Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 11, 21:56   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2009
Residenza: Merano
Messaggi: 55
Diciamo che non è che mi serva un modello tipo "barile d'acciaio"
Cosi' fosse penso prenderei un Dynamic di Manor.
Deve semplicemente non smontarsi in volo se decido di scendere di 2 o 300 mt senza tanti complimenti.
Quando sarà il momento comunque la scelta la effettuerò sulla mia disponibilità al momento fra i modelli che mi piacciono.
Ad esempio il Discus di Paritech, il B4 di BA, i purtroppo enormi Astir CS ed ASW15 artigianali e simili.
Mi fa impazzire l'SB10 ma "lui" e' una storia a parte, quasi patologica, che prima o poi dovro' risolvere. In un modo o nell'altro. In questo caso il modo mi sa che e' solo" l'altro" e saranno dolori.

La questione Libelle/Cobra era unicamente per la loro comodità di trasporto. Ogni tanto e' bello spostarsi con un modello non impegnativo e che permetta un abbastanza ampio spettro di utilizzo in termini condizioni.
Mi e' già capitato di trovarmi in pendio con un modello sbagliato, ad esempio mentre comincia a tirare forte ed hai in volo un Super Ava o un Q11. Pirla Te direte Voi!. Ed io rispondo sì avete ragione, ma mi piacevano, li ho presi e li uso (certo, anche a sproposito).
X-Models la conosco e ne ho letto un gran bene. Mi è piaciuta la scelta di dotare l'Excalibur di una fusoliera che, una volta tanto, non è identica ad un ago da flebo.
Elio Fornaciari non ho il piacere di conoscerlo e non ho idea di che modelli commercializzi.

Rimane comunque fermo che fino a che non metto mano agli "sleepers", o li vendo, qui (ordini dall'alto) non entra altro.
Forse qualcun altro fra i lettori mi puo' capire....

Ciao

Stefano
Meran Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 22:25   #42 (permalink)  Top
Usur
 
L'avatar di pipercubgiallo
 
Data registr.: 01-02-2007
Messaggi: 298
Citazione:
Originalmente inviato da Meran Steve Visualizza messaggio
La questione Libelle/Cobra era unicamente per la loro comodità di trasporto. Ogni tanto e' bello spostarsi con un modello non impegnativo e che permetta un abbastanza ampio spettro di utilizzo in termini condizioni.
Idem
Elio Fornaciari non ho il piacere di conoscerlo e non ho idea di che modelli commercializzi.
Fox Swift Stingray Silent SHK, quelli che ne sanno piu' di me sapranno darti maggiori ragguagli sulla sua produzione che non si limita ai modelli che ti ho elencato...
Rimane comunque fermo che fino a che non metto mano agli "sleepers", o li vendo, qui (ordini dall'alto) non entra altro.
Forse qualcun altro fra i lettori mi puo' capire....
Ti capisco benissimo
Ciao

Stefano
Ci aggiorniamo sul Cobra
__________________
Poco tengo®

Ente Protezione e Salvaguardia del Lombricio Vermetto
pipercubgiallo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 21:42   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto.desant
 
Data registr.: 21-08-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 244
Citazione:
Originalmente inviato da Meran Steve Visualizza messaggio
Diciamo che non è che mi serva un modello tipo "barile d'acciaio"
Cosi' fosse penso prenderei un Dynamic di Manor.
Deve semplicemente non smontarsi in volo se decido di scendere di 2 o 300 mt senza tanti complimenti.
Quando sarà il momento comunque la scelta la effettuerò sulla mia disponibilità al momento fra i modelli che mi piacciono.
Ad esempio il Discus di Paritech, il B4 di BA, i purtroppo enormi Astir CS ed ASW15 artigianali e simili.
Mi fa impazzire l'SB10 ma "lui" e' una storia a parte, quasi patologica, che prima o poi dovro' risolvere. In un modo o nell'altro. In questo caso il modo mi sa che e' solo" l'altro" e saranno dolori.

