Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 06, 20:14   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di bad67boy

Data registr.: 07-12-2004
Suggerimento utile per chi li conosce

Salve a tutto il forum, chiedo cortesemente se qualcuno che ne e' in possesso o conosce chi li ha potrebbe consigliarmi tra questi due alianti motorizzati la scelta dato che in futuro desidero acquistare uno dei due.
Il mio campo volo e' situato nell'Agro Pontino (Latina per intenderci), pianura e niente altro,quindi tenendo conto della natura geografica del posto pensavo al Navaho della topmodel oppure al Quatro della reichard.
Sto considerando questi aerei anche per il fatto degli ingombri durante il trasporto,la maggior parte delle volte uso una micra 3 porte....quindi.
Ad oggi ho volato con easy star muliplex sia senza che con alettoni(1 sola volta) e in cantiere (tempo permettendo) dovrei montare un easy glider....su questo modello se qualcuno poi ha suggerimenti per poter cambiare la motorizzazione con qualcosa di + performante senza esagerare gliene sono grato...mi ricordo che ci sono stati dibattiti sull'argomento ma non riesco a trovarli.
Bene bella gente,Vi saluto augurandoVi una buona serata sicuro di ricevere come di consuetudine ottimi consigli ed altro.
bad67boy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 06, 17:58   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di bad67boy

Nessuno si fa avanti

Ragazzi non avete proprio suggerimenti da dare............dai su, lo so che e' ripetitiva la richiesta..........
Vecchio 16 marzo 06, 18:33   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da bad67boy
Ragazzi non avete proprio suggerimenti da dare............dai su, lo so che e' ripetitiva la richiesta..........
Ti darei volentieri una mano, ma io "nein motoren"...quindi in poche parole non ne so nulla
Vecchio 16 marzo 06, 18:43   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di aardvark

Data registr.: 04-08-2005
Ciao! Io volo in una zona che è un misto tra pianura e pendio, però qualche consiglio forse posso dartelo lo stesso. Dato che probabilmente lo utilizzerai dopo l'easy glider, cerca un modello con gli alettoni (in primis). Poi, i due modelli nello specifico non li conosco, ma tieni conto che più è grande meglio si vede in distanza. L'ala del Puppy (1,80 m) sta tranquillamente montata dentro la mia Ypsilon.

Concludendo, la mia esperienza è questa: Puppy (ce l'hanno qua: http://www.mobby.it/ ) apertura 1,8m, motore tipo speed 480 7.2V rid 3,45:1 e 3 celle LiPo 1500 mAh. Sale dritto senza incertezze e vola per ore. Se trovi qualcosa di simile con alettoni (guarda da Jonathan.it , qualcosa doprebbe avere) secondo me sei a cavallo. Occhio alla cervicale!
Vecchio 16 marzo 06, 23:14   #5 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di blackbaron

Data registr.: 30-12-2005
Salve bad67boy , allora vedrò di risponderti con conoscenza di causa.
Io ho l'easy star e dato che la motorizzazione è un pò penosetta per non spender un sacco di soldi con Bl vari ho semplicemente utilizzato un pacco lipo 3s1p da 1500 con un motore 400 dedicato alle lipo 11,1 v e precisamente questo http://www.flymodelcomponents.it/sho...0&cat=0&page=1 che tra l'altro è l'unico che ho trovato con queste caratteristiche .Le prestazioni sono decisamente migliorate .
Per quanto concerne i modelli che citi della Topmodel io ho lo Sweet acquistato da flymodelcomponents e ti posso dire che vola in modo fantastico anche con termiche deboli sta su che è un piacere .
Personalmente in alternativa oggi acquisterei il Bliss http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=288&page=1 che ritengo sia il miglior rapporto prestazioni prezzo oggi esistente sul mercato stante anche lo sconto che fanno , è 1970 mm. di apertura e l'ala è in tre parti quindi facilmente trasportabile come quella dello sweet.
Motorizzato come lo consigliano ha salite quasi verticali come anche lo sweet.
Il Navaho ed il Quatro secondo me da pianura sono un pò piccoli anche se sono ottimi modelli e poi un aliante più è grande e meglio sfrutti le termiche e la dinamica.
Se hai bisogno di altre informazioni sullo Sweet chiedi pure .
Saluti.
blackbaron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 06, 11:21   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di bad67boy

