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| User Data registr.: 31-08-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 27
| Modo Radiocomando Alianti
Carissimi, immagino le facce che state facendo leggendo l'ennesima domanda su questo argomento. Sono un principiante, il mio sogno nel cassetto sono gli alianti sia senza che con motore elettrico. Primo acquisto programmato un easy star: comincio a fare i pollici con qualcosa di semplice. Il dubbio eterno e' con quale modo del radiocomando e' meglio imparare. Istintivamente preferirei il gas a sinistra assieme al timone di direzione, a destra alettoni e profondita' (credo simile ad una cloche vera). Dovrebbe essere modo 2. Ho letto mille discussioni qui' sul barone, ne ho concluso che il modo 1 e' piu' diffuso, almeno in Italia. Cosa mi consigliate? Per chi puo', io come nuovo utente credo di non essere abilitato, si potrebbe fare un censimento qui' sul barone con modo e localita', chiedo troppo? Potrebbe essere interessante mappare le nostre abitudini. Grazie della vostra pazienza. |
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| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus |
mode 1: motore a destra insieme ad alettoni, il resto sull'altro stick. il 99% degli aeromodellisti italiano fa così. tu puoi pure imparare nel modo in cui ti piace di più, ma se hai un emergenza e devi passare la radio che fai?
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() |
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| | #3 (permalink) Top |
| Guest
Messaggi: n/a
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Sicuramente mode 1. È il mode in assoluto più diffuso in Italia e questo ti consentirà di passare la radio ad un modellista esperto in caso di bisogno e di trovare istruttori praticamente ovunque. E se parti da zero non ci sono problemi o differenze di apprendimento. Ps) buona la scelta dell'easystar, non ne sarai deluso. |
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| | #4 (permalink) Top |
| User |
molto dipende anche dà chi ti fai aiutare nel volo, se fai da solo, utilizzi il mode che più preferisci, ma se vai in un campo volo con istruttore, impari con il mode che ti fanno scuola, certo come dice Riktor, se hai un'emergenza e non c'è nessuno che vola con il tuo stesso mode...... azzi tua.
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci ![]() |
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| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-08-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 27
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E' incredibile quanta pazienza si possa trovare su questo forum! Sinceramente, vista la domanda, mi aspettavo di essere mandato simpaticamente a quel paese. Grazie per le risposte. Ho proprio paura che dovro' comprare una radio modo1 allora... Non prevedo di volare con modelli altrui e probabilmente passera' un bel po' di tempo prima di passare per un campo di volo, quindi potrei anche fare di testa mia. Pero' se c'e' un modo di volo predominante credo sia meglio imparare con quello. Tra anni, quando diventato un campione di volo con il mio easy star, saro' sul pendio e il mio mega aliante da 3metri entrera' in vite magari sara' piu' facile trovare aiuto.Perche' invece non cambiate tutti e vi mettete a volare in modo 2? A parte gli scherzi, c'e' anche un motivo pratico per il quale e' meglio il modo 1? Leggendo qua' e la ce chi dice che e' meglio avere i comandi profondita' e alettoni su due stick differenti... magari parlavano di piatto rotante deli elicotteri. mah.... |
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| Guest
Messaggi: n/a
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| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: Pedrengo BG
Messaggi: 466
| Citazione:
![]() Scherzi a parte mi accodo a quello che ti hanno detto gli altri: modo 1. E non solo per poterti fare aiutare, ma metti che ti offrano di provare quel modello stupendo che hai sempre sognato che fai?Ciao.
__________________ Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato! ![]() Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle | |
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| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
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Io come tutti ho imparato in modo 1. Ma da un po' di tempo ho una radio in modo 2 per un aliante "lampadario" da termica, ed è una comodità pazzesca : la mano libera serve per stare impunemente a panza all'aria sdraiati per terra e pararsi gli occhi dal sole, scacciare le mosche, grattarsi i gabbasisi ( questo funziona anche coi modelli a motore, una volta trovato il regime giusto ..) Insomma, diventare "ambimodo" ha anche i suoi vantaggi. Certo bisogna "resettare" il cervello per non sbagliarsi, ma se si ha già la mano sinistra altrove che non sul TX....
__________________ FAI 7635 |
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| UserPlus | Citazione:
Conosco al momento solo una persona che pilota in mode due. e difatti, quando venne sul pendio, non potei aiutarlo in nessun modo, ne al lancio, ne nel settaggio del modello. Quando poi s'è trovato in crisi un conto è dirgli cosa fare (ma 99% delle volte vai in palla e non fai quello che ti viene detto e/o fai peggio) ed un conto è potergli prendere la radio e tirarlo fuori dai pasticci. Risultato due crash, evitabilissimi, su due. Idem in pista. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
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| User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
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