Citazione:
Originalmente inviato da fulcro lenti a scrivere sì, ma non a leggere!
ti ho inviato il manuale corretto via email.
ricorda che è vecchiotto e che tante cose sono cambiate nel frattempo (tipo... allora non c'era il problema del 2.4), per cui fatti consigliare dagli utenti dl forum, che già ti hanno dato preziosi e validi consigli.
Il texalio è fibra di vetro rivestita con microfili di alluminio... ma praticamente è vetro. Nel modello in texalio il carbonio è presente solo nei rowings di fusoliera, nel longherone dell'ala e nei tubi di rinforzo prima e dopo gli alettoni/flaps. Vedi tu col 2.4 se ti senti tranquillo.
io come ricevente usavo una robbe-futaba 6 ch che stava perfettamente tra le due aste di rinvio, appiccicata a biadesivo sopra il portaballast. Mai avuto problemi, a parte i miei pollici col failsafe difettoso.
l'interruttore non metterlo in punta: lì ci devi colare pallini di piombo e resina. Io semplicemente collegavo direttamente la spinetta della batteria alla prolunga che andava alla ricevente, che salva spazio ed è + sicura.
Mettici 4 batterie stilo AA sanyo da 2700 NMH, che sono belle pesanti, affidabilii e durano a lungo (e ci stanno, limando qua e là). Tanto ti serve peso in punta.
ciao |
Se il textalio ha un rivestimento in micro fili di alluminio allora può causare schermature come il carbonio, in fondo la gabbia di Faraday era di metallo che all'epoca il carbonio non c'era. Forse è il caso di portarle fuori queste antenne.
Comunque per dovere di cronaca quando ho acquistato il mio primo 2.4ghz KDS per provarlo ho preso servi, rx e batterie e li ho messi dentro una pentola a pressione facendo attenzione che non toccassero il metallo. Chiuso il coperchio funzionava ugualmente dentro casa e smetteva quando mettevo la radio in ombra del muro.
(Per i cattivi non lo messa sul fornello!!!)
Delle prove simili le potremmo fare all'aperto per capire che portata abbiamo con i vari sistemi 2.4ghz poi gli esperti ci potranno dire quanto sono indicative.
Claudio