grazie

Grazie dei preziosi consigli come al solito prima o poi fioccano e con la fortuna trovi anche chi utilizza i modelli che interessano, beh sono interessanti i modelli da voi citati, nel frattempo mi e' caduto l'occhio sullo sweet della topmodel e devo dire che nn mi spiace per niente, il puppy vado a curiosare perche' non lo conosco, scusami blackbaron tanto per essere chiari e vedere se ho capito bene i tuoi suggerimenti la motorizzazione che mi suggerisci e' per l'easy glider immagino oltre che easy star, tieni conto che ha un sistema barbaro di riduttore motore e, smontarlo e' qualcosa di laborioso.......ricordo i post e forse qualcosa ho trovato.
Lo sweet a Rm credo di trovarlo a 130 euro, il montaggio e' difficile ho visto le foto sul sito topm non mi sembra molto laborioso....poi mi potrai confermare caro blackbaron, se poi hai anche altre impressioni su questo modello perche' no...tempo permettendo naturalmente.
Grazie ancora a tutti per la vostra sollecitudine e buon fine settimana.
Vecchio 17 marzo 06, 12:39   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
ciao
lo sweet lo vedo un po più da pendio e volo in dinamica... io per gli svolazzi in pianura mi sono preso il bliss, motorizzato axi 2212/26 elica 9/6 e tre lipette da 1300, cosi configurato sale che è un piacere e termica benissimo, anche perche ha l'ala leggermente più lunga, mi pare 198 cm contro i 180 dell sweet, poi è separabile in tre e entra alla grande anche nel mio 5ino

ciaooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 06, 12:50   #8 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
ciao
lo sweet lo vedo un po più da pendio e volo in dinamica... io per gli svolazzi in pianura mi sono preso il bliss, motorizzato axi 2212/26 elica 9/6 e tre lipette da 1300, cosi configurato sale che è un piacere e termica benissimo, anche perche ha l'ala leggermente più lunga, mi pare 198 cm contro i 180 dell sweet, poi è separabile in tre e entra alla grande anche nel mio 5ino

ciaooooooo
Fra i motori più 'casarecci', quale ci metteresti? Quanti Watt all'incirca?

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 06, 15:28   #9 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di blackbaron

Data registr.: 30-12-2005
Salve bad67boy , ho commesso un errore , io ho l'Easy Glider ed è di questo che parlavo quando ho detto che ho sostituito il motore, la sostituzione è assolutamnete banale , basta sfilare il gruppo motore riduttore , smontare il riduttore , svitare due viti che fissano il motore , togliere il pignone e montarlo sul mig 400 e rimontare il tutto.
Per quanto riguarda lo sweet , la sua costruzione è semplice , l'unico punto impegnativo e quello di tagliare pulito il tubo in carbonio per fare posto all'impennaggio del direzionale per il resto e storia normale, l'ala è divisa in tre parti come il bliss.
Circa le motorizzazioni mi riferivo ai mega motor sia per lo sweet sia per il bliss, io li trovo stupendi anche se forse costano un pelino di più.
Ma come dico io fatto 30 faccio 31 e non me ne pento.
Saluti.
blackbaron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 06, 15:04   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Fra i motori più 'casarecci', quale ci metteresti? Quanti Watt all'incirca?
ciao
come motori "caserecci" o a spazzole minimo vuole un 480 ridotto.. per il BL un cinesone a cassa rotante sui 900-1200 G/V clone axi va più che bene
Con i cassa rotante il problma potrebbero esssere i fili che escono dal motore, io comunque sono riuscito a farlo entrare e si porta su benissimo il bliss che finito sta sui 790g, sicuramente con una 10/6 andrebbe meglio, ma gia cosi mi va più che bene.

ciaooooooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks