Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 11, 10:59   #21 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Non so chi abbia parlato per la prima volta di "rutto" e francamente non vado neppure a cercarmelo, ma se é stata postata na roba del genere ritengo che sia una mancanza di rispetto verso quei modellisti che in cuor loro sanno di aver fatto un modello di grandi dimensioni per il loro piacere e non per apparire.
Non amo tutte le categorie di modelli, ma rispetto chi le pratica, faccio jet a ventola intubata e qualche aliante, ma ammiro e rispetto ad esempio chi fa degli oldtimers.
Personalmente non amo molto i megamaxi e meno ancora chi li fa solo per esibizionismo (chi bazzica da tempo i campi li distingue), però ho il massimo rispetto per chi in cuor suo sa di farli per amore di un velivolo.
Detto questo come mod dico che esporre le proprie idee é cosa lecita , chi pensa che i maxi siano una cosa esagerata DEVE poterlo dire qui, così come chi pensa l'opposto, chi smette di scrivere perché le proprie idee sono avversate non ha la forza per affermarle, se viene offeso c'é lo staff, se non viene offeso ribatte argomentando e le afferma, questo é un forum non un luogo plebiscitario, tra migliaia di persone trovare chi la pensa diversamente da noi non é una probabilita', é una certezza, i forum servono proprio per confrontarsi non per pomiciare.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 11:51   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
"un Altro Rutto Gigante"

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Non so chi abbia parlato per la prima volta di "rutto" e francamente non vado neppure a cercarmelo, ma se é stata postata na roba del genere ritengo che sia una mancanza di rispetto verso quei modellisti che in cuor loro sanno di aver fatto un modello di grandi dimensioni per il loro piacere e non per apparire.
Non amo tutte le categorie di modelli, ma rispetto chi le pratica, faccio jet a ventola intubata e qualche aliante, ma ammiro e rispetto ad esempio chi fa degli oldtimers.
Personalmente non amo molto i megamaxi e meno ancora chi li fa solo per esibizionismo (chi bazzica da tempo i campi li distingue), però ho il massimo rispetto per chi in cuor suo sa di farli per amore di un velivolo.
Detto questo come mod dico che esporre le proprie idee é cosa lecita , chi pensa che i maxi siano una cosa esagerata DEVE poterlo dire qui, così come chi pensa l'opposto, chi smette di scrivere perché le proprie idee sono avversate non ha la forza per affermarle, se viene offeso c'é lo staff, se non viene offeso ribatte argomentando e le afferma, questo é un forum non un luogo plebiscitario, tra migliaia di persone trovare chi la pensa diversamente da noi non é una probabilita', é una certezza, i forum servono proprio per confrontarsi non per pomiciare.
Sottoscrivo.

Anzi rilancio: a mè non danno assolutamente fastidio neanche quelli che lo fanno per puro esibizionismo, quelli che si fanno costruire il modello, quelli che lo fanno per averlo più grande ecc.

Ognuno ha il diritto di spassarsela come vuole (unico limite la sicurezza, che non vuole dire solo apparati costosi e ridondanti, anzi questi sono il meno)

Non mi vanno quelli che offendono e non sanno quello che dicono.

Vedrei bene un'apposita sezione per "maxi modelli" o "mini veri" che dir si voglia, perchè le tematiche sono veramente particolari ed una esposizione apposita può anche essere veicolo di maggiore comprensione.

Nel corso della mia ormai più che quarantennale pratica ho posseduto e costruito anche modelli di grossa taglia (quando il limite normale era 2/3 metri).

Non escludo di affrontare nuovamente una costruzione importante ma per ora ritengo che, per una svariata serie di considerazioni che ho più volte esposto, la mia misura sia intorno ai 3 metri.

Auguro a tutti i costruttori, compratori, esibizionisti, minimalisti, garisti e diportisti uno splendido (ma ho forti dubbi in proposito) 2012.

Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 12:30   #23 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
il vero problema è che su un forum di modellismo non si riesce a parlare di modellismo. Io un 15 metri non lo farei mai ma più che commenti invidiosi mi vengono tante curiosità tecniche. Comunque contenti i moderatori se il forum a loro piace così... il festival dello scagazzo. Facile dire che i modellisti che hanno abbandonato si sono arresi, non è che si è arreso alla mediocrità qualcun'altro?


P.S. per fortuna esistono i forum stranieri cui attingere.
  Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 12:52   #24 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Non so chi abbia parlato per la prima volta di "rutto" e francamente non vado neppure a cercarmelo
visto mai un moderatore fare il moderatore
  Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 12:54   #25 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
il vero problema è che su un forum di modellismo non si riesce a parlare di modellismo. Io un 15 metri non lo farei mai ma più che commenti invidiosi mi vengono tante curiosità tecniche. Comunque contenti i moderatori se il forum a loro piace così... il festival dello scagazzo. Facile dire che i modellisti che hanno abbandonato si sono arresi, non è che si è arreso alla mediocrità qualcun'altro?


P.S. per fortuna esistono i forum stranieri cui attingere.
I post li scrivono i mod o gli utenti?
In questo forum noi per precisa scelta vorremmo una aria amichevole e rilassata, perché questo é un hobby e lo intendiamo come tale, non si tratta di lavoro.
Pertanto se e quando qualcuno fa una battuta in una sezione tecnica ci può e ci deve stare, l'importante é che in una discussione ci sia in generale un po di costrutto, cosa sia costrutto non sta a noi deciderlo, per questo ci sono gli utenti non i mod.
Questo é un sito per gente accomunata dalla stessa passione, non per forzati del modellismo, chi non ama questo modo di vedere l'hobby può rivolgersi altrove senza cercare di imporre il suo credo alla maggioranza.
Questo forum vuole essere un campo di volo virtuale, al tuo campo non t'é mai capitato di cazzeggiare mentre parlate di tecnica? oppure siete sempre seri ed impegnati al massimo.

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
visto mai un moderatore fare il moderatore
I mod non hanno gli occhi dei ragni, invece di fare il fighetto ogni tre per due segnala i "rutti" invece dei reati di lesa maesta', che nessuno é infallibile neppure tu.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.

Ultima modifica di staudacher300 : 29 dicembre 11 alle ore 13:35
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 14:03   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
il vero problema è che su un forum di modellismo non si riesce a parlare di modellismo. Io un 15 metri non lo farei mai ma più che commenti invidiosi mi vengono tante curiosità tecniche. Comunque contenti i moderatori se il forum a loro piace così... il festival dello scagazzo. Facile dire che i modellisti che hanno abbandonato si sono arresi, non è che si è arreso alla mediocrità qualcun'altro?


P.S. per fortuna esistono i forum stranieri cui attingere.
I forum stranieri e pure i paesi stranieri
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 20:23   #27 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
ma va a cagher stau, a te e a chi non ti ci manda

al mio campo il cazzeggio non manca, quello che non c'è è chi dice merda di tutto ciò che non capisce -e per fortuna!- se invece che cogliere l'ennesimo spunto di riflessione che da più parti arrivano, il moderatore tira le orecchie a me, stiamo apposto. Meglio fighetto che utente scorreggione come quelli che piacciono tanto a te.
  Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 21:19   #28 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
ma va a cagher stau, a te e a chi non ti ci manda

al mio campo il cazzeggio non manca, quello che non c'è è chi dice merda di tutto ciò che non capisce -e per fortuna!- se invece che cogliere l'ennesimo spunto di riflessione che da più parti arrivano, il moderatore tira le orecchie a me, stiamo apposto. Meglio fighetto che utente scorreggione come quelli che piacciono tanto a te.
Sono contento che il tuo campo sia un'isola felice.
il resto del messaggio però mi costringe ad una scelta.
Vedi.....ho postato qui in veste di moderatore facendo quel che mi rimproveri in un tuo post precedente di non fare, e come tale non dovrei accettare un post del genere,come utente e come uomo mi lusinga non poco invece perché amo le persone umili.
Quindi siccome mi piaci per il momento resti a postare col tuo nick e non col tuo account giornaliero.
Spero che la cosa ti faccia piacere
Sappi quindi che qualsiasi conseguenza a questo tuo modo di postare nei confronti di un componente delo staff non é farina del mio sacco ma di quello dello staff intero.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.

Ultima modifica di staudacher300 : 29 dicembre 11 alle ore 21:23
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 21:28   #29 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
tranquillo che se un giorno non volessi far riconoscere il mio account giornaliero ho le competenze tecniche per farlo, ma non mi divertirebbe altrettanto. Umile per me è un'altra cosa da quello che si è visto qua, intanto è chiaro la levatura degli interventi che i moderatori proteggono, e tanto mi basta.
  Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 21:52   #30 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
tranquillo che se un giorno non volessi far riconoscere il mio account giornaliero ho le competenze tecniche per farlo, ma non mi divertirebbe altrettanto. Umile per me è un'altra cosa da quello che si è visto qua, intanto è chiaro la levatura degli interventi che i moderatori proteggono, e tanto mi basta.
Se ti basta fattene una ragione, perché qui si ragiona in termini di liberta' di opinione, anche se questo significa legger quazzate, sono solo righe scritte su un forum non certo il vangelo.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cessna "gigante" di hobbycity faryska Aeromodellismo Volo Elettrico 36 10 dicembre 10 06:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002