Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 12, 23:41   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ditoveloce
 
Data registr.: 23-04-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
..meglio epoxy perchè la togli facilmente con un saldatore bello caldo e comunque la soluzione con il nastro adesivo ed eposy la ritengo tra le migliori soluzioni....in ogni caso esiste anche la colla calda usandola in modo intelligente......in certe situazioni particolarissime ho usato con successo il silicone.... nel caso del diamond non lo so perchè vorrei andarlo a prendere subito in negozio, l'ho ordinato ed è arrivato, ma la moglie ha mangiato il palloncino e siamo vicini al parto...
Intanto panterone AUGURISSIMIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!! E poi si epoxy............la meglio....
In questo sistema ho anche incollato dei servi su un vmax dal 230kmh!!!
__________________
Lo Stupido: una persona che causa un danno ad un'altra persona o gruppo di persone senza nel contempo realizzare alcun vantaggio per sé o addirittura subendo una perdita Cit. Carlo Maria Cipolla
ditoveloce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 21:18   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziobaba
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: ivrea
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
.. ma la moglie ha mangiato il palloncino e siamo vicini al parto...
Tanti AUGURI anche da me!!
..a te e moglie, neh
ziobaba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 13:32   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziobaba
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: ivrea
Messaggi: 228
Bielmonte o Pian delle Nere?

ieri ero in dilemma tra questi 2 pendii, per me entrambi mai frequentati. Da casa mia distano un'oretta sia l'uno sia l'altro. Alla fine, vista anche la presenza di un cognato che aveva ricordi di gioventù al Bocchetto Sessera, abbiamo optato per Bielmonte.

Bellissimo! Appena arrivati c'era una vista eccezionale: dalla padania al MonViso che si stagliava all'orizzonte.... poi la foschia è aumentata ma l'aria era ottima anche se freschina.. 11°C.

Il Diamond s'è fatta un'oretta di voli con mia somma goduria. Continua a "cissarmi" quel suo sibilo quando prende velocità.

Ho montato un video che potete trovare qui

Buoni voli a tutti!
Fritz
ziobaba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 17:53   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da ziobaba Visualizza messaggio
ieri ero in dilemma tra questi 2 pendii, per me entrambi mai frequentati. Da casa mia distano un'oretta sia l'uno sia l'altro. Alla fine, vista anche la presenza di un cognato che aveva ricordi di gioventù al Bocchetto Sessera, abbiamo optato per Bielmonte.

Bellissimo! Appena arrivati c'era una vista eccezionale: dalla padania al MonViso che si stagliava all'orizzonte.... poi la foschia è aumentata ma l'aria era ottima anche se freschina.. 11°C.

Il Diamond s'è fatta un'oretta di voli con mia somma goduria. Continua a "cissarmi" quel suo sibilo quando prende velocità.

Ho montato un video che potete trovare qui

Buoni voli a tutti!
Fritz
bel video, ma non sopporto il sottofondo musicale, preferisco avere il suono ambientale per avere la senzazione di essere la o per sentire il rumore del modello e del motore....si hanno maggiori informazioni
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 17:00   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di UAV drone
 
Data registr.: 17-02-2010
Residenza: su Real Flight
Messaggi: 728
Citazione:
Originalmente inviato da ziobaba Visualizza messaggio
abbiamo optato per Bielmonte.

Bellissimo! Appena arrivati c'era una vista eccezionale.

Il Diamond s'è fatta un'oretta di voli con mia somma goduria. Continua a "cissarmi" quel suo sibilo quando prende velocità.

Buoni voli a tutti!
Fritz
il 2 e 3 giugno a Bielmonte c'è l'annuale Raduno (vedi apposito thread qui sul Barone), ci vai ? io spero di potere venire la domenica, col mio Diamond poi li mandiamo in volo insieme.
ciao
p.s. stamattina esco di casa col sole (beh.... chiamiamolo sole.... ) sulla strada del campo inizia a piovere, al campo però non piove, monto il Diamond, mi alzo in volo, dopo 8 minuti diventa tutto scuro, atterro in tutta fretta, smonto di corsa, rimetto tutto in macchina, chiudo le porte e inizia a piovere... sul modello del mio amico che non è stato prudente come me
cheppalle, tutti i w/e così....

Ultima modifica di UAV drone : 20 maggio 12 alle ore 17:06
UAV drone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 18:55   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziobaba
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: ivrea
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da UAV drone Visualizza messaggio
il 2 e 3 giugno a Bielmonte c'è l'annuale Raduno (vedi apposito thread qui sul Barone), ci vai ? io spero di potere venire la domenica, col mio Diamond poi li mandiamo in volo insieme.

....
Ci verrei proprio volentieri! Bielmonte mi è piaciuto un sacco per l'erbetta.... abituato ai rovi di altri pendii..
Solo che ho paura di non riuscire a schiodarmi da un impegno familiare assunto tempo fa

Ci sentiremo + avanti!
ciao,
Fritz
ziobaba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 14:02   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziobaba
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: ivrea
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
... non sopporto il sottofondo musicale, preferisco avere il suono ambientale per avere la senzazione di essere la o per sentire il rumore del modello e del motore....si hanno maggiori informazioni
..un po' OT -tutt'altro tipo di modello-, ma magari preferisci questo video
ziobaba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 17:23   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da ziobaba Visualizza messaggio
..un po' OT -tutt'altro tipo di modello-, ma magari preferisci questo video
il suono reale di da appunto una reale visione del modello.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 09:36   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di UAV drone
 
Data registr.: 17-02-2010
Residenza: su Real Flight
Messaggi: 728
morto in servizio

Ieri 24/6 è prematuramente scomparso il mio Diamond, a causa di uno scontro in volo sul Mottarone. Amen.

Alcuni pezzi sono rimasti miracolosamente intatti, chi fosse interessato a qualche parte di ricambio può visitare il mercatino:

http://www.baronerosso.it/forum/3270036-post1.html
UAV drone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 17:42   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di UAV drone
 
Data registr.: 17-02-2010
Residenza: su Real Flight
Messaggi: 728
non c'è paragone

Avevo comprato il Diamond per rimpiazzare il GEM distrutto in uno scontro in volo in pendìo; distrutto anche il Diamond in uno scontro in volo in pendìo (vedi post precedente) mi sono ricomprato un GEM. Domenica l'ho collaudato in tutta fretta causa pioggia, lunedì l'ho riprovato per bene.
Ed ho avuto la conferma che il GEM vola meglio del Diamond.
UAV drone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
p 47 thunderbolt phoenix models jpeishere Aeromodellismo Volo a Scoppio 29 07 settembre 13 01:28
Phoenix Models K8B (A.A. 3,5 mt.) quenda Aeromodellismo Alianti 11 29 luglio 11 13:54
cerco bazooka ep phoenix models koagar Compro 0 05 febbraio 11 22:57
yak 54 classe 120 phoenix models yak 54 Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 15 settembre 09 10:02
Sonic 25 Phoenix Models batman Aeromodellismo Volo Elettrico 4 28 giugno 05 08:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002