Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 11, 18:58   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioThermal
 
Data registr.: 07-04-2011
Residenza: Rignano Flaminio
Messaggi: 321
o magari ha solo un botto di $ da buttar via...
__________________
"Solo chi si dà per vinto è perduto"
FabioThermal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 20:38   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lscrignoli
 
Data registr.: 01-03-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 515
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
OT: ...ma sembra l'iterno di una ex macelleria....

una volta solo manzi & vitelli, ora come alla DG, si macellano Rolladen-Schneider ....

A.
tutto esatto .
__________________
Ciao
Lorenzo
Lscrignoli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 22:30   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Delta11
 
Data registr.: 08-11-2009
Residenza: modena
Messaggi: 105
x lscrignoli

Scusate l'intromissione
Ciao Lorenz,
vedo che anche tu hai occupato "bene" il garage,io ci sono già passato,tra smontaggio strumenti e olio di gomito per lucidarlo,...comunque il nostro LS3 era più bello.....aha aha aha

un saluto e buon lavoro invernale

Paolino
Delta11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 23:26   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di THOMAS A.
 
Data registr.: 31-01-2008
Messaggi: 309
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
queste considerazioni possono valere con i maxi a scoppio, con le turbine e quant'altro di esagerato ci sia in circolazione, ma gli alianti in scala sono un mondo a sè. I modelli piccoli semplicemente non hanno nè efficienza ne carattere (un minimoa da 2m vola ne più ne meno come un asw28 da 2m), sotto la scala 1:5 gli alianti riproduzione per volo in termica non hanno senso, a 1:4 cominciano ad avere qualcosa da dire ma diventano interessanti da pilotare a partire da 1:3. Queste sono cose che le si capisce se le si conosce, chi non le conosce puo' evitare di aprire bocca e scoreggiare giudizi dal basso della sua ignoranza...

PS: con quel che ti costa (ma vogliamo mettere sul piatto anche le capacità modellistiche necessarie?) forse ci prendi un merdoso ULM di terza mano, visto che il vero aliante costerà un 50 volte tanto della sua riproduzione. Io che sono un modellista e non un pilota mancato non avrei dubbi.
Condivido pienamente le considerazioni di Simone.
Chi ha provato può capire.....e parlare.
Sento anche un pò di avversione a postare queste realizzazioni in questa sezione da parte di alcuni aliantisti,come mi capita al campo volo quando si parla di superorchidee.
Quando si superano certe misure in diversi asseriscono che a questo punto tanto vale fare il brevetto e salirci.
Probabilmente,come già detto,non ci si sente aeromodellisti convinti ma piloti mancati e si rumoreggia manifestando dissenso e insoddisfazione.
Egoisticamente mi piacerebbe che nella categoria aereomodelli ci fosse la sezione "superorchidee" per poter scambiare notizie di alianti riproduzione oltre i 5 mt...metodi costruttivi,segnalare video o nuovi progetti ecc. in un clima più amichevole.
La mia non è una richiesta ufficiale anche perchè non sarei poi un prolifico scrittore sostenitore, viste le mie rare comparse testimoniate dal numero dei miei post fatti finora.
Se questa sezione non esiste è anche probabilmente per una predisposizione delle persone che costruiscono le superorchidee:appagate pienamente dal sentirsi realizzati come aeromodellisti che non sentono il bisogno di farsi pubblicità per quello che fanno ma guardano ai fatti e non alle parole e preferiscono il laboratorio e il volo al pigiartasti.

Ciao Thomas
THOMAS A. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 01:03   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Citazione:
Originalmente inviato da THOMAS A. Visualizza messaggio
.. preferiscono il laboratorio e il volo ..
...perchè non fare il modello 1:1, allora... O addirittura 2:1, sarebbe anche più originale...
Non riesco, davvero, a capire il bello di volare pilotando a vista e da terra velivoli così grandi, sei costretto in dimensioni innaturalmente strette, come fare una regata in piscina con una Star...
E se togli la sfida delle difficoltà costruttive (notevoli, ma a che pro??) alla fine ti trovi con un coso che vola MOLTO simile all'originale, ossia molto più facilmente dell' aereo di dimensioni "modellistiche". E' più stimolante, credo, costruire un aereo che vola con numeri di Reynolds balenghi, turbolenze (in scala) più forti, accelerazioni impensabili. Se costruisci un Discus delle dimensioni di un Discus, e lo costruisci bene, volerà come progettato da Herr Klaus Holighaus, mica per merito tuo. E a questo punto perchè non salirci sopra e godersela?
Scusate, ma sembra tanto l' ennesimo stratagemma di chi ha tanti soldi per comprarsi il solito quarto d'ora di notorietà. Con quel bestio gare non ne fai, non ti confronti con nessuno, fai il voletto in tondo alla manifestazione con gli sponsor e per il resto del tempo ti fai ammirare e fotografare sulle riviste...
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 01:27   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lscrignoli
 
