Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 16, 12:58   #961 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mene85
 
Data registr.: 16-05-2007
Residenza: verona
Messaggi: 167
Invia un messaggio via MSN a mene85
Ciao ragazzi sono prossimo all'acquisto di questo mezzo, leggendo la discussione mi è sembrato di capire che il motore originale abbinato all'elica 10" faccia arrabbiare il più delle volte, ora volevo capire da voi più esperti se mi conviene prendere il kit da 92.50euro su hk EU p&f oppure la versione arf e abbinarci un motore diverso più affidabile (i servi da quel che ho letto vanno bene quelli di serie su plug and fly). Attendo vostri consigli grazie!!
__________________
meglio un giorno da leone che 100 da pecora
mene85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 16, 16:01   #962 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Pietragrande (CZ)
Messaggi: 654
Citazione:
Originalmente inviato da mene85 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi sono prossimo all'acquisto di questo mezzo, leggendo la discussione mi è sembrato di capire che il motore originale abbinato all'elica 10" faccia arrabbiare il più delle volte, ora volevo capire da voi più esperti se mi conviene prendere il kit da 92.50euro su hk EU p&f oppure la versione arf e abbinarci un motore diverso più affidabile (i servi da quel che ho letto vanno bene quelli di serie su plug and fly). Attendo vostri consigli grazie!!
Io prenderei la versione ARF in quanto motore, esc e servi non sono adeguati al modello
The Condor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 16, 08:47   #963 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da mene85 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi sono prossimo all'acquisto di questo mezzo, leggendo la discussione mi è sembrato di capire che il motore originale abbinato all'elica 10" faccia arrabbiare il più delle volte, ora volevo capire da voi più esperti se mi conviene prendere il kit da 92.50euro su hk EU p&f oppure la versione arf e abbinarci un motore diverso più affidabile (i servi da quel che ho letto vanno bene quelli di serie su plug and fly). Attendo vostri consigli grazie!!
Io presi tempo fa la versione completa. Aggiunti due servetti da 3€ per i flaps...

Il motore continua ad essere quello originale, facendo attenzione a non esagerare con il gas (tende a surriscaldarsi) ed usandolo solo per le risalite è ancora li che fa il suo dovere.
L'unica cosa che ho cambiato è l'ESC perchè temevo che il BEC di quello originale non riuscisse a sopportare il carico dovuto ai 6 servi.
Saluti
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 16, 19:17   #964 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mene85
 
Data registr.: 16-05-2007
Residenza: verona
Messaggi: 167
Invia un messaggio via MSN a mene85
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Io presi tempo fa la versione completa. Aggiunti due servetti da 3€ per i flaps...

Il motore continua ad essere quello originale, facendo attenzione a non esagerare con il gas (tende a surriscaldarsi) ed usandolo solo per le risalite è ancora li che fa il suo dovere.
L'unica cosa che ho cambiato è l'ESC perchè temevo che il BEC di quello originale non riuscisse a sopportare il carico dovuto ai 6 servi.
Saluti
Andrea

ottimo grazie della testimonianza, hai lasciato anche l'elica originale da 10 ho hai messo una più piccola?
__________________
meglio un giorno da leone che 100 da pecora
mene85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 16, 20:59   #965 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2015
Residenza: forli
Messaggi: 65
ragazzi stavo valutando l'acquisto del modello secondo voi sarebbe una buona idea fibrarlo tutto??
thordiodeluono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 16, 22:29   #966 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da thordiodeluono Visualizza messaggio
ragazzi stavo valutando l'acquisto del modello secondo voi sarebbe una buona idea fibrarlo tutto??
Secondo me no.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 16, 09:52   #967 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
spendi piu a fibrarlo col rischio di rivinarlo...perchè dovresti??
Vola molto bene, non è da velocità ma permette molto ...piu dell'Easy Glider
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 16, 10:11   #968 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
L'ultima volta che ho volato in pendio col Phoenix 2000 c'era molto vento (>30Km/h) e senza motore non riusciva ad andare avanti col vento contrario, dovevo picchiare un po' ed avanzare, praticamente rimaneva sempre in "surplace" e quando tornavo indietro andava come un fulmine. Dopo un paio di giri decisi che non era cosa e provai ad atterrare. Purtroppo nel circuito di avvicinamento al luogo di atterraggio il vento lo portò molto lontano, al di fuori della dinamica del pendio e precipitò come un sasso a terra.

Mi avvicinai temendo il peggio ma fui stupito dal notare che i danni furono limitatissimi. Fusoliera intatta (neanche un graffio, non sto scherzando) ali intatte (qualche cerniera delle parti mobili si è rotta e ci ho messo il nastro).

Quello che si è frantumato è l'elica, ogiva, il motore (spaccato l'asse, non l'ho neanche ritrovato) ed è andato in briciole il supporto interno di compensato della batteria.

Praticamente la fusoliera "morbida" ha assorbito il colpo senza danneggiarsi ma lo ha trasferito alla struttura in legno che si è sbriciolata.

Ovviamente ho ricomprato motore ed elica e con €5 pure la parte in compensato, disponibile come ricambio su HK:



Non ci avrei messo molto a rifarla, ma solo per prendere le misure, tagliare ed alleggerire, per €5 ho preferito comprarla gìà bell'e fatta. Va solo avvitata alla fiancata tramite le viti che sbucano all'esterno.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 16, 14:22   #969 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da mene85 Visualizza messaggio
ottimo grazie della testimonianza, hai lasciato anche l'elica originale da 10 ho hai messo una più piccola?
Elica originale....
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 16, 22:03   #970 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2012
Residenza: Poggibonsi
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da mene85 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi sono prossimo all'acquisto di questo mezzo, leggendo la discussione mi è sembrato di capire che il motore originale abbinato all'elica 10" faccia arrabbiare il più delle volte, ora volevo capire da voi più esperti se mi conviene prendere il kit da 92.50euro su hk EU p&f oppure la versione arf e abbinarci un motore diverso più affidabile (i servi da quel che ho letto vanno bene quelli di serie su plug and fly). Attendo vostri consigli grazie!!
Anch'io ti consiglio la versione ARF, ecco il mio setup:
motore:
Turnigy2836 Brushless Outrunner 1000kv
esc:
TURNIGY Plush 40amp Speed Controller
pale elica:
Graupner Pale ricambio CAM-PROP 9x6 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
6 servi:
HXT900 Micro Servo 1.6kg / 0.12sec / 9g
joesogno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Phoenix 2000 chi lo conosce?? kitaro Aeromodellismo Principianti 2 07 novembre 06 15:19
Kan 2000 mAh gigi99 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 12 gennaio 05 09:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002