Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 06 maggio 16, 10:19   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Ieri sera ho fatto una scappata al campo ed ho provato il Phoenix 2000. Ho dei problemi a impostare il baricentro in quanto devo mettere la batteria da 2200 troppo indietro e non ci sta gran che. In ogni modo, con il baricentro consigliato dalle istruzioni ottenuto un po' a fatica, il modello vola bene ma cabra vistosamente non appena lo si fa correre un po'. Sembra quasi che il calettamento alare sia troppo accentuato; sapete qualcosa al riguardo?
Anche sotto motore è evidente una forte tendenza a cabrare che richiede una buona compensazione a picchiare.

Per quanto riguarda il baricentro sono molto perplesso. Il Phoenix di un amico del campo è baricentrato correttamente con batteria più avanti della mia e motore più pesante Avrei un posizionamento della batteria più comodo con una 3s da 1300 ma, provandola, scalda stroppo e ho scartato l'idea.

Sposterò la ricevente più indietro ma credo che dovrò zavorrare un po' in coda.

Ho scaricato un paio di batterie ed è saltato il cuscinetto anteriore del motore che si è sgabbiato, chissà perché??
Stasera cambierò i cuscinetti oppure il motore addirittura.

Quello che avevo su è un 1000 kV che non tirava gran ché pur essendo sufficiente; se riuscirò metterò a posto quello, altrimenti lo sostituirò con un motore tipo campanellino da 750 kV sostituendo l'elica con una 11x6 o 12x6 che ho in casa.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione
Modalità elencata Modalità elencata