Data registr.: 01-03-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 515
A mio avviso il realizzare modelli di grande taglia è molto spesso male interpretato da coloro i quali li considerano tale pratica un prolungamento freudiano del pene .
Secondo me ci sono 2 grandi categorie di maximodellisti :
1) chi compra da artigiani o vari produttori un supermaxi
2) chi si mette in cantina e lavora anni per costruire un supermaxi
Non voglio stigmatizzare nè erigere a modello di condotta nè l'una nè l'altra specie ma non nascondo che preferisco la seconda .
In entrambi i casi la prima cosa da tener presente è la sicurezza ; troppo spesso si vedono oggetti letali con impianti radio sommari , senza centraline , con pacchi di batterie che non metterei su un HLG e con dimensionamenti strutturali sbagliati o assemblaggi mal eseguiti .
I maximodelli dovrebbe essere regolamentati e controllati molto attentamente ( ma come possiamo pretenderlo visto che nel ns bel paese nemmeno i full sono realmente regolamentati ? ) .
Concludo dicendo che Aeromodellismo e Volo a vela sono due cose diverse e una non è surrogato dell'altra ; spesso la prima è propedeutica alla seconda e viceversa ma rimangono 2 discipline diverse .
Nella mia esperienza personale dopo molti anni di modellismo sono passato al volo libero poi al volo a vela : magicamente sono passato ( nell'opinione comune ) da adulto rimasto bambino a pilota che affronta trasvolate epiche ..... e pensare che da modellista mi sentivo bravino e da volovelista mi sento una assoluta nullità !!

PS se volete fare maxi fateli bene e state attenti ... per il resto sono una meraviglia !!
__________________
Ciao
Lorenzo
Lscrignoli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 02:43   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
..Come si procede all'involo di tali modelli..??..
C'e' apposita categoria di trainatori..??..
(..esente da polemiche....domanda per pura curiosita'...)
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 07:16   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mfgbruneck
 
Data registr.: 01-10-2005
Residenza: Brunico / BZ
Messaggi: 1.329
Citazione:
Originalmente inviato da THOMAS A. Visualizza messaggio
Ho trovato questo progetto di un eb 28 da 14 mt in scala 1/2.

Un altro "rutto",o spreco di tempo,come è stato definito in un altro post il costruire super orchidee di dimensioni generose da un noto "pigiatasti"che bazzica sul forum.
Bando alle polemiche segnalo il link del costruttore che è francese


GPR EB28
Ciao Thomas....
..memo male che ci sei tu!!

....sempre i soliti commenti.....io qui non ci scrivo piu´ ormai!!

...saluti e ....ci vediamo a Nervesa 2012!!!!
__________________
www.MFG-BRUNECK.com
mfgbruneck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 07:36   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.283
Dopo un grande rutto, una piccola scoreggina...

Citazione:
Originalmente inviato da THOMAS A. Visualizza messaggio
Ho trovato questo progetto di un eb 28 da 14 mt in scala 1/2.

Un altro "rutto",o spreco di tempo,come è stato definito in un altro post il costruire super orchidee di dimensioni generose da un noto "pigiatasti"che bazzica sul forum.
Bando alle polemiche segnalo il link del costruttore che è francese


GPR EB28
Micro DLG SAL RC Glider v2.0 pt2 - YouTube

Claudio
P.S. il mondo è bello perchè è vario...
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 09:22   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enryaltoe
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
Citazione:
Originalmente inviato da mfgbruneck Visualizza messaggio
Ciao Thomas....
..memo male che ci sei tu!!

....sempre i soliti commenti.....io qui non ci scrivo piu´ ormai!!

...saluti e ....ci vediamo a Nervesa 2012!!!!
... e non sei l'unico caro Miki

Ciao.

Enry
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cessna "gigante" di hobbycity faryska Aeromodellismo Volo Elettrico 36 10 dicembre 10 06:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002