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Vecchio 09 aprile 06, 18:32   #11 (permalink)  Top
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Io ti consiglio il "campanello", ovvero il towerpro 2408, lo trovi sotto vari nomi (safalero "simplex", ecc) nei negozi che trattano Safalero, oppure su interner/ebay. E' perfetto per l'easy glider, l'elica adatta è proprio la 9x5 ripiegabile (anche se dà il meglio con 3 lipo, 8 celle vanno bene lo stesso) e infine costa pochissimo. E' quello che state cercando
Dal mio informatore Multiplex:
a breve la suddetta casa commercializzerà un kit brushless apposito per l'easy glider.
Non è ancora stato deciso se verrà venduto esclusivamente assieme al modello o se potrà eventualmente essere acquistato a parte tipo "upgrade". Personalmente spero tutte e due le soluzioni....
Poi vedremo tutti i negozianti che inizieranno a dire: "Devi comperare la versione BL, quella classica non tira nulla, il modello non vola neanche!!!"

Patetici.

Saluti
Alevilla
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Vecchio 09 aprile 06, 20:20   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alevilla
Dal mio informatore Multiplex:
a breve la suddetta casa commercializzerà un kit brushless apposito per l'easy glider.....
E' già in catalogo:
http://www.multiplex-rc.de/hp/produk...p?lfdnr=332629
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Ciao, Piero.

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Vecchio 09 aprile 06, 21:22   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da merengue
Io ti consiglio il "campanello", ovvero il towerpro 2408, lo trovi sotto vari nomi (safalero "simplex", ecc) nei negozi che trattano Safalero, oppure su interner/ebay. E' perfetto per l'easy glider, l'elica adatta è proprio la 9x5 ripiegabile (anche se dà il meglio con 3 lipo, 8 celle vanno bene lo stesso) e infine costa pochissimo. E' quello che state cercando
Ciao, io non ho mai provato il motore originale in quanto ho preso il modello usato e senza motore, pertanto non so come andasse con la motorizzazione originale (che pero' vi consiglio di provare visto che ci volano in tanti.).

Comunque, oggi ho provato la motorizzazione identica a quella proposta da Merengue.

Motore:BP2408-21T
Elica 9x5 graupner.

8KAN da 1050: buona seppure non entusiasmante ma adeguata.
3 Lipo da 1250: decisamente meglio della precedente (aiutata da un peso minore e una potenza maggiore).

Intendiamoci non sono salite da hotliner, ma per volare in pianura è assolutamente adeguato.

Mi pare che l'elica 9x5 giri un po' a vuoto, e allora ho provato così per fare una prova veloce una 8x6 da slowflyer APC e mi pare vada meglio, molto piu' veloce.
Provero' una 8x6 ripieghevole non appena riuscirò a prenderne una.

Stefano.

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Vecchio 12 aprile 06, 13:32   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da CantZ506
'Azz... Non lo sapevo. Probabilmente si riferiva alla commercializzazione in Italia.

P.S.: A breve una nuova recensione sul micro Fox della Scorpio.
Tu hai notizie? Mai sentito parlare?

Saluti
Alevilla
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Vecchio 12 aprile 06, 17:04   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alevilla
'Azz... Non lo sapevo. Probabilmente si riferiva alla commercializzazione in Italia.

P.S.: A breve una nuova recensione sul micro Fox della Scorpio.
Tu hai notizie? Mai sentito parlare?

Saluti
Alevilla
No, mai. A mala pena so che esiste un Fox da qualche parte!
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Ciao, Piero.

