01 febbraio 16, 12:58 | #961 (permalink) Top |
User |
Ciao ragazzi sono prossimo all'acquisto di questo mezzo, leggendo la discussione mi è sembrato di capire che il motore originale abbinato all'elica 10" faccia arrabbiare il più delle volte, ora volevo capire da voi più esperti se mi conviene prendere il kit da 92.50euro su hk EU p&f oppure la versione arf e abbinarci un motore diverso più affidabile (i servi da quel che ho letto vanno bene quelli di serie su plug and fly). Attendo vostri consigli grazie!!
__________________ meglio un giorno da leone che 100 da pecora |
01 febbraio 16, 16:01 | #962 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Pietragrande (CZ)
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03 febbraio 16, 08:47 | #963 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
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Il motore continua ad essere quello originale, facendo attenzione a non esagerare con il gas (tende a surriscaldarsi) ed usandolo solo per le risalite è ancora li che fa il suo dovere. L'unica cosa che ho cambiato è l'ESC perchè temevo che il BEC di quello originale non riuscisse a sopportare il carico dovuto ai 6 servi. Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
03 febbraio 16, 19:17 | #964 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ottimo grazie della testimonianza, hai lasciato anche l'elica originale da 10 ho hai messo una più piccola?
__________________ meglio un giorno da leone che 100 da pecora | |
04 febbraio 16, 09:52 | #967 (permalink) Top |
User |
spendi piu a fibrarlo col rischio di rivinarlo...perchè dovresti?? Vola molto bene, non è da velocità ma permette molto ...piu dell'Easy Glider
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
04 febbraio 16, 10:11 | #968 (permalink) Top |
User |
L'ultima volta che ho volato in pendio col Phoenix 2000 c'era molto vento (>30Km/h) e senza motore non riusciva ad andare avanti col vento contrario, dovevo picchiare un po' ed avanzare, praticamente rimaneva sempre in "surplace" e quando tornavo indietro andava come un fulmine. Dopo un paio di giri decisi che non era cosa e provai ad atterrare. Purtroppo nel circuito di avvicinamento al luogo di atterraggio il vento lo portò molto lontano, al di fuori della dinamica del pendio e precipitò come un sasso a terra. Mi avvicinai temendo il peggio ma fui stupito dal notare che i danni furono limitatissimi. Fusoliera intatta (neanche un graffio, non sto scherzando) ali intatte (qualche cerniera delle parti mobili si è rotta e ci ho messo il nastro). Quello che si è frantumato è l'elica, ogiva, il motore (spaccato l'asse, non l'ho neanche ritrovato) ed è andato in briciole il supporto interno di compensato della batteria. Praticamente la fusoliera "morbida" ha assorbito il colpo senza danneggiarsi ma lo ha trasferito alla struttura in legno che si è sbriciolata. Ovviamente ho ricomprato motore ed elica e con 5 pure la parte in compensato, disponibile come ricambio su HK: Non ci avrei messo molto a rifarla, ma solo per prendere le misure, tagliare ed alleggerire, per 5 ho preferito comprarla gìà bell'e fatta. Va solo avvitata alla fiancata tramite le viti che sbucano all'esterno. |
04 febbraio 16, 22:03 | #970 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-04-2012 Residenza: Poggibonsi
Messaggi: 35
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motore: Turnigy2836 Brushless Outrunner 1000kv esc: TURNIGY Plush 40amp Speed Controller pale elica: Graupner Pale ricambio CAM-PROP 9x6 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore 6 servi: HXT900 Micro Servo 1.6kg / 0.12sec / 9g | |
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