Citazione:
Originalmente inviato da R3bus Penso sia un tipo di fibra di vetro non è carbonio di sicuro, pero' sai non mi gusta l'idea al primo volo disintegrare un modello da 375 euro per colpa della ricevente che non prende bene. avevo avuto problemi con il whisper sempre xmodel in fibra di vetro con una 40mhz e sono rimasto un po scottato.
Tu quanto peso hai messo ?? non hai il condotto per il ballast nella tua versione mi sembra di vedere dalla foto.
grazie
Percaso hai il manuale di montaggio in italiano ? sai mi è arrivato senza il manuale di montaggio ho chiesto a fulcro e mi ha mandato quello per la versione elettrica che non mi interessa per niente. Ora richiederlo a loro mi gira un pochino perchè sono lenti nel leggere le mail forse per il fatto che sono troppo presi con il lavoro. |
lenti a scrivere sì, ma non a leggere!
ti ho inviato il manuale corretto via email.
ricorda che è vecchiotto e che tante cose sono cambiate nel frattempo (tipo... allora non c'era il problema del 2.4), per cui fatti consigliare dagli utenti dl forum, che già ti hanno dato preziosi e validi consigli.
Il texalio è fibra di vetro rivestita con microfili di alluminio... ma praticamente è vetro. Nel modello in texalio il carbonio è presente solo nei rowings di fusoliera, nel longherone dell'ala e nei tubi di rinforzo prima e dopo gli alettoni/flaps. Vedi tu col 2.4 se ti senti tranquillo.
io come ricevente usavo una robbe-futaba 6 ch che stava perfettamente tra le due aste di rinvio, appiccicata a biadesivo sopra il portaballast. Mai avuto problemi, a parte i miei pollici col failsafe difettoso.
l'interruttore non metterlo in punta: lì ci devi colare pallini di piombo e resina. Io semplicemente collegavo direttamente la spinetta della batteria alla prolunga che andava alla ricevente, che salva spazio ed è + sicura.
Mettici 4 batterie stilo AA sanyo da 2700 NMH, che sono belle pesanti, affidabilii e durano a lungo (e ci stanno, limando qua e là). Tanto ti serve peso in punta.
ciao