Qualche giorno fa mi sono recato al Tuscolo (Frascati, Roma) col mio Fox Hipe con il quale ho imparato a volare circa 8 mesi fa... ...pronto per il mio primo volo in pendio!
Certo il gommolo non esprime al massimo la bellezza del pendio, ma è stata un esperienza eccezionale! I ragazzi del Gruppo Tuscolo sono stati gentilissimi e mi hanno guidato in tutto il volo (ed atterraggio), in particolare Skizzo mi ha seguito in ogni momento, spiegandomi le manovre e di i momenti critici. Per fortuna avevo una FlyCam attaccata sotto l'ala, quindi...
...ecco il video del Fox al Tuscolo, l'ho riempito di commenti, così da poter trasmettere le sensazioni "godereccie" che si provano al primo volo in pendio...
avvalorato dal fato che "il tuscolo è uno dei pendii più complicati d'Italia" (riporto citazione dei ragazzi del Gruppo Tuscolo che sono di una competenza fuori dall'ordinario) potrebbe essere un piccolo riferimento per chi non ha mai provato il pendio!
...perchè non organizziamo una sorta di raccolta di video commentati per chi è alle prime armi? ...sul web si trova di tutto, ma mai un video commentato su come termicare correttamente al Vettore o atterrare con triciclo in pista in erba all'olgiata o roba di questo genere! sarebbe bello creare dei tutorial a vari livelli dalle nostre esperienze!
http://youtu.be/IeHQMYq6EKQ