Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 06, 00:17   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mfgbruneck
 
Data registr.: 01-10-2005
Residenza: Brunico / BZ
Messaggi: 1.329
Guarda qua!
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?...Pr2_PcY_BIN_IT

C´e` anche un video!!!!
mfgbruneck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 06, 01:12   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162


e aggiungo che il motore walkera 3200 180L (ridotto) non lo vedo bene sull'EG perchè scalda molto e richiede una buona ventilazione, ma con l'ogiva davanti e annegato nell'elapor...

Ciao
Davide

Citazione:
Originalmente inviato da spitoni
Beh è assolutamente possibile.
Le stilo non sono le migliori celle per il modellismo ma per alcune applicazioni senza troppe pretese si sono sempre difese.

Ricordo il boom degli schiumini qualche anno fa e tutti usavano 7-8 celle sanyo AA comprate al supermercato con tanta soddisfazione.

Ovvio che non sono le piu' performanti, ma fino ai 10-12A reggono discretamente, calano molto di tensione vista l'elevata resistenza interna, ma si facevano perdonare visto che erano da 1600mAH (ora ce ne sono anche da 2500) e rispetto alle mitiche Sanyo AR500 da 500mah consentivano voli lunghissimi.

Oggi con le lipo siamo in un'altra era, ma nel mio easyglider, uso 8KAN e se avessi un pacco di stilo lo userei senza troppi problemi.
In pendio poi' l'E.G. bello piombato è molto piu' divertente (IMHO).

Stefano.
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 06, 15:37   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 765
Citazione:
Originalmente inviato da blinking


e aggiungo che il motore walkera 3200 180L (ridotto) non lo vedo bene sull'EG perchè scalda molto e richiede una buona ventilazione, ma con l'ogiva davanti e annegato nell'elapor...

Ciao
Davide
eheh.....ho letto la firma...mitico RatMan, e' uscito o sta x uscire a giorni in numero 54!!! A settembre su rai 2 inizia la serie a cartoni...www.ratman.tv

Per il motore......io avrei questo.....x creare una ventilazione potrei monare dei dissipatori......ce la potrei fare oppure mando a fuoco l'easy glider?

ps: e' lo steso motore brushless che monta l'elicotttero walkera 36....
__________________
Eppure a Kitaro vola.....

...forse un giorno pure a me volera' qualcosa
power83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 06, 17:13   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
[OT]hehe, in effetti è da un po' che non lo leggo ma mi è rimasto nel cuore
la serie tv mi incuriosisce ma a meno che non vada in onda a tarda notte non credo avrà lo stesso gustoso "laidume" del fumetto [fine OT]

mah, provare puoi provare lo stesso, ma cura molto il raffreddamento e usalo solo per le risalite, alternando planate in cui possa riprendersi.

io quel motore l'ho preso da usare su un aereo che non ho ancora finito. Provato al banco si scaldava parecchio anche girando a vuoto, e ho letto sul forum che scalda molto anche montato sul df35.

ciao
Davide

Citazione:
Originalmente inviato da power83
eheh.....ho letto la firma...mitico RatMan, e' uscito o sta x uscire a giorni in numero 54!!! A settembre su rai 2 inizia la serie a cartoni...www.ratman.tv

Per il motore......io avrei questo.....x creare una ventilazione potrei monare dei dissipatori......ce la potrei fare oppure mando a fuoco l'easy glider?

ps: e' lo steso motore brushless che monta l'elicotttero walkera 36....
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 06, 00:45   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 765
gia' confermo pure io che scalda assai facendolo girare anke a vuoto.

Tu hai preso anche il rispettivo regolatore da 30A? xke' nel mercatino uno lo vende e dice che non supporta le lipo....siccome io avevo intenzione di usare le lipo con esso, non vorrei che tale regolatore mi sbalgi il cut-off........

cmq x il motore io stavo pensando di montare come minimo un dissipatore passivo con delle belle alettine, e poi di adattare una o 2 ventole Atomic che si usano nelle auto 1/18 x raffreddare lo Speed 300 6V o il brushless, ovviamente le ventoline alimentate magari con una batteria li-Ion dei cellulari, magari la stessa delle luci.

Supporto x speed 300: http://www.unoadieci.com/product.asp...e-f8e56c9447d9

Ventolina 30 x 30 (notate il range di voltaggio di funzionamento, perfetto x 2 batterie agli ioni di litio in serie dei cell, oppure tramite il uo attacco direttamente ad un canale libero della ricevente....

http://www.unoadieci.com/product.asp...3-cae32ee50800

Ovviamente andando da un negozio hobbysta di elettronica secondo me si trova a meno di 8euro l'una, basti pensare che mal che vada quelle dei chipset delle schede madri dei computers sono 40x40mm...

Pensate che con delle alette e una ventolina del genere possa reggere?
__________________
Eppure a Kitaro vola.....

...forse un giorno pure a me volera' qualcosa
power83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Glider - Problemi con regolatore brushless - kit originale multiplex sassofly72 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 4 10 luglio 07 23:59
Easy Glider - Problemi con regolatore brushless - kit originale multiplex sassofly72 Aeromodellismo Alianti 1 09 luglio 07 09:40
Easy-Glider e Brushless Muru Aeromodellismo Principianti 22 15 settembre 06 16:20
Motore brushless, lipo, variatore e elica per easy glider brifa Aeromodellismo Principianti 85 08 settembre 06 08:44
easy glider con brushless? iacopo Aeromodellismo Alianti 6 22 giugno 05 20:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002