Salve bad67boy , allora vedrò di risponderti con conoscenza di causa.
Io ho l'easy star e dato che la motorizzazione è un pò penosetta per non spender un sacco di soldi con Bl vari ho semplicemente utilizzato un pacco lipo 3s1p da 1500 con un motore 400 dedicato alle lipo 11,1 v e precisamente questo
http://www.flymodelcomponents.it/sho...0&cat=0&page=1 che tra l'altro è l'unico che ho trovato con queste caratteristiche .Le prestazioni sono decisamente migliorate .
Per quanto concerne i modelli che citi della Topmodel io ho lo Sweet acquistato da flymodelcomponents e ti posso dire che vola in modo fantastico anche con termiche deboli sta su che è un piacere .
Personalmente in alternativa oggi acquisterei il Bliss
http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=288&page=1 che ritengo sia il miglior rapporto prestazioni prezzo oggi esistente sul mercato stante anche lo sconto che fanno , è 1970 mm. di apertura e l'ala è in tre parti quindi facilmente trasportabile come quella dello sweet.
Motorizzato come lo consigliano ha salite quasi verticali come anche lo sweet.
Il Navaho ed il Quatro secondo me da pianura sono un pò piccoli anche se sono ottimi modelli e poi un aliante più è grande e meglio sfrutti le termiche e la dinamica.
Se hai bisogno di altre informazioni sullo Sweet chiedi pure .
Saluti.