| |
| | #2 (permalink) Top |
| User | Ho fatto ad occhio! Tanto poi mi regolo con i pollici.... ![]() Ora non posso controllare, se hai la pazienza di aspettare questa sera ti misuro e fornisco le mie escursioni (se hai una Taranis ti posso passare direttamente il file con il modello). Ho impostato il butterfly per l'atterraggio e la modalità acro, che consiste nell'attivazione dello snap flap e della coordinazione tra alettoni e flap per tonneau più rapidi. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-09-2005 Residenza: Saronno (VA)
![]() | Citazione:
Fai pure con comodo, non ho fretta. Per il file, io ho una JR PCM9X ed il file penso noi sia compatibile. Ciao Roberto
__________________ Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete tornare. (LDV) | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Intanto allego il PDF con la stampa del modello a beneficio di tutti coloro che usano la Taranis. Essendo un motoaliante ho preferito mettere il motore su uno slider ed usare lo stick del gas per comandare il butterfly in maniera proporzionale. Tanto in pendio il motore non lo uso per niente ed in pianura mi serve solo per risalire in quota e poi lo spengo. Quindi, oltre ai comandi principali: - stick gas: butterfly - slider sinistro: gas - slider destro: flap - fasi di volo: cruise, acro, landing ci sono tre curve, una che regola il movimento dei flap, una del butterfly ed una per la fase acro. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-01-2013
| Citazione:
)
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-09-2013 Residenza: Genova / M.Cucco
|
provando quello di un amico trovo poco utile lo snap flap... utilisimo invece il mix ale-flap e il profilo "variabile" sotto potenziometro per quando la condizione cala di netto...
__________________ DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA [...] a me, piace "volare"... [...]
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | ||
| User | Citazione:
Citazione:
| ||
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-12-2011 Residenza: Bergamo
|
Ho acquistato il mio primo aliante: Phoenix 2000. Per ora ho testato il funzionamento di ESC e di tutti i servi connessi alla ricevente (X8R + Taranis). Ora è il momento di installare il tutto ed ho alcune domande: 1) motore: la croce metallica alla quale viene fissato il motore, deve essere nella parte interna od esterna della punta? Io ne ho due: una inclusa nel motore e l'altra nell'aliante, servono entrambe? Avete qualche foto delle vostre installazioni? 2) servi + cavi: con cosa li fissate alle ali? Grazie in anticipo.
__________________ mSR X, Walrus, Phoenix 2000 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |