Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 15, 22:15   #931 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matricola001
 
Data registr.: 29-10-2012
Residenza: roma
Messaggi: 110
Oggi ho provato un voletto col Phoenix è causa vento molto teso e come sempre dei miei "pollici fucilati" 😥 ho fuso il motorello 😔
Nonostante si sia squagliato parzialmente anche il supporto motore in dotazione con il modello, la fusoliera non ha subito nessun danno o deformazione per il calore, credo grazie allo spessore di betulla che avevo interposto tra lo stesso ed la parafiamma, spero possa essere utile a qualcuno saperlo 😉
__________________
"...ma anche i miei eroi sono poveri si chiedono troppi perché..."

Ju' lupe s'addomesteca ju' cafo' no!
matricola001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 15, 23:34   #932 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Qualcuno ha provato a usare i flap per fare alettoni a tutta apertura e/o profilo variabile?
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 15, 08:06   #933 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Qualcuno ha provato a usare i flap per fare alettoni a tutta apertura e/o profilo variabile?
Io, la prima che hai detto. Aumenta un po' la velocità di rollio, io ho connesso questa impostazione alla fase acro. I flap li muovo del 50% rispetto agli alettoni.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 15, 11:21   #934 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Io, la prima che hai detto. Aumenta un po' la velocità di rollio, io ho connesso questa impostazione alla fase acro. I flap li muovo del 50% rispetto agli alettoni.
ottimo! poi provo varie percentuali e miscelazioni

comunque sti cinesi hanno fatto una cazzata, come si vede da questa immagine i servi in fusoliera hanno il loro spazio e fin qui va bene



peccato che nella versione arf hanno pensato bene di fare la basetta così almeno un servo ci sta e l'altro invece non si riesce ad avvitarlo

__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 15, 11:47   #935 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
ottimo! poi provo varie percentuali e miscelazioni

comunque sti cinesi hanno fatto una cazzata, come si vede da questa immagine i servi in fusoliera hanno il loro spazio e fin qui va bene



peccato che nella versione arf hanno pensato bene di fare la basetta così almeno un servo ci sta e l'altro invece non si riesce ad avvitarlo

Neanche sagomando meglio la basetta o mettendoli sfalzati, uno davanti e l'altro di dietro? In orizzontale con le squadrette opposte, anche uno davanti e l'altro di dietro?
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 15, 12:10   #936 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matricola001
 
Data registr.: 29-10-2012
Residenza: roma
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
ottimo! poi provo varie percentuali e miscelazioni



comunque sti cinesi hanno fatto una cazzata, come si vede da questa immagine i servi in fusoliera hanno il loro spazio e fin qui va bene







peccato che nella versione arf hanno pensato bene di fare la basetta così almeno un servo ci sta e l'altro invece non si riesce ad avvitarlo




Confermo io ho rifatto la sede del servo, non ricordo se allungato il piccolo o diminuito il grande
__________________
"...ma anche i miei eroi sono poveri si chiedono troppi perché..."

Ju' lupe s'addomesteca ju' cafo' no!
matricola001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 15, 12:54   #937 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Neanche sagomando meglio la basetta o mettendoli sfalzati, uno davanti e l'altro di dietro? In orizzontale con le squadrette opposte, anche uno davanti e l'altro di dietro?
No il corto è per i servi micro mentre l'altro è per un servi mini
Citazione:
Originalmente inviato da matricola001 Visualizza messaggio
Confermo io ho rifatto la sede del servo, non ricordo se allungato il piccolo o diminuito il grande
Sicuramente hai stretto il grosso, io ho messo 2 strisce di compensato per rifare l'appoggio della dimensione giusta
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 15, 21:00   #938 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-11-2011
Residenza: Ferrara
Messaggi: 184
Ciao ragazzi....ho acquistato la versione 2000 pnf e come modello mi piace molto e vola molto bene.....mi sembra un po troppo veloce per cercare termiche in pianura, sicuramente sembra più adatto per il pendio....deco comunque provare con i flap abbassati.
Vi scrivo comunque perché ho notato che l'elica continua a ruotare anche quando stacco il motore in planata e non si ripiega come atteso. Dite che sia problema di Esc? Sapete come si attiva il Brake?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Camaleont non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 15, 14:08   #939 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da Camaleont Visualizza messaggio
Ciao ragazzi....ho acquistato la versione 2000 pnf e come modello mi piace molto e vola molto bene.....mi sembra un po troppo veloce per cercare termiche in pianura, sicuramente sembra più adatto per il pendio....deco comunque provare con i flap abbassati.
Vi scrivo comunque perché ho notato che l'elica continua a ruotare anche quando stacco il motore in planata e non si ripiega come atteso. Dite che sia problema di Esc? Sapete come si attiva il Brake?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
In pianura termica benissimo... qualche millimetro di flap abbassati e vedrai come sale...

Se posso darti un consiglio io cambierei l'ESC di serie... con 6 servi il primo volo che ho fatto il BEC è andato in crisi... per fortuna si è ripreso in fretta ed ho portato a terra il modello senza danni.... ora ne ho messo uno da 30A opto con BEC esterno... tutta roba cinese... ma meglio di quello originale ;-)

Ciao
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 15, 17:48   #940 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-11-2011
Residenza: Ferrara
Messaggi: 184
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
In pianura termica benissimo... qualche millimetro di flap abbassati e vedrai come sale...

Se posso darti un consiglio io cambierei l'ESC di serie... con 6 servi il primo volo che ho fatto il BEC è andato in crisi... per fortuna si è ripreso in fretta ed ho portato a terra il modello senza danni.... ora ne ho messo uno da 30A opto con BEC esterno... tutta roba cinese... ma meglio di quello originale ;-)

Ciao
Andrea
Per i flap devo ancora trovare bene la miscelazione flap/elevatore...quando li inserisco mi cabra troppo ancora...
Per l'elica che continua a ruotare...è il brake dell'esc? Come si fa a inserire?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Camaleont non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Phoenix 2000 chi lo conosce?? kitaro Aeromodellismo Principianti 2 07 novembre 06 15:19
Kan 2000 mAh gigi99 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 12 gennaio 05 09:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002