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Vecchio 05 maggio 06, 00:26   #16 (permalink)  Top
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Da spitoni
Ciao, io non ho mai provato il motore originale in quanto ho preso il modello usato e senza motore, pertanto non so come andasse con la motorizzazione originale (che pero' vi consiglio di provare visto che ci volano in tanti.).
Ciao, sull'Easy Glider ho montato quello originale (speed 400) ed ha un volo lento, anche in risalita e tira intorno ai 4A. Uso lipo a 2 celle 2000mA e accendendo il motore solo in risalita ho una autonomia di oltre 20 minuti. L'ho provato con 3 celle 1450mA (roba da friggere il motore) e andava su come se avesse un'altro motore...
...lo so, ho sbagliato forum ...era solo per rispondere a spitoni
Ciao!
Massimo10991 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 06, 03:08   #17 (permalink)  Top
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E' un modello che ho intenzione di prendere l'easy glider electric....ma con 2 lipo allora come va? Dico questo xke' ho appunto un pacco lipo 2celle da 1100 mA a 10C continui di scarica......bastera' come specifiche o esplodera' l'aliante?

Dimenticavo: mi avenzerebbe un kit brushless Walera con motore classe 180 da 3200kv e regolatore 30A continui (non ricordo se ha il governor da elicotteri), potrei usarlo (specialmente il motore) ovviamente ricurcendo il motore 5:1 (ci va come buchi un 180 nel riduttore originale) oppure lo friggo?
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Eppure a Kitaro vola.....

...forse un giorno pure a me volera' qualcosa

Ultima modifica di power83 : 05 maggio 06 alle ore 03:12
power83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 06, 09:19   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da power83
E' un modello che ho intenzione di prendere l'easy glider electric....ma con 2 lipo allora come va? Dico questo xke' ho appunto un pacco lipo 2celle da 1100 mA a 10C continui di scarica......bastera' come specifiche o esplodera' l'aliante?
Due lipo sono davvero pochine IMHO.
Tieni conto che è un modello che pesa 800-900 grammi e un po' di watt bisogna spremerli. Secondo me la "morte sua" sono 8 celle.
Con 3 lipo basta ricordarsi di non andare sempre a tutto gas altrimenti il motore originale lo cuoci in fretta.
Visto che è impossibile riuscire a non andare a tutto gas, un trucco potrebbe essere quello di accendere il regolatore con il trim del motore al massimo.
Poi prima di partire trim al minimo.
In questo modo, usando tutta la corsa del trim, hai abbassato un po' il massimo del gas.
Ovviamente il tutto puo' essere anche fatto via programmazione della radio ecc...

Ciao.

Stefano.
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spitoni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 06, 16:21   #19 (permalink)  Top
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Ho trovato un vieo in rete dove fanno vedere il montaggio completo (dura 23min il video) e il bilanciamento, e la cosa strana e' che il tipo inserisce una batteria 8celle STILO AA, come quelle del radiocomando!!!!!!!

Ma e' possibile???

Stasera o domani lo posto
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Eppure a Kitaro vola.....

...forse un giorno pure a me volera' qualcosa
power83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 06, 16:32   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da power83
Ho trovato un vieo in rete dove fanno vedere il montaggio completo (dura 23min il video) e il bilanciamento, e la cosa strana e' che il tipo inserisce una batteria 8celle STILO AA, come quelle del radiocomando!!!!!!!

Ma e' possibile???
Beh è assolutamente possibile.
Le stilo non sono le migliori celle per il modellismo ma per alcune applicazioni senza troppe pretese si sono sempre difese.

Ricordo il boom degli schiumini qualche anno fa e tutti usavano 7-8 celle sanyo AA comprate al supermercato con tanta soddisfazione.

Ovvio che non sono le piu' performanti, ma fino ai 10-12A reggono discretamente, calano molto di tensione vista l'elevata resistenza interna, ma si facevano perdonare visto che erano da 1600mAH (ora ce ne sono anche da 2500) e rispetto alle mitiche Sanyo AR500 da 500mah consentivano voli lunghissimi.

Oggi con le lipo siamo in un'altra era, ma nel mio easyglider, uso 8KAN e se avessi un pacco di stilo lo userei senza troppi problemi.
In pendio poi' l'E.G. bello piombato è molto piu' divertente (IMHO).

Stefano.
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spitoni non è collegato   Rispondi citando
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