La questione Libelle/Cobra era unicamente per la loro comodità di trasporto. Ogni tanto e' bello spostarsi con un modello non impegnativo e che permetta un abbastanza ampio spettro di utilizzo in termini condizioni.
Mi e' già capitato di trovarmi in pendio con un modello sbagliato, ad esempio mentre comincia a tirare forte ed hai in volo un Super Ava o un Q11. Pirla Te direte Voi!. Ed io rispondo sì avete ragione, ma mi piacevano, li ho presi e li uso (certo, anche a sproposito).
X-Models la conosco e ne ho letto un gran bene. Mi è piaciuta la scelta di dotare l'Excalibur di una fusoliera che, una volta tanto, non è identica ad un ago da flebo.
Elio Fornaciari non ho il piacere di conoscerlo e non ho idea di che modelli commercializzi.

Rimane comunque fermo che fino a che non metto mano agli "sleepers", o li vendo, qui (ordini dall'alto) non entra altro.
Forse qualcun altro fra i lettori mi puo' capire....

Ciao

Stefano
Il cobra è molto bello. Però non ha i flap che consentono di sfruttare al meglio un aliante grazie all'uso delle fasi di volo e del butterfly per un atterraggio di precisione.

Per questo sono orientato per il Libelle.

Ciao e buoni voli silenziosi

Roberto
roberto.desant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 21:43   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto.desant
 
Data registr.: 21-08-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 244
Citazione:
Originalmente inviato da pipercubgiallo Visualizza messaggio
Stefano, se ti serve un modello da "Heavy slope", perche' non guardi alla produzione di Elio Fornaciari oppure alla Xmodel??
I modelli di Elio sono delle vere e proprie macchine da guerra per robustezza, e Xmodel non ha bisogno di presentazioni

Come si può vedere la produzione di Elio Fornaciari?

Ha un sito?

Grazie e buoni voli

Roberto
roberto.desant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 23:15   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2009
Residenza: Merano
Messaggi: 55
Cobra

Aggiornamento,

mi ha risposto Hartmut.

Al momento non ne produce. Mi ha promesso però una mail di un suo amico che ne avrebbe alcuni da vendere. Intende di quelli prodotti da lui. 3, 3.75 e 4.60.

Proverò a sentire.

Ciao

Stefano

ps: Roberto, purtroppo non posso aiutarti non conoscendo Il Sig. Fornaciari.
Meran Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 23:38   #46 (permalink)  Top
Usur
 
L'avatar di pipercubgiallo
 
Data registr.: 01-02-2007
Messaggi: 298
Citazione:
Originalmente inviato da roberto.desant Visualizza messaggio
Come si può vedere la produzione di Elio Fornaciari?

Ha un sito?

Grazie e buoni voli

Roberto
No, nessun sito.
Cell in mp
__________________
Poco tengo®

Ente Protezione e Salvaguardia del Lombricio Vermetto
pipercubgiallo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 23:57   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tozzifan
 
Data registr.: 14-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 741
lo potete contattare a questa mail:
elfofly@libero.it

fabio
__________________
TOZZIFAN
Ali sul Tevere - Fiano Romano - RM
tozzifan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 20:32   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2009
Residenza: Merano
Messaggi: 55
Cobra Haist

Ricevuto mail per i modelli: sì, sono disponibili e dovrei avere, a breve, qualche foto e i prezzi.
3mt, 3,75 e 4,60. Riaggiornerò.

Ciao
Stefano
Meran Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 15:03   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Ciao a tutti, dopo essermi sentito con Roberto, riapro questa discussione nella speranza di avere notizie recenti e precise della ditta che vende il libelle (ne vorremmo comprare due).
Purtroppo non si è ben capito se la ditta sia affidabile o meno, ed essendo tedesca, imbarcarsi in contestazioni o altro sarebbe a dir poco antipatico. Magari qualcuno nel frattempo ha qualche notizia? Grazie a tutti e ciao
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
H 301 Libelle PP-RC abe77 Aeromodellismo Alianti 0 13 marzo 11 20:38
Libelle Luke Lukas Aeromodellismo Alianti 37 31 ottobre 10 11:06
Libelle competition Elektro II ADSO Aeromodellismo Alianti 18 07 gennaio 06 02:24
collaudo libelle fabio1963 Aeromodellismo Alianti 7 13 novembre 05 20:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002