| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | blade 1,9DS silver texallio fusoliera a sigaretta
Ciao a tutti, mi è arrivato il blade in texallio la versione ds da 1,9mt ala tutta di un pezzo con fusoliera a sigaretta per intenderci, vorrei chiedere ai piu' esperti come installare la ricevente a 2,4ghz visto che sotto la pancia dove da manuale dice di inserire la ricevente cè una specie di tunnell per il ballast e quindi occupa spazio. attendo vostre notizie in merito saluti.
__________________ IN THE SKIENA !! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
|
Se ci sta, direi così (ricevente Schulze Alpha 840, sta sopra il tubo ballast tra i due rinvii):
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
grazie io ho una futaba questa per intenderci , per passarci ci passa ma mi sto tirando le menate di come far uscire le due antenne per ricevere il segnale e poi se i leveraggi del profondità non vanno ad interferire con la ricevente.
__________________ IN THE SKIENA !! |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
| Citazione:
Se fosse vera la prima non ci sabbe il problema di far uscire le antenne. Comunque io sul mio Blade ho fatto così. Saluti Alevilla
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Tu quanto peso hai messo ?? non hai il condotto per il ballast nella tua versione mi sembra di vedere dalla foto. grazie Percaso hai il manuale di montaggio in italiano ? sai mi è arrivato senza il manuale di montaggio ho chiesto a fulcro e mi ha mandato quello per la versione elettrica che non mi interessa per niente. Ora richiederlo a loro mi gira un pochino perchè sono lenti nel leggere le mail forse per il fatto che sono troppo presi con il lavoro.
__________________ IN THE SKIENA !! Ultima modifica di R3bus : 12 luglio 11 alle ore 01:06 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Rivenditore - Fulcro Data registr.: 12-09-2009 Residenza: Reggio Emilia
| Citazione:
ti ho inviato il manuale corretto via email. ricorda che è vecchiotto e che tante cose sono cambiate nel frattempo (tipo... allora non c'era il problema del 2.4), per cui fatti consigliare dagli utenti dl forum, che già ti hanno dato preziosi e validi consigli. Il texalio è fibra di vetro rivestita con microfili di alluminio... ma praticamente è vetro. Nel modello in texalio il carbonio è presente solo nei rowings di fusoliera, nel longherone dell'ala e nei tubi di rinforzo prima e dopo gli alettoni/flaps. Vedi tu col 2.4 se ti senti tranquillo. io come ricevente usavo una robbe-futaba 6 ch che stava perfettamente tra le due aste di rinvio, appiccicata a biadesivo sopra il portaballast. Mai avuto problemi, a parte i miei pollici col failsafe difettoso. l'interruttore non metterlo in punta: lì ci devi colare pallini di piombo e resina. Io semplicemente collegavo direttamente la spinetta della batteria alla prolunga che andava alla ricevente, che salva spazio ed è + sicura. Mettici 4 batterie stilo AA sanyo da 2700 NMH, che sono belle pesanti, affidabilii e durano a lungo (e ci stanno, limando qua e là). Tanto ti serve peso in punta. ciao
__________________ Noi fabbrichiamo solo i modelli. Per i pollici, rivolgetevi altrove. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Comunque per dovere di cronaca quando ho acquistato il mio primo 2.4ghz KDS per provarlo ho preso servi, rx e batterie e li ho messi dentro una pentola a pressione facendo attenzione che non toccassero il metallo. Chiuso il coperchio funzionava ugualmente dentro casa e smetteva quando mettevo la radio in ombra del muro. (Per i cattivi non lo messa sul fornello!!!) Delle prove simili le potremmo fare all'aperto per capire che portata abbiamo con i vari sistemi 2.4ghz poi gli esperti ci potranno dire quanto sono indicative. Claudio | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-03-2006 Residenza: Bologna
![]() |
microfili di alluminio ? ed io che pensavo fosse un rivestimento sottilissimo del filato di vetro in alluminio puro ( o altri materiali tipo nickel ecc per ottenere colori diversi ) . Mi ricordavo male probabilmente .
__________________ Ciao Lorenzo |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Per ragazzi della Xmodels e Fulcro faccio i miei complimenti perchè che costruiscono queste belle macchine molto performanti, volevo solo dire che la lentezza nel rispondere alle mai forse è dovuta al troppo lavoro che devono sobbarcarsi, infatti alla fine del mio post precedente lo ho anche scritto. Non volevo che si offendesse nessuno. Pensavo che il manuale ricevuto via mail fosse solo per la versione elettrica in quanto la fusoliera è piu' larga e la basetta portaservo è diversa come tutto l'interno. Ora con i vostri consigli sono più tranquillo. Essendo che sicuramente farò uscire le due antenne dalla fusoliera potrei usare due pezzi di guaina di plastica di un bowden così eviterei spiacevoli inconvenienti con il problema carbonio. Che dite è una soluzione valida anche come estetica o meglio usare dei gommini come quelli che si usano sulle canopy degli elicotteri elettrici ?
__________________ IN THE SKIENA !! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |