Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 luglio 11, 23:26   #10 (permalink)  Top
R3bus
User
 
L'avatar di R3bus
 
Data registr.: 06-04-2006
Residenza: TRENTO
Messaggi: 106
Invia un messaggio via MSN a R3bus
Citazione:
Originalmente inviato da fulcro Visualizza messaggio
lenti a scrivere sì, ma non a leggere!
ti ho inviato il manuale corretto via email.
ricorda che è vecchiotto e che tante cose sono cambiate nel frattempo (tipo... allora non c'era il problema del 2.4), per cui fatti consigliare dagli utenti dl forum, che già ti hanno dato preziosi e validi consigli.

Il texalio è fibra di vetro rivestita con microfili di alluminio... ma praticamente è vetro. Nel modello in texalio il carbonio è presente solo nei rowings di fusoliera, nel longherone dell'ala e nei tubi di rinforzo prima e dopo gli alettoni/flaps. Vedi tu col 2.4 se ti senti tranquillo.

io come ricevente usavo una robbe-futaba 6 ch che stava perfettamente tra le due aste di rinvio, appiccicata a biadesivo sopra il portaballast. Mai avuto problemi, a parte i miei pollici col failsafe difettoso.

l'interruttore non metterlo in punta: lì ci devi colare pallini di piombo e resina. Io semplicemente collegavo direttamente la spinetta della batteria alla prolunga che andava alla ricevente, che salva spazio ed è + sicura.
Mettici 4 batterie stilo AA sanyo da 2700 NMH, che sono belle pesanti, affidabilii e durano a lungo (e ci stanno, limando qua e là). Tanto ti serve peso in punta.

ciao
Intanto grazie a tutti dei consigli.
Per ragazzi della Xmodels e Fulcro faccio i miei complimenti perchè che costruiscono queste belle macchine molto performanti, volevo solo dire che la lentezza nel rispondere alle mai forse è dovuta al troppo lavoro che devono sobbarcarsi, infatti alla fine del mio post precedente lo ho anche scritto. Non volevo che si offendesse nessuno.
Pensavo che il manuale ricevuto via mail fosse solo per la versione elettrica in quanto la fusoliera è piu' larga e la basetta portaservo è diversa come tutto l'interno. Ora con i vostri consigli sono più tranquillo. Essendo che sicuramente farò uscire le due antenne dalla fusoliera potrei usare due pezzi di guaina di plastica di un bowden così eviterei spiacevoli inconvenienti con il problema carbonio. Che dite è una soluzione valida anche come estetica o meglio usare dei gommini come quelli che si usano sulle canopy degli elicotteri elettrici ?
__________________
IN THE SKIENA !!
R3bus non è collegato   Rispondi citando