Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 11, 21:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 27
Modo Radiocomando Alianti

Carissimi,
immagino le facce che state facendo leggendo l'ennesima domanda su questo argomento.

Sono un principiante,
il mio sogno nel cassetto sono gli alianti sia senza che con motore elettrico.
Primo acquisto programmato un easy star: comincio a fare i pollici con qualcosa di semplice.

Il dubbio eterno e' con quale modo del radiocomando e' meglio imparare.
Istintivamente preferirei il gas a sinistra assieme al timone di direzione, a destra alettoni e profondita' (credo simile ad una cloche vera). Dovrebbe essere modo 2.

Ho letto mille discussioni qui' sul barone, ne ho concluso che il modo 1 e' piu' diffuso, almeno in Italia.

Cosa mi consigliate?

Per chi puo', io come nuovo utente credo di non essere abilitato, si potrebbe fare un censimento qui' sul barone con modo e localita', chiedo troppo? Potrebbe essere interessante mappare le nostre abitudini.

Grazie della vostra pazienza.
Grifalco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 11, 21:28   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
mode 1: motore a destra insieme ad alettoni, il resto sull'altro stick. il 99% degli aeromodellisti italiano fa così.
tu puoi pure imparare nel modo in cui ti piace di più, ma se hai un emergenza e devi passare la radio che fai?
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 11, 21:34   #3 (permalink)  Top
Nextone
Guest
 
Messaggi: n/a
Sicuramente mode 1.