Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 11, 10:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GianniFoti
 
Data registr.: 15-12-2010
Residenza: Roma - Frascati
Messaggi: 84
Smile Volare al Tuscolo

Qualche giorno fa mi sono recato al Tuscolo (Frascati, Roma) col mio Fox Hipe con il quale ho imparato a volare circa 8 mesi fa... ...pronto per il mio primo volo in pendio!
Certo il gommolo non esprime al massimo la bellezza del pendio, ma è stata un esperienza eccezionale! I ragazzi del Gruppo Tuscolo sono stati gentilissimi e mi hanno guidato in tutto il volo (ed atterraggio), in particolare Skizzo mi ha seguito in ogni momento, spiegandomi le manovre e di i momenti critici. Per fortuna avevo una FlyCam attaccata sotto l'ala, quindi...
...ecco il video del Fox al Tuscolo, l'ho riempito di commenti, così da poter trasmettere le sensazioni "godereccie" che si provano al primo volo in pendio...
avvalorato dal fato che "il tuscolo è uno dei pendii più complicati d'Italia" (riporto citazione dei ragazzi del Gruppo Tuscolo che sono di una competenza fuori dall'ordinario) potrebbe essere un piccolo riferimento per chi non ha mai provato il pendio!

...perchè non organizziamo una sorta di raccolta di video commentati per chi è alle prime armi? ...sul web si trova di tutto, ma mai un video commentato su come termicare correttamente al Vettore o atterrare con triciclo in pista in erba all'olgiata o roba di questo genere! sarebbe bello creare dei tutorial a vari livelli dalle nostre esperienze!


http://youtu.be/IeHQMYq6EKQ
__________________
Fox Hype - Thunder Tiger Trainer 2m - NanoJet Hawk - Focke Wulf 190 - Aurora 9 - Topmodel Adriana
GianniFoti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 11:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
il video è stato bloccato per problemi di copyright, ci vediamo su al tuscolo..
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 12:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SANDROS
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 668
Citazione:
Originalmente inviato da GianniFoti Visualizza messaggio
Qualche giorno fa mi sono recato al Tuscolo (Frascati, Roma) col mio Fox Hipe con il quale ho imparato a volare circa 8 mesi fa... ...pronto per il mio primo volo in pendio!
Certo il gommolo non esprime al massimo la bellezza del pendio, ma è stata un esperienza eccezionale! I ragazzi del Gruppo Tuscolo sono stati gentilissimi e mi hanno guidato in tutto il volo (ed atterraggio), in particolare Skizzo mi ha seguito in ogni momento, spiegandomi le manovre e di i momenti critici. Per fortuna avevo una FlyCam attaccata sotto l'ala, quindi...
...ecco il video del Fox al Tuscolo, l'ho riempito di commenti, così da poter trasmettere le sensazioni "godereccie" che si provano al primo volo in pendio...
avvalorato dal fato che "il tuscolo è uno dei pendii più complicati d'Italia" (riporto citazione dei ragazzi del Gruppo Tuscolo che sono di una competenza fuori dall'ordinario) potrebbe essere un piccolo riferimento per chi non ha mai provato il pendio!

...perchè non organizziamo una sorta di raccolta di video commentati per chi è alle prime armi? ...sul web si trova di tutto, ma mai un video commentato su come termicare correttamente al Vettore o atterrare con triciclo in pista in erba all'olgiata o roba di questo genere! sarebbe bello creare dei tutorial a vari livelli dalle nostre esperienze!


http://youtu.be/IeHQMYq6EKQ
Bene Gianni,
ormai che hai rotto il ghiaccio con il pendio, cerca di venire almeno una volta al Vettore prima che arrivi il freddo.
SANDROS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 18:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GianniFoti
 
Data registr.: 15-12-2010
Residenza: Roma - Frascati
Messaggi: 84
Unhappy diritti d'autore...

sono socio siae da 20 anni e mi hanno rubato pure l'osso... ...ed ora mi tocca pure togliere la musica dai miei video! ...va be tanto, per una volta, è il video che interessa

Fox Hype - Tuscolo (no music) - YouTube
__________________
Fox Hype - Thunder Tiger Trainer 2m - NanoJet Hawk - Focke Wulf 190 - Aurora 9 - Topmodel Adriana
GianniFoti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 19:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreagraziano
 
Data registr.: 20-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 468
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a andreagraziano Invia un messaggio via Yahoo a andreagraziano
complimenti Gianni!! ci si vede su al Tuscolo
__________________
andreagraziano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 20:38   #6 (permalink)  Top
Nextone
Guest
 
Messaggi: n/a
Complimenti,
Ti invidio per l'emozione della prima volta, anche se poi ogni volta si rinnova, la prima non si scorda facilmente.....

