato questo progetto di un eb 28 da 14 mt in scala 1/2.
...tutte le rogne di un aliante vero (trasporto, ingombro, spese) senza nessuna gioia di quello vero (salirci sopra e VOLARE!). Viene davvero da chiedersi, al di là dell' impresa costruttiva davvero notevole, cosa si voglia dimostrare con questi aggeggi...
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 23:09   #3 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
troll

queste considerazioni possono valere con i maxi a scoppio, con le turbine e quant'altro di esagerato ci sia in circolazione, ma gli alianti in scala sono un mondo a sè. I modelli piccoli semplicemente non hanno nè efficienza ne carattere (un minimoa da 2m vola ne più ne meno come un asw28 da 2m), sotto la scala 1:5 gli alianti riproduzione per volo in termica non hanno senso, a 1:4 cominciano ad avere qualcosa da dire ma diventano interessanti da pilotare a partire da 1:3. Queste sono cose che le si capisce se le si conosce, chi non le conosce puo' evitare di aprire bocca e scoreggiare giudizi dal basso della sua ignoranza...

PS: con quel che ti costa (ma vogliamo mettere sul piatto anche le capacità modellistiche necessarie?) forse ci prendi un merdoso ULM di terza mano, visto che il vero aliante costerà un 50 volte tanto della sua riproduzione. Io che sono un modellista e non un pilota mancato non avrei dubbi.
  Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 02:15   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
...nondimeno, non riesco a immaginare dove si possa andare con un coso da 15 metri senza pilota. Non su un aviosuperficie, non in un aeroporto vero, e non credo che esistano molti campi per modelli in grado di accoglierlo..
E poi NON è un "modello", in scala 1:2 è quasi un prototipo. Se ci metti a pilotare un ragazzino è un aliante vero.
Perchè non farlo 1:1, così vola come l'originale?
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 03:16   #5 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
scommetto che sei anche su qualche forum di aviazione reale, suggerendo loro di fare dei modelli invece che aerei veri così che NON ci debbano salire sopra e rischiare il chiurlo.


  Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 03:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lscrignoli
 
Data registr.: 01-03-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 515
.... rutti giganti ?? .... allego foto del mio garage
Icone allegate
"un Altro Rutto Gigante"-374247_2644393957940_1498372423_2824619_968732070_n.jpg  
__________________
Ciao
Lorenzo
Lscrignoli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 10:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.776
A me pare che, tutte le "critiche" rivolte a realizzazioni del genere, ridotte all'osso, puntino più che altro il dito contro il fattore sicurezza.
E non del tutto a torto.
Poi lo so anche io che parallelamente, sarebbe come vietare tutte le corse automobilistiche, motociclistiche o anche solo quelle di discesa libera in sci.
Però negare che ci siano "evidenti" problemi logistici e di sicurezza, mi sembra un po' ingenuo.
Detto questo, come sempre detto, uno è poi libero, a proprio rischio e pericolo, di fare quello che gli pare (anche rapinare una banca).
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 11:14   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Per esser bello, lo è, ma proprio per tutti i problemi logistici, come dice Alberto Nencioni, tanto vale fare il salto di disciplina, prendersi un brevetto di aliante (il corso è il più economico ed abbastanza veloce), e saltar dentro ad uno da pilotar standoci dentro.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 13:19   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
ma ci vogliono assicurazioni particolari per far volare un rutto gigante come quello?
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 16:10   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Lscrignoli Visualizza messaggio
.... rutti giganti ?? .... allego foto del mio garage
OT: ...ma sembra l'iterno di una ex macelleria....

una volta solo manzi & vitelli, ora come alla DG, si macellano Rolladen-Schneider ....

A.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cessna "gigante" di hobbycity faryska Aeromodellismo Volo Elettrico 36 10 dicembre 10 06:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002