Il prossimo video fallo da terra che rende meglio l'idea del volo.
  Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 21:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skizzo
 
Data registr.: 11-07-2008
Messaggi: 1.612
E' stato bello vedere come Gianni, prima volta in pendio (E Non un pendio tanto facile) ha subito fatto tutto quello che doveva fare, in più non ha voluto atterrare per forza al primo colpo, ma si è studiato bene la situazione, facendo molte prove di avvicinamento e prendendo confidenza con le varie situazioni che man mano gli si presentavano.
E' stato un bravo principiante, e ha capito subito tutto quello che doveva fare, inoltre ha volato in piena sicurezza, ha fatto un ottimo avvicinamento, usando il circuito regolare (il più difficile), completato infine da un buon atterraggio.

Devo dire che vedere nei suoi occhi le stesse emozioni che ho provai io tre anni fa quando volai la prima volta al tuscolo è stato fantastico, quasi come rivivere quei momenti bellissimi!
Bravo davvero!
__________________
"Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.)
Skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 22:21   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreagraziano
 
Data registr.: 20-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 468
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a andreagraziano Invia un messaggio via Yahoo a andreagraziano
Citazione:
Originalmente inviato da sandali Visualizza messaggio
E' stato bello vedere come Gianni, prima volta in pendio (E Non un pendio tanto facile) ha subito fatto tutto quello che doveva fare, in più non ha voluto atterrare per forza al primo colpo, ma si è studiato bene la situazione, facendo molte prove di avvicinamento e prendendo confidenza con le varie situazioni che man mano gli si presentavano.
E' stato un bravo principiante, e ha capito subito tutto quello che doveva fare, inoltre ha volato in piena sicurezza, ha fatto un ottimo avvicinamento, usando il circuito regolare (il più difficile), completato infine da un buon atterraggio.

Devo dire che vedere nei suoi occhi le stesse emozioni che ho provai io tre anni fa quando volai la prima volta al tuscolo è stato fantastico, quasi come rivivere quei momenti bellissimi!
Bravo davvero!
uno skizzo poetico....ecco perchè volo al Tuscolo con questo gruppo di PAZZI!!!
__________________
andreagraziano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 22:37   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tozzifan
 
Data registr.: 14-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 741
Citazione:
Originalmente inviato da andreagraziano Visualizza messaggio
uno skizzo poetico....ecco perchè volo al Tuscolo con questo gruppo di PAZZI!!!
Bravo !!!!!
Vai in pendio e non dici nulla ....
__________________
TOZZIFAN
Ali sul Tevere - Fiano Romano - RM
tozzifan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 22:42   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da andreagraziano Visualizza messaggio
uno skizzo poetico....ecco perchè volo al Tuscolo con questo gruppo di PAZZI!!!
Citazione:
Originalmente inviato da tozzifan Visualizza messaggio
Bravo !!!!!
Vai in pendio e non dici nulla ....

Che è il ritrovo dei desaparecidos????????

Scusa l'OT Gianni ma sti due delinquenti è un pò che non si fanno vivi
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trevignano o Tuscolo RM mac70 Aeromodellismo Alianti 2 08 aprile 11 12:57
Volare al Tuscolo bernix Aeromodellismo Alianti 0 29 luglio 08 21:29
Tuscolo markus Aeromodellismo Alianti 95 16 giugno 08 15:42
Tuscolo peppesci Aeromodellismo Alianti 16 02 aprile 08 21:10
tuscolo fabio2000 Aeromodellismo Principianti 9 24 luglio 05